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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Anto su Gennaio 08, 2024, 18:40:47 pm



Titolo: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 08, 2024, 18:40:47 pm
Ciao ragazzacci, mi serve qualche parere in più: ho venduto la macchina della ditta, quella che uso quando vado a raduni e come "vetrina" per i lavori (BMW E36 320i coupé), quindi è venuto il momento per un nuovo progetto.

Inizialmente valutavo l'acquisto di un TT prima serie con 1.8 turbo e sistema quattro, ma adesso mi è capitata un'occasione per le mani: una Cooper S R53 (volumetrica) con molti lavori gia fatti e ad un prezzo praticamente regalato.

Ora, la Cooper non l'avevo mai valutata, ma ha i vantaggi del prezzo molto contenuto (3600€) e dei lavori gia fatti, che mi permetterebbero di portarla ai raduni quasi senza ulteriori investimenti. Inoltre, rispetto ad un TT, credo terrebbe meglio il valore, forse addirittura acquistandone.

Di contro il TT è VAG, ed è una bella pubblicità visto che qui da me di VAG è pieno. Inoltre, è più affidabile (anche se si trovano solo con chilometraggi folli) e si trovano pezzi a iosa.

In breve: la macchina deve essere finita per Aprile, quando comincia la stagione da noi, e sono molto indeciso se fare l'acquisto della Mini o se aspettare ancora. Che ne dite voi?

La Mini

(https://imagizer.imageshack.com/v2/640x480q70/923/lEX0s9.jpg) (https://imageshack.com/i/pnlEX0s9j)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: mauring su Gennaio 08, 2024, 19:06:44 pm
Io voto senz'altro Mini.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: fataturbina su Gennaio 08, 2024, 19:27:33 pm
Io voto TT.

Una mia ex morosa aveva Mini R52, R53, R56 e sono state tutte delle rogne. Pur comprate nuove, tagliandate in casa madre, rispettate e curate, ne hanno avute di ogni. Rotto il cambio sulla R52, sulla R53, rotta la turbina sulla R56, sbronzinata la R56..Più tutti gli scricchiolii interni, i finestrini elettrici che si bloccavano chiusi o aperti, o quelli che cadevano nel portello una volta aperti..Spie airbag accese perennemente..Più falsi contatti delle Fiat Uno. Pareva di guidare una Maruti 800 pur avendola pagata carissima. Belle da guidare e da possedere quando non erano dal meccanico, dal carrozziere o dall'elettrauto. Lei disse "Mai più". Poi acquistò anche una Mini One D, non contenta.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 09, 2024, 09:30:51 am
Ciao bocia :P
OK MINI R53 163CV volumetrica, con manutenzione eseguita e un minimo di ottimizzazione per farla andare di più e meglio, vai sicuro!!
Km? Vicino ai 200k km, vero ::)? Però con 3,6k €....ci sta.

Evita come la peste le R56 175cv PSA (mangiaolio, distribuzione, ...), meglio le successive 184cv Bmw, ma sali di budget.

TT 8N/Mk1: sbagli, saliranno più delle Mini, già ora lambiscono i 10k, se buone e non impestate di strada. Personalmente la linea non mi va,
faticavo a farmi piacere la TT 8J roadster del 2008 che ho avuto.




Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 09, 2024, 10:07:59 am
Citato da: Anto su Gennaio 08, 2024, 18:40:47 pm
(...)
Di contro il TT è VAG, ed è una bella pubblicità visto che qui da me di VAG è pieno.
(...)


Secondo me, se ti serve come "vetrina dell'Azienda" e nella tua zona il prodotto VAG ha più diffusione, questa frase risponde alla domanda.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: DoguiPlus su Gennaio 09, 2024, 11:10:55 am
ma cosa fai il  meccanico??

se si starei su Vag trovi pezzi a iosa e li è molto diffusa.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 09, 2024, 11:22:23 am
Citato da: DoguiPlus su Gennaio 09, 2024, 11:10:55 am
ma cosa fai il  meccanico??

https://www.aresperformance.net/


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 09, 2024, 13:16:50 pm
Grazie ragazzi per i consigli ed i pareri: almeno mi hanno chiarito un poco le idee anche se non ho ancora deciso


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 10, 2024, 09:57:41 am
tt prima serie non conosco bene ma la seconda mi è piaciuta come guida. la linea non fa per me, ma penso che possa mantenere un piccolo mercato infatti ne vedo andare via meglio delle z3 che quasi ti pagano a portarle via e slk.
mini l'ho valutata diverse volte, sempre con qualche lavoretto da fare che mi ha frenato, un paio di volte un amico venditore mi ha sconsigliato quelle che aveva lui in showroom ::). addirittura una cooper s che aveva tipo 80.000 tutta tagliandata, aveva un mazzetto di fatture alto 1cm ::) eppure lui mi diceva di mettere in conto il cambio.
però potrebbe avere senso come progetto in corso perchè di solito si comprano bene, bisogna valutare la qualità dei lavori eseguiti altrimenti bisogna ripassarci.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 10, 2024, 10:46:55 am
sto con Andrea, se deve farti pubblicità e hanno tutti VAG non prenderei in considerazione altro


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 10, 2024, 13:32:09 pm
Citato da: oscar su Gennaio 10, 2024, 09:57:41 am
tt prima serie non conosco bene ma la seconda mi è piaciuta come guida. la linea non fa per me, ma penso che possa mantenere un piccolo mercato infatti ne vedo andare via meglio delle z3 che quasi ti pagano a portarle via e slk.
mini l'ho valutata diverse volte, sempre con qualche lavoretto da fare che mi ha frenato, un paio di volte un amico venditore mi ha sconsigliato quelle che aveva lui in showroom ::). addirittura una cooper s che aveva tipo 80.000 tutta tagliandata, aveva un mazzetto di fatture alto 1cm ::) eppure lui mi diceva di mettere in conto il cambio.
però potrebbe avere senso come progetto in corso perchè di solito si comprano bene, bisogna valutare la qualità dei lavori eseguiti altrimenti bisogna ripassarci.


Quando trovi delle Z3 "che ti pagano a portarle via", mandami un PM. SLK R170 anche no. Sul serio  ;)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 10, 2024, 13:57:42 pm
Citato da: Walt su Gennaio 10, 2024, 13:32:09 pm
Quando trovi delle Z3 "che ti pagano a portarle via", mandami un PM. SLK R170 anche no. Sul serio  ;)


Ne ho una 1.9 rossa con neanche 60k km originali, da riverniciare perché il rosso si è scolorito con il tempo, ma te la tirano dietro


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: abrasda su Gennaio 10, 2024, 13:59:54 pm
Citato da: Anto su Gennaio 10, 2024, 13:57:42 pm
Ne ho una 1.9 rossa con neanche 60k km originali, da riverniciare perché il rosso si è scolorito con il tempo, ma te la tirano dietro



eh va bene ma lui la vuole alla meta'


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Mister Sandman su Gennaio 10, 2024, 14:57:24 pm
Io ho avuto Cooper S R53 (presa gia' usata) ed ho una F56

Mai avuto aclun problema con la R53, e 20k miglia.
La F56, con 55,000 miglia, sembra nuova.
E' divertente da guidare (anche se ho il cambio automatico  :-X), la parcheggio ovunque, e ricevo talvolta commenti positivi.
In 70% extraurbano 30% citta' siako sui 12km/l, non proprio parca ma ha pur sempre 193cv
Lati negativi: e' parecchio rigida, e le strade di New York fanno c@gare, in autostrada i famigerati "pot holes" hanno gia fatto come vittima un cerchio.

Non posso che parlarne bene


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: mauring su Gennaio 10, 2024, 15:07:50 pm
Citato da: Anto su Gennaio 10, 2024, 13:57:42 pm
Ne ho una 1.9 rossa con neanche 60k km originali, da riverniciare perché il rosso si è scolorito con il tempo, ma te la tirano dietro



Specificare cosa si intende per "te la tirano dietro"...


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 10, 2024, 16:40:35 pm
Citato da: Anto su Gennaio 10, 2024, 13:57:42 pm
Ne ho una 1.9 rossa con neanche 60k km originali, da riverniciare perché il rosso si è scolorito con il tempo, ma te la tirano dietro



1.9 16V 140cv va bene.
Ma ha immatricolazione e doc. rumeni immagino ::)...?
Alex ce l'hai ancora il mio n.ro (cmq te l'ho mandato via PM)?


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Homer su Gennaio 10, 2024, 17:10:08 pm
Citato da: mauring su Gennaio 10, 2024, 15:07:50 pm
Specificare cosa si intende per "te la tirano dietro"...


seguo


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 10, 2024, 18:50:58 pm
Citato da: mauring su Gennaio 10, 2024, 15:07:50 pm
Specificare cosa si intende per "te la tirano dietro"...

presa una 1.8 decente a 2.500€ stupidamente rivenduta perchè non mi ero informato in tempo sulle pratiche per importarla, avevo commissionato al venditore due lavoretti. rivenduta perdendoci 150€ ;D.
basta aprire qualsiasi sito e se ne trovano in germania, olanda ecc... ce ne sono di guidabili a 3.500-5.000€ tendenzialmente tutti pronti a scendere. salendo a 7-10.000 ce ne erano un milione anche in condizioni apparentemente incredibili.
tipo il 90% di quelle superstiti è in vendita, quindi suppongo i prezzi finali siano decisamente più bassi. infatti sui siti di aste raramente le 1.9 1.8 2.0 son rilanciate.

alle stesse cifre tt che vedevo son mediamente ben più malridotte (e hanno maggiori costi di riparazione) o chilometrate. ma anche le mx5: una 1.6 marciante e da non prendere il tetano sotto i 3500 trovavo ben poco.

sugli stessi siti è da un pò di tempo che contatto venditori per le lada niva con i buchi di ruggine e non hanno sbatti di fare spedizioni ::).


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 10, 2024, 20:10:49 pm
Citato da: oscar su Gennaio 10, 2024, 18:50:58 pm
presa una 1.8 decente a 2.500€ stupidamente rivenduta perchè non mi ero informato in tempo sulle pratiche per importarla, avevo commissionato al venditore due lavoretti. rivenduta perdendoci 150€ ;D.
basta aprire qualsiasi sito e se ne trovano in germania, olanda ecc... ce ne sono di guidabili a 3.500-5.000€ tendenzialmente tutti pronti a scendere. salendo a 7-10.000 ce ne erano un milione anche in condizioni apparentemente incredibili.
tipo il 90% di quelle superstiti è in vendita, quindi suppongo i prezzi finali siano decisamente più bassi. infatti sui siti di aste raramente le 1.9 1.8 2.0 son rilanciate.

alle stesse cifre tt che vedevo son mediamente ben più malridotte (e hanno maggiori costi di riparazione) o chilometrate. ma anche le mx5: una 1.6 marciante e da non prendere il tetano sotto i 3500 trovavo ben poco.

sugli stessi siti è da un pò di tempo che contatto venditori per le lada niva con i buchi di ruggine e non hanno sbatti di fare spedizioni ::).


Non so che a quali portali tu ti riferisca, ma non è lo specchio del mercato attuale italiano.
Qualche esempio, linka pure....


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 10, 2024, 20:53:19 pm
Citato da: mauring su Gennaio 10, 2024, 15:07:50 pm
Specificare cosa si intende per "te la tirano dietro"...
Citato da: Homer su Gennaio 10, 2024, 17:10:08 pm
seguo


"Te la tirano dietro" vuol dire 2000 euro vista e piaciuta, con alcuni lavori da fare + la riverniciatura da fare
Va considerato che i lavori di restauro costano parecchio meno che in italia per via della manodopera e tassazione sulle micro imprese tipo i carrozzieri.
Citato da: Walt su Gennaio 10, 2024, 16:40:35 pm
1.9 16V 140cv va bene.
Ma ha immatricolazione e doc. rumeni immagino ::)...?
Alex ce l'hai ancora il mio n.ro (cmq te l'ho mandato via PM)?


Tutta la documentazione Rumena. In media una volta finiti i lavori costa 250 euro il trasporto in italia e una cifra poco piu alta la prima immatricolazione e le targhe (dipende dalla regione)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 11, 2024, 01:15:06 am
Citato da: Walt su Gennaio 10, 2024, 20:10:49 pm
Non so che a quali portali tu ti riferisca, ma non è lo specchio del mercato attuale italiano.
Qualche esempio, linka pure....

sinceramente del mercato italiano mi interessa il giusto. oggi comprare in europa è facile, immatricolare robe normali non è complicato. in germania le garanzie sulle auto vecchie costano, i commercianti sono ben felici di esportare anche roba che ha passato la revisione.comunque da dare un occhio alla ruggine chiaramente.
da olanda mi piace la varietà di modelli che hanno ma di z3 qualcuna ne ho vista. ricevono anche auto dal belgio e francia ma si trovano anche un pò di pasticci, forse per carenza di meccanici. il trasporto costa un pò caro. sul subito francese ne capitano con guida dx, paghi più che da uk ma già auto europea.

2 minuti primo esempio su as24 preso una a cui hanno dato una lucidata
https://www.autoscout24.com/offers/bmw-z3-roadster-1-8-tuev-neu-el-verdeck-gasoline-green-0734a530-b3f9-43ce-bf64-80d0db4bd16b?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=9&position=9&search_id=ld1q9uylwa&source_otp=t20&source=listpage_search-results&order_bucket=3

da noi costano di più ma ce ne sono tante con pochissimi chilometri ::) ::), comunque il sito ne da in vendita 250.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 11, 2024, 06:14:51 am
Citato da: oscar su Gennaio 10, 2024, 18:50:58 pm
alle stesse cifre tt che vedevo son mediamente ben più malridotte (e hanno maggiori costi di riparazione) o chilometrate. ma anche le mx5: una 1.6 marciante e da non prendere il tetano sotto i 3500 trovavo ben poco.


Le TT costano mediamente di più perché sono un altra categoria di auto: più grande, più fruibile, motori mediamente piu grossi ecc. Probabilmente per questo hanno anche sempre una montagna di km


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 11, 2024, 12:00:50 pm
si ok, le tt son le 180cv mentre le z3 economiche son le 1.8 e 1.9. poi tt son generalmente anche più recenti
comunque si parla di sportivette usate di 15-25 anni, il prezzo si fa sulle condizioni di ciascuna, se è in qualche colorazione rara, se ha vantaggi per il passaggio a vettura storica o blocchi del traffico ecc...

il succo della questione è che io mi son messo a guardare macchinette aperte e ho visto le streetka, le golf 3. poi a salire un attimo l'offerta di z3 è abbondante rispetto ad audi TT. per dire anche la mx5, quelle economiche son piene di ruggine, significa che mantengono una certa domanda.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Velo su Gennaio 11, 2024, 12:46:36 pm
Citato da: oscar su Gennaio 11, 2024, 12:00:50 pm
si ok, le tt son le 180cv mentre le z3 economiche son le 1.8 e 1.9. poi tt son generalmente anche più recenti
comunque si parla di sportivette usate di 15-25 anni, il prezzo si fa sulle condizioni di ciascuna, se è in qualche colorazione rara, se ha vantaggi per il passaggio a vettura storica o blocchi del traffico ecc...

il succo della questione è che io mi son messo a guardare macchinette aperte e ho visto le streetka, le golf 3. poi a salire un attimo l'offerta di z3 è abbondante rispetto ad audi TT. per dire anche la mx5, quelle economiche son piene di ruggine, significa che mantengono una certa domanda.


In Italia le MX5 NA ed NB sono passate in 5 anni da 3/5mila Euro a 10mila.
Si trovano a meno in nordeuropa, ma sono ammassi di ruggine (quelle italiane in genere hanno ruggine solo nella parte posteriore del brancardo).


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 11, 2024, 17:32:01 pm
Citato da: fataturbina su Gennaio 08, 2024, 19:27:33 pm
Una mia ex morosa aveva Mini R52, R53, R56 e sono state tutte delle rogne.
[...]
"Mai più"


Raramente in un post in internet una persona può avere più ragione di così!

Oggi pomeriggio alle 13.00 avevamo appuntamento in officina da un amico per mettere la Mini sul ponte e vedere com'era presa.
All'appuntamento non ci è mai arrivata: per strada si è rotto il reggispinta della frizione rifatta da 5000 km  ;D ;D ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: DoguiPlus su Gennaio 11, 2024, 17:59:31 pm
Citato da: Anto su Gennaio 11, 2024, 17:32:01 pm
Raramente in un post in internet una persona può avere più ragione di così!

Oggi pomeriggio alle 13.00 avevamo appuntamento in officina da un amico per mettere la Mini sul ponte e vedere com'era presa.
All'appuntamento non ci è mai arrivata: per strada si è rotto il reggispinta della frizione rifatta da 5000 km  ;D ;D ;D


la gente vuole pagare kit frizioni 100 euro.... ti trovi cuscinetti con supportino in plastica misera....


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 11, 2024, 18:53:35 pm
Citato da: DoguiPlus su Gennaio 11, 2024, 17:59:31 pm
la gente vuole pagare kit frizioni 100 euro.... ti trovi cuscinetti con supportino in plastica misera....


Dalle fatture il kit volano e frizione era LUK, poi vai a sapere


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 18, 2024, 13:28:23 pm
AGGIORNAMENTO:

Alla fine il tipo è arrivato a farmi vedere la mini.
La prima ogni tanto gratta, in più c'e da fare un supporto motore e lo scambiatore acqua-olio. Alla fine è un ottima cosa perché ho tirato giù 500 euro dai 3600 visto che va tirato fuori il motore, cosa che avrei fatto comunque per verificare tutto.
Il lato positivo è che tutto il resto è a posto: macchina senza un filo di ruggine, senza rumorini strani, senza giochi sulle ruote, senza cigolii di sospensioni, telaio o altro.

Tutto sommato a 3100 euro è un gran bell'affare: con ogni probabilità si ricondiziona tutto stando ben sotto i 4000€ totali, per un mezzo che ha un valore di mercato in italia intorno ai 6000.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: mauring su Gennaio 18, 2024, 13:38:45 pm
Ben fatto.

Con quei soldi lì ormai ti danno una Panda con 15 anni e 200.000 km.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 18, 2024, 13:45:41 pm
Citato da: mauring su Gennaio 18, 2024, 13:38:45 pm
Ben fatto.

Con quei soldi lì ormai ti danno una Panda con 15 anni e 200.000 km.


Non ho ancora deciso: domenica vado a vedere una TT prima serie 225hp quattro


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 18, 2024, 16:18:42 pm
Citato da: Anto su Gennaio 18, 2024, 13:45:41 pm
Non ho ancora deciso: domenica vado a vedere una TT prima serie 225hp quattro


automobilina di Topo Gigio, ma salirà ;)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 22, 2024, 07:25:11 am
Vi aggiorno un poco:

ho detto al tipo della Mini che non la prendo, mi ha fatto una controproposta a 2700 euro, che davvero non sono nulla, anche se dovessi venderla per pezzi di ricambio.

La TT di domenica è molto bella, il motore gira bene, gli interni rivestiti in pelle sono spettacolari. Unica cosa che mi frena sono i 320mila km, che sono un problema per la rivendibilità e per le preparazioni sporive. D'altra parte tutte le manutenzioni sono fatte a regola d'arte, con fatture a dimostrarlo. Il motore gira molto molto bene ed esteticamente è bella.

(https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/924/ufq6rY.jpg) (https://imageshack.com/i/poufq6rYj) (https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/924/5X8Hlo.jpg) (https://imageshack.com/i/po5X8Hloj)
(https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/922/icyYUz.jpg) (https://imageshack.com/i/pmicyYUzj) (https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/924/4Tt2nX.jpg) (https://imageshack.com/i/po4Tt2nXj)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 22, 2024, 09:25:18 am
Ocio, auto pesantemente elaborata, minimo è uno stage 2 con 300cv.
320k km sollecitati..... ::)
Ma la regola nn cambia: se ti fa brillare è quella giusta 8)

La foto ha qualità bassa, non capisco se la corona del volante sia rovinata,
o.....?
Peccato non abbia selleria "baseball", cmq pare ripristinata.
Spia motore accesa?
Presa OBD sul cruscotto pronta ai vari settaggi.... ;D

L'hai provata x bene su strada? Frizione/volano in salute? Sospensioni? Scarico
se skat manda in conflitto la centralina? Son tt cose che saprai ;)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 22, 2024, 10:54:08 am
ma lì non ci sono problemi con le elaborazione per revisioni/controli ecc... ?
la mini è quella da 160cv mi pare. impostando come budget 5.000€ io ne ho sempre viste inserzionate parecchie.
ho visto che pure quelle apparentemente "curate" con aggiornamenti o manutenzione finiscono come export in germania ed olanda, cioè non passano la revisione. eppure come carrozzeria sembrano ok, mi viene il sospetto che non si tratti di qualche buco di ruggine ma magari sballano gli scarichi boh...

da quest'anno anche da noi faranno le revisioni attaccando la obd, quindi è facile che arrivino sul mercato un bel pò di zombie dall'italia. ::)
boh per quella cifra può valere il rischio a farne una veramente bella che magari ha un suo mercato tra 5 anni quando il grosso sarà stato rottamato ??? il modello successivo col musone gonfio invece mi sembra veramente bruttino, in vendita ce ne sono tante. se riesci a smembrarla e venderla a pezzi forse ci rientri subito.

la tt in effetti ha un pò di km. più che altro di quella vettura temo sia rognoso lavorarci sopra per la mancanza di spazio, vedo che oggi molte officine smontano direttamente motore-sospensioni.
d'altra parte potrebbe essere l'occasione per un progetto completo ed ottenere un esemplare veramente particolare.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 22, 2024, 11:12:02 am
Ma dai, un TT elaborato con 320k km chi cavolo te lo compra?
Hai già speso troppo a fare le foto secondo me ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: abrasda su Gennaio 22, 2024, 11:17:57 am
Citato da: oscar su Gennaio 22, 2024, 10:54:08 am
ma lì non ci sono problemi con le elaborazione per revisioni/controli ecc... ?
la mini è quella da 160cv mi pare. impostando come budget 5.000€ io ne ho sempre viste inserzionate parecchie.
ho visto che pure quelle apparentemente "curate" con aggiornamenti o manutenzione finiscono come export in germania ed olanda, cioè non passano la revisione. eppure come carrozzeria sembrano ok, mi viene il sospetto che non si tratti di qualche buco di ruggine ma magari sballano gli scarichi boh...

da quest'anno anche da noi faranno le revisioni attaccando la obd, quindi è facile che arrivino sul mercato un bel pò di zombie dall'italia. ::)
boh per quella cifra può valere il rischio a farne una veramente bella che magari ha un suo mercato tra 5 anni quando il grosso sarà stato rottamato ??? il modello successivo col musone gonfio invece mi sembra veramente bruttino, in vendita ce ne sono tante. se riesci a smembrarla e venderla a pezzi forse ci rientri subito.

la tt in effetti ha un pò di km. più che altro di quella vettura temo sia rognoso lavorarci sopra per la mancanza di spazio, vedo che oggi molte officine smontano direttamente motore-sospensioni.
d'altra parte potrebbe essere l'occasione per un progetto completo ed ottenere un esemplare veramente particolare.



mi sono letto il regolamento della nuova revisione non cambia na mazza.
controllano via obd se la spia mil è accesa e nel caso leggono il dtc e non passa.

chi mappa per es spegne la diagnosi catalizzatore quindi passa lo stesso


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 22, 2024, 16:39:50 pm
Citato da: Walt su Gennaio 22, 2024, 09:25:18 am
Ocio, auto pesantemente elaborata, minimo è uno stage 2 con 300cv.
320k km sollecitati..... ::)
La foto ha qualità bassa, non capisco se la corona del volante sia rovinata,
o.....?


La macchina ha il motore rifatto ma originale, il volante è in forged carbon  ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 22, 2024, 16:40:29 pm
Citato da: abrasda su Gennaio 22, 2024, 11:17:57 am
chi mappa per es spegne la diagnosi catalizzatore quindi passa lo stesso


Criminali  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 22, 2024, 17:28:35 pm
Citato da: Anto su Gennaio 22, 2024, 16:39:50 pm
La macchina ha il motore rifatto ma originale, il volante è in forged carbon  ;D


il volante sembra mangiaten da ratten ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 22, 2024, 18:09:32 pm
Citato da: Emi su Gennaio 22, 2024, 17:28:35 pm
il volante sembra mangiaten da ratten ;D


Si anche a me fa cagare, dal vivo rende bene però comunque è troppo liscio per essere comodo alla guida


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 22, 2024, 20:10:26 pm
Citato da: Emi su Gennaio 22, 2024, 17:28:35 pm
il volante sembra mangiaten da ratten ;D


Non sei gentile.... ;D :P


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 22, 2024, 21:08:21 pm
Citato da: Walt su Gennaio 22, 2024, 20:10:26 pm
Non sei gentile.... ;D :P


Hai ragione ma credo abbia le conoscenze per cambiarlo
:P


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 06:02:43 am
Citato da: Emi su Gennaio 22, 2024, 21:08:21 pm
Hai ragione ma credo abbia le conoscenze per cambiarlo
:P


C'e anche l'originale a 3 razze in pelle.

Secondo voi i molti km influenzano tanto sul prezzo di vendita finale, considerando che i lavori di rispristino e manutenzione sono documentabili?


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 23, 2024, 08:25:58 am
Citato da: Anto su Gennaio 23, 2024, 06:02:43 am
C'e anche l'originale a 3 razze in pelle.

Secondo voi i molti km influenzano tanto sul prezzo di vendita finale, considerando che i lavori di rispristino e manutenzione sono documentabili?


Incredibile ma vero tengono quotazioni alte, nonostante l'usura:
Qui trovi una ricerca parametrata su TT 8N (Mk1) 225cv con più di 200k km, in Italia. Sotto i 6k € nulla :o:

https://www.autoscout24.it/lst/audi/tt?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=1&kmfrom=200000&powerfrom=165&powerto=166&powertype=hp&search_id=1zbfn8ywq1d&sort=age&source=detailsearch&ustate=N%2CU

Te la butto lì: verifica che i km siano -solo- quelli, tramite crono service, ACI rumeno, ecc...


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 23, 2024, 09:10:25 am
Citato da: Anto su Gennaio 23, 2024, 06:02:43 am
C'e anche l'originale a 3 razze in pelle.

Secondo voi i molti km influenzano tanto sul prezzo di vendita finale, considerando che i lavori di rispristino e manutenzione sono documentabili?


dipende
in italia oltre i 300k la vedo dura spuntare una buona quotazione, che ti ripaghi del lavoro che farai tu


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: abrasda su Gennaio 23, 2024, 09:14:43 am
Citato da: Emi su Gennaio 23, 2024, 09:10:25 am
dipende
in italia oltre i 300k la vedo dura spuntare una buona quotazione, che ti ripaghi del lavoro che farai tu
[/quote

concordo da noi è un osso invendibile

sopra i 100 k km la gente storce il naso per possibile manutenzione che da noi costa cara,


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 23, 2024, 09:27:10 am
Io avevo capito che dovesse essere una specie di "show car", nel qual caso il ritorno è da valutare in funzione di quanti clienti riesci ad "agganciare"... no?
Anche a costo di andare in perdita con questa specifica macchina.

Facci salire sopra la Ferragni ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 23, 2024, 09:44:36 am
Citato da: &re@ su Gennaio 23, 2024, 09:27:10 am
Io avevo capito che dovesse essere una specie di "show car", nel qual caso il ritorno è da valutare in funzione di quanti clienti riesci ad "agganciare"... no?
Anche a costo di andare in perdita con questa specifica macchina.

Facci salire sopra la Ferragni ;D


e metti sotto fedez


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 13:36:44 pm
Citato da: abrasda su Gennaio 23, 2024, 09:14:43 am


E' una macchina di 23 anni, se ha meno di 200k è perché glieli hanno tirati indietro


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 13:37:37 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 23, 2024, 09:27:10 am
Io avevo capito che dovesse essere una specie di "show car", nel qual caso il ritorno è da valutare in funzione di quanti clienti riesci ad "agganciare"... no?
Anche a costo di andare in perdita con questa specifica macchina.

Facci salire sopra la Ferragni ;D


Si andarci un po in perdita è ok, sto cercando solo di capire come fare perché non mi rimanga sul groppone


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 23, 2024, 13:50:26 pm
Citato da: Anto su Gennaio 23, 2024, 13:36:44 pm
E' una macchina di 23 anni, se ha meno di 200k è perché glieli hanno tirati indietro

La mia macchina di 32 (trentadue) anni, ha 124k km... non si può mai dire.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 14:26:21 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 23, 2024, 13:50:26 pm
La mia macchina di 32 (trentadue) anni, ha 124k km... non si può mai dire.


Non si può mai dire si, ma nel dubbio io sto della mia. Poi i casi rari ci sono: ho visto ieri una TT del 2001 con 90k km reali (qui in romania ad ogni revisione segnano i km e se chiedi il registro te lo forniscono, quindi sono reali 100%)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Velo su Gennaio 23, 2024, 14:36:55 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 23, 2024, 13:50:26 pm
La mia macchina di 32 (trentadue) anni, ha 124k km... non si può mai dire.


NB del 2005 195mila km, ND presa di 3 anni con 21mila km (7KKm/anno).  Twingo ne fa 10K all'anno.  I kmetraggi baggi sono possibili, sul mercato si trovano.  15 anni fa circa, quando guardavo M3 3.0/3.2, 350Z e S2000, le BMW avevano kmetraggi annui decisamente elevati, le 350Z abbastanza, le S200 kmetraggi/anno bassi.  Sulle "seconde auto" è abbastanza facile trovare kmetraggi bassi.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 16:17:07 pm
Si in effetti sulle sportive a benzina i km sono piuttosto bassi, per via dei consumi e del fattore "seconda auto"


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 23, 2024, 16:39:11 pm
Citato da: Anto su Gennaio 23, 2024, 14:26:21 pm
Non si può mai dire si, ma nel dubbio io sto della mia. Poi i casi rari ci sono: ho visto ieri una TT del 2001 con 90k km reali (qui in romania ad ogni revisione segnano i km e se chiedi il registro te lo forniscono, quindi sono reali 100%)


Fiumi di parole, ma ancora nn ho capito quanto chiede della Tittì, tutto sta lì....;D

Secondo me quella vaschetta macchina oggi può valere -anche ragionando sulla prospettiva- attorno ai 5k €.

Il che significa che TU devi 'lavorare' sui 3,5/4k, facendogli una testa tanta sulla strada, l'elaborazione che incide
sulla futura affidabilità e....via... sui cerchi orripilanti (facile abbia anche dei 18 x le estive, ho visto che ora monta
termiche su cerchio minore) ;D
Stamattina ero a Conegliano, quanto sta cambiando.... :o


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: mauring su Gennaio 23, 2024, 16:48:15 pm
Citato da: Walt su Gennaio 23, 2024, 16:39:11 pm
...
Il che significa che TU devi 'lavorare' sui 3,5/4k, facendogli una testa ...


Anche i cilindri e l'albero motore secondo me.  ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 23, 2024, 17:02:35 pm
Citato da: mauring su Gennaio 23, 2024, 16:48:15 pm
Anche i cilindri e l'albero motore secondo me.  ;D


...e frizione-volano, sospensioni, braccetti, silent block, distribuzione, ecc ecc.... ;D
Ti ricordi le magagne che ho avuto io sulla TT roadster TFSI stock :-X? Aveva 160k km e 12 anni....


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: mauring su Gennaio 23, 2024, 17:47:12 pm
E se c'è il DSG buonanotte.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 18:25:12 pm
Citato da: Walt su Gennaio 23, 2024, 17:02:35 pm
...e frizione-volano, sospensioni, braccetti, silent block, distribuzione, ecc ecc.... ;D
Ti ricordi le magagne che ho avuto io sulla TT roadster TFSI stock :-X? Aveva 160k km e 12 anni....


Il 2.0TFSI di quegli anni era un motore di merda, aveva un sacco di problemi tra cui ai pistoni ma non solo. Ne ho uno in officina montato su A6 proprio adesso


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 23, 2024, 19:46:42 pm
Citato da: Anto su Gennaio 23, 2024, 18:25:12 pm
Il 2.0TFSI di quegli anni era un motore di merda, aveva un sacco di problemi tra cui ai pistoni ma non solo. Ne ho uno in officina montato su A6 proprio adesso


Si, il TFSI in tutte le sue declinazioni, in primis il 1.4 ne aveva di ogni.
In molti hanno cambiato il motore di sana pianta. E stato anche un propulsore
pluripremiato x le sue doti (il 2.0l 200/211cv). Io lo rimpiango ancora, col doppia frizione
è godibilissimo :-*, quanto di più vicino a una sensazione motociclistica mai
avuto.
Il 1.8T 20V è mediamente più affidabile. L'ho avuto sulla Golf GTI.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 23, 2024, 20:04:55 pm
Citato da: mauring su Gennaio 23, 2024, 17:47:12 pm
E se c'è il DSG buonanotte.


Quella che sta valutando Anto è manuale. L'unica automatico montato sull'8N era
il lento tiptronic sulla 3.2 V6 250cv.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 20:28:42 pm
Citato da: Walt su Gennaio 23, 2024, 20:04:55 pm
Quella che sta valutando Anto è manuale. L'unica automatico montato sull'8N era
il lento tiptronic sulla 3.2 V6 250cv.



Dal 2004 hanno montato anche il DSG, (i primi di VW) ma avevano rogne, meglio manuale.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 23, 2024, 20:29:50 pm
Citato da: Walt su Gennaio 23, 2024, 16:39:11 pm
Fiumi di parole, ma ancora nn ho capito quanto chiede della Tittì, tutto sta lì....;D



La mini ultimo prezzo 2700, TT ultimo prezzo 3600


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 23, 2024, 21:34:46 pm
Citato da: Walt su Gennaio 23, 2024, 19:46:42 pm
Si, il TFSI in tutte le sue declinazioni, in primis il 1.4 ne aveva di ogni.


Il 1.4 che andava male era il doppia sovralimentazione. Quello col solo turbo non aveva problemi particolari… mi ha portato in giro per 12 anni e 143k km…


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 23, 2024, 22:14:49 pm
Il problema è dato non tanto dal motore ma dall' inaffidabilità del tendicatena della distribuzione che si rompeva improvvisamente mandando fuori fase il motore. (ci sono pagine e pagine sui forum VAG)
I maggiori problemi si sono riscontrati sul 160 cv ma anche i 122 cv non erano immuni, tanto che era stato fatto un kit apposta da VW per ovviare al problema.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 23, 2024, 22:19:20 pm
Ricordo il 1.2, non il 1.4.
Mio padre infatti lo cambiò sulla Polo attualmente di Alura.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: TonyH su Gennaio 24, 2024, 00:20:10 am
Citato da: Anto su Gennaio 22, 2024, 07:25:11 am
Vi aggiorno un poco:

ho detto al tipo della Mini che non la prendo, mi ha fatto una controproposta a 2700 euro, che davvero non sono nulla, anche se dovessi venderla per pezzi di ricambio.

La TT di domenica è molto bella, il motore gira bene, gli interni rivestiti in pelle sono spettacolari. Unica cosa che mi frena sono i 320mila km, che sono un problema per la rivendibilità e per le preparazioni sporive. D'altra parte tutte le manutenzioni sono fatte a regola d'arte, con fatture a dimostrarlo. Il motore gira molto molto bene ed esteticamente è bella.

(https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/924/ufq6rY.jpg) (https://imageshack.com/i/poufq6rYj) (https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/924/5X8Hlo.jpg) (https://imageshack.com/i/po5X8Hloj)
(https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/922/icyYUz.jpg) (https://imageshack.com/i/pmicyYUzj) (https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q70/924/4Tt2nX.jpg) (https://imageshack.com/i/po4Tt2nXj)


Se la fornisci con documentazione della manutenzione, un acquirente si trova.

Tanto sarà un veicolo elaborato, di fisso non sarà cercato da chi cerca le basse percorrenze a fini collezionistici.

Personalmente sono meglio 200k km ma con tutto lo storico manutentivo documentato (fatture) che 90k km con il buio alle spalle.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2024, 06:58:17 am
Si ma questi sono 320…


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 24, 2024, 07:35:39 am
Personalmente sopra i 170/180k km mi subentra l'altruismo:
lascio volentieri che a comprare siano terzi  8). A prescindere.
Per le moto nn valuto oltre i 35/38k km.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 07:48:20 am
Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2024, 06:58:17 am
Si ma questi sono 320…


Infatti è proprio questo il problema, anche a me fa storcere il naso quando una macchina ha piu di 200mila, figurati 300.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: TonyH su Gennaio 24, 2024, 09:19:12 am
Dipende sempre dalla storia manutentiva.

Qua c'è un pistoniano che conoscete che ha comprò un Range con 240k km. Pazzo? No, quel Range fu consegnato con un plico di fatture alto 1 dito (lo so, andai a vederlo personalmente ) dove erano stati fatti nei pochi anni precedenti tutti gli interventi più costosi (tra cui le sospensioni).
Alla fine, a parte qualche cazzatina minore, non gli diede problemi.

Anche in questo caso, vero, indicati sono 320k km.
Ma se si allega la documentazione del ripristino un acquirente si trova.

Semplicemente perchè HAI GIA' FATTO quello che potenzialmente potrebbe essere una spesa.

Una volta che la consegni con motore rifatto (perchè vuoi prepararlo) ma rifatto serio (pistoni, controllo albero motore, controllo albero a camme oltre a distribuzione etc.), fai la frizione e apri il cambio, cambi le sospensioni con i giunti, fai i freni (inclusi i tubi)...chi la compra, di cosa dovrebbe avere realmente paura rispetto a una con 150k ma SENZA tutti questi lavori e magari della stessa età?

Perchè una TT dello stesso anno ma con la metà dei km non ti mette affatto al riparo dalle rogne, perchè tante cose si rompono-guastano perchè sono VECCHIE, non perchè USURATE (in particolare l'elettronica, gli interni etc.).

Le bassissime percorrenze sono ricercate ai fini collezionistici perchè se ha percorso poca strada è più probabile che non abbia avuto danni di carrozzeria (parabrezza, micro-urti) e quindi hai tutte le componenti a partire dalla vernice sono ancora quelle di fabbrica.

Se sono state usate regolarmente, conta solo lo stato dell'esemplare e la sua storia certificabile.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2024, 09:25:12 am
Possiamo anche essere d'accordo, ma nel mondo reale ci sarà 1 persona su 100 che fa tutte queste valutazioni...
Gli altri 99 non la vanno nemmeno a vedere una macchina con 320k km.
Se becchi quell'1/100 bene, sennò ti rimane sul groppone.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: TonyH su Gennaio 24, 2024, 09:40:51 am
Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2024, 09:25:12 am
Possiamo anche essere d'accordo, ma nel mondo reale ci sarà 1 persona su 100 che fa tutte queste valutazioni...
Gli altri 99 non la vanno nemmeno a vedere una macchina con 320k km.
Se becchi quell'1/100 bene, sennò ti rimane sul groppone.


Gli altri 99 meritano di essere inculati con una macchina raffazonata coi km scalati (come avviene spesso) allettati da un prezzo da "affare".

Se la prepari, e vuoi fare un lavoro ben fatto, ti tagli già a priori tutti i fenomeni da prezzo.

In tutta onestà, se la devi rifare da zero, perchè partire E PAGARE un esemplare in ottimo stato?
Tanto vale fare un "dal pollaio alla pista" dove parti da una roba al costo minimo. Tanto la butti quasi tutta.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 09:51:01 am
Citato da: TonyH su Gennaio 24, 2024, 09:19:12 am
Dipende sempre dalla storia manutentiva.


Concordo, ma il prezzo dev'essere congruo. Prendiamo questa qui come esempio: il venditore dice che 320 sono solo un numero, lui vuole quei soldi perché ha speso 2000 euro per fare haldex, bracci dietro, ecc. Io compratore dico che hai speso quei soldi per tenere in ordine una macchina che comunque ha 320k, quindi il prezzo non può comunque essere piu alto di una da 200k


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: TonyH su Gennaio 24, 2024, 09:53:20 am
Citato da: Anto su Gennaio 24, 2024, 09:51:01 am
Concordo, ma il prezzo dev'essere congruo. Prendiamo questa qui come esempio: il venditore dice che 320 sono solo un numero, lui vuole quei soldi perché ha speso 2000 euro per fare haldex, bracci dietro, ecc. Io compratore dico che hai speso quei soldi per tenere in ordine una macchina che comunque ha 320k, quindi il prezzo non può comunque essere piu alto di una da 200k


Più alto no. A prezzi simili meglio una da 320k con allegata LA FATTURA dell'intervento Haldex che quella da 200k con l'Haldex che non sai che fine può fare.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 10:25:54 am
Citato da: TonyH su Gennaio 24, 2024, 09:53:20 am
Più alto no. A prezzi simili meglio una da 320k con allegata LA FATTURA dell'intervento Haldex che quella da 200k con l'Haldex che non sai che fine può fare.


non se per quella da 320 chiedono 3600 e per quella da 240 chiedono 2000

La pago 2000 e la manutenzione la faccio io, che almeno sono sicuro di chi ha fatto il lavoro


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 24, 2024, 10:46:47 am
ecco appunto dipende tutto da come son stati fatti i lavori. per 2.000 l'haldex lo ha smontato completamente, ad un certo punto deve aver tirato giù il motore per fare la distribuzione come si deve con anche la pompa dell'olio, avrà già sostituito giunti ecc... in base al chilometraggio a cui son stati fatti alla fine rimane come incognita meccanica il cambio. comunque potrebbe avere un suo valore minimo in ricambi da cannibalizzare

quella da 240 magari l'han mantenuta un pò al risparmio ed ora ha tutta la meccanica da rifare da 0 ed il tizio la darebbe via pure gratis.
poi dipende da quello che ci vuoi fare, se prendi quella da 2.000 per restaurarla e cercare di venderla a 6.000 rischi di finire facilmente fuori in caso di imprevisto. se prendi quella da 3600 e la modifichi per fare un esemplare unico poi non sai se troverai il cliente a cui piace.

vedo con i fuoristrada, al netto di problemi specifici di ogni modello può capitare di trovare quella mantenuta male che è un bagno di sangue.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 24, 2024, 11:13:42 am
Citato da: Anto su Gennaio 24, 2024, 10:25:54 am
non se per quella da 320 chiedono 3600 e per quella da 240 chiedono 2000

La pago 2000 e la manutenzione la faccio io, che almeno sono sicuro di chi ha fatto il lavoro


Concordo.
I "lavori fatti" sono una faccenda tutta da verificare, avrei decine di esempi su cronistorie interventi, costruite ad arte, che non starò qui a sventolare ::).
E il mercato ha le sue regole, i ricamini sulle occasionali storielle personali lasciano il tempo che trovano: con 320k km sul groppo a salire puoi solo portartela a morire.

In consapevolezza di ciò 2k € te li appoggio :D!!


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 24, 2024, 11:17:41 am
Citato da: Anto su Gennaio 23, 2024, 20:28:42 pm
Dal 2004 hanno montato anche il DSG, (i primi di VW) ma avevano rogne, meglio manuale.


Wikipedia ha colpito eh... ;D ;)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 24, 2024, 11:19:25 am
Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2024, 09:25:12 am
Possiamo anche essere d'accordo, ma nel mondo reale ci sarà 1 persona su 100 che fa tutte queste valutazioni...
Gli altri 99 non la vanno nemmeno a vedere una macchina con 320k km.
Se becchi quell'1/100 bene, sennò ti rimane sul groppone.


ma anche con 200k km.... ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 11:58:23 am
Citato da: Walt su Gennaio 24, 2024, 11:17:41 am
Wikipedia ha colpito eh... ;D ;)


Si, nessuno sa un cazzo tranne te  ;) ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: mauring su Gennaio 24, 2024, 12:10:51 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2024, 09:25:12 am
Possiamo anche essere d'accordo, ma nel mondo reale ci sarà 1 persona su 100 che fa tutte queste valutazioni...
Gli altri 99 non la vanno nemmeno a vedere una macchina con 320k km.
Se becchi quell'1/100 bene, sennò ti rimane sul groppone.


Infatti è così.

Per cui bisogna distinguere i due casi:

1) la compri per tenertela, e dopo di te la rottamazione, allora può essere un affare

2) la compri per rivenderla subito o dopo qualche anno, e allora non ti converrà mai


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Walt su Gennaio 24, 2024, 12:56:47 pm
Citato da: Anto su Gennaio 24, 2024, 11:58:23 am
Si, nessuno sa un cazzo tranne te  ;) ;D


Semplicemente è stato il primo sito che ha dato lumi anche a me stamattina.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 14:42:16 pm
Alla fine il tipo si è arreso e mi è venuto incontro sul prezzo per quella da 320k. Stasera mi manda i documenti: se tutto è a posto entro prossima settimana vado a prenderla, me la tengo come progetto per me e amen, se non la vendo un domani la vendo a pezzi.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2024, 14:43:15 pm
Ottimo
A questo punto dovrai tenerci aggiornati sulle modifiche!


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 14:55:13 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2024, 14:43:15 pm
Ottimo
A questo punto dovrai tenerci aggiornati sulle modifiche!


La prima è quella di mettere il badge della TTS cosi prendi 10hp  ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 24, 2024, 15:18:20 pm
se cambi il volante guadagni 25km/h ;D ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 24, 2024, 15:34:44 pm
Citato da: Emi su Gennaio 24, 2024, 15:18:20 pm
se cambi il volante guadagni 25km/h ;D ;D


Li ho già quello in forgedd carbon (+20hp) tagliato dritto sotto (+30kmh di velocità)  ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: TonyH su Gennaio 24, 2024, 20:52:51 pm
Un po' di esempi di auto vendute nonostante percorrenze importanti

https://www.youtube.com/watch?v=IsoPQwpRWRE

242k km

https://www.youtube.com/watch?v=dco3M9cI4vk&t=1146s

290k km

https://www.youtube.com/watch?v=Z4YCKgYUOhU&t=305s

302k km

Mi sembra di ricordare che l'S4 è stata venduta sopra i 20 mila.......


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: oscar su Gennaio 24, 2024, 23:05:25 pm
boh ripeto io non mi farei troppi problemi se ho fiducia nella manutenzione. alcuni modelli a trovarli con pochi km è difficile.
quella con tanti chilometri certo la proverei con più cautela per vedere che vada dritta. però boh, vetture stradali recenti che crepano la scocca spero siano poche.
qualche anno fa fui sul punto di acquistare un toyota per fuoristrada che aveva quasi 500.000, su cui rimanevano da fare 3 o 4000 per dei lavori. ovviamente il chilometraggio mi ha rallentato un pò ma poi ho capito che il genere non era quello che cercavo.
l'ho beccata nuovamente in giro con oltre 600.000, gli interni non li aveva sistemati, son andato a vedere le richieste e sono sui 7.000€ per quelle >400.000.

mie auto di famiglia non arriveranno mai a simili chilometraggi perchè le trattiamo peggio. a 200.000 praticamente hanno buona forse la scocca ::), ovvio che finiscano in rottamazione.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: DoguiPlus su Gennaio 25, 2024, 10:58:19 am
ok tutto ma parliamo di 3000 euro , sostanzialmente oggi il costo di una tre giorni in montagna a sciare...

inutile pensare al valore futuro, la smonti e già a vendere i ricambi ci guadagni....

dai ok tutto ma i conti sulle svalutazioni lasciamoli ad altri mezzi.


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: &re@ su Gennaio 25, 2024, 11:37:11 am
In effetti...


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 25, 2024, 11:39:17 am
Versato la caparra oggi, non so ancora quando vado a prenderla perché è parecchio lontano da dove abito.

Quando arriva farò un post dedicato nella sezione tuning per avere pareri e tirarmela un po' con i risultati (finché non spacco tutto)


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Anto su Gennaio 25, 2024, 15:58:12 pm
Citato da: DoguiPlus su Gennaio 25, 2024, 10:58:19 am
ok tutto ma parliamo di 3000 euro , sostanzialmente oggi il costo di una tre giorni in montagna a sciare...


Di solito quelli che fanno queste affermazioni sono gli stessi che al supermercato tolgono le foglie ai mandarini per farli pesare meno.  ;D


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: abrasda su Gennaio 25, 2024, 16:19:02 pm
Citato da: Anto su Gennaio 25, 2024, 15:58:12 pm
Di solito quelli che fanno queste affermazioni sono gli stessi che al supermercato tolgono le foglie ai mandarini per farli pesare meno.  ;D


o fanno le speculazione sui fardelli dell'acqua


Titolo: Re: New ARES Performance Car
Post di: Emi su Gennaio 25, 2024, 16:40:30 pm
Citato da: abrasda su Gennaio 25, 2024, 16:19:02 pm
o fanno le speculazione sui fardelli dell'acqua


o chiedono fattura al ristorante in cui viene fatto un pranzo del pistone dove ciascuno paga per se


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