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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:00:04 pm



Titolo: [polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:00:04 pm
leggevo in altre sedi che con la m5 lo sparo da 4,9 secondi puoi farlo poche volte poi bisogna cambiare la frizione

altrimenti c'e' lo sparo piu' cacato che naturalmente non impuega 4,9 secondi (http://faccine.forumfree.net/shit.gif)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:01:39 pm
Ma che quello con TUTTE la macchine dotate di frizione ;)

da questo punto sono meglio quelle con cambio automatico con convertitore....dove puoi ottenere le max prestazioni senza rompere tutto....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:04:46 pm
no no non dico dell'usura normale di una frizione facendo gli spari

con quella cosa li di cambio semirobotizzato che ti mettono su puoi fare la partenza col launch control, e questo puoi farlo 6 volte dopodiche' vieni avvisato di andare dal meccanico

tutto questo per 90mila euro


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2004, 17:05:01 pm
Citato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:00:04 pm
leggevo in altre sedi che con la m5 lo sparo da 4,9 secondi puoi farlo poche volte poi bisogna cambiare la frizione

altrimenti c'e' lo sparo piu' cacato che naturalmente non impuega 4,9 secondi (http://faccine.forumfree.net/shit.gif)


E' quanto già avviene con la M3 SMG e la CSL, il cambio nella modalità più aggressiva usura più rapidamente la frizione e la BMW stessa consiglia di usarlo con parsimonia :)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:06:23 pm
Wahahaha!!!
Gabriiii, io lo sparo da 3 secondi lo faccio quando mi pare con la moto ;D

A parte la mia stupidata, mi sembra un problema relativo: non credo che uno parta sempre a manetta, e queste "poche volte" non saranno 2 o 3, ma qualche centinaio (ameno spero).


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2004, 17:06:45 pm
Citato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:04:46 pm
no no non dico dell'usura normale di una frizione facendo gli spari

con quella cosa li di cambio semirobotizzato che ti mettono su puoi fare la partenza col launch control, e questo puoi farlo 6 volte dopodiche' vieni avvisato di andare dal meccanico

tutto questo per 90mila euro


6 volte? E dove l'hai letto? Mi sembra una mezza fesseria sinceramente...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 17, 2004, 17:07:55 pm
se parti a tutta per 10 volte con la titana del barn credo sia la stessa cosa....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:09:16 pm
Citato da: Emi su Settembre 17, 2004, 17:07:55 pm
se parti a tutta per 10 volte con la titana del barn credo sia la stessa cosa....

10 volte? Solo 10 volte? Azz... :o


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:09:32 pm
il launch control (a mio avviso un giocattolo assolutamente privo di senso e logica) è come un video game. Nei videogame hai un certo numero di omini o astronavine o macchinine eccetera. Qui ne hai 6, dopodichè la frizione c'è ancora, certamente, ma per fare un'altra partita devi re-inserire un gettone nell'apposita fessura (conce BMW)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:09:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 17, 2004, 17:06:45 pm
6 volte? E dove l'hai letto? Mi sembra una mezza fesseria sinceramente...


Quella che hai un numero limitato di "spari" col launch control c'è anche sull'M3.....dopodichè scade la garanzia....

ma è una cosa condivisibilissima.....far uno sparo in 4.9s fa un male della Madonna a frizione e cambio....

già sulle nostre auto "normali" a farne 3-4 senti una discreta puzza di frizione....pensate con 507cv :o :o :o


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Barn su Settembre 17, 2004, 17:10:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 17, 2004, 17:06:45 pm
6 volte? E dove l'hai letto? Mi sembra una mezza fesseria sinceramente...


Comunque la 360 F1 ha esattamente lo stesso problema. Gente che si è divertita a fare un po' (ma mica poi tante) partenze a razzo si è cambiata la frizione a 9000Km. E' un problema reale.
Io comunque con la mia, fatta salva la partenza a Bergamo per il filmino, parto sempre molto easy per poi dare il pestone una volta che la frizione ha preso. Francamente è anche piu' bello lasciare quei 20metri a Baranzo e risucchiarselo come se girasse in Panda.... ;D ;D ;D

Barn


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2004, 17:11:57 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:09:55 pm
Quella che hai un numero limitato di "spari" col launch control c'è anche sull'M3.....dopodichè scade la garanzia....

ma è una cosa condivisibilissima.....far uno sparo in 4.9s fa un male della Madonna a frizione e cambio....

già sulle nostre auto "normali" a farne 3-4 senti una discreta puzza di frizione....pensate con 507cv :o :o :o


Sapevo che BMW sconsiglia di usare spesso la modalità più rapida, la stessa impiegata dal launch control, ma non che c'era un numero di spari prestabilito..


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:12:26 pm
bha , non mi sembra tutto questo scandalo cizu.
Il cassone dell'immondizia in questione ;D è affetto da rapida usura della frizione come anche la sua sorellina M3 Csl , con quelle tonnellate di coppiazza che hanno ci credo che ti cremi la frizione se usi il lanch control troppo spesso.
Lo scandalo è che queste cosiddette auto sportive vengano vendute con il cambio x handicappati e non con un manuale a 6 rapporti con prima in basso.
( nessuna offesa per chi apprezza l'automatico ovvio SIA BEN CHIARO DA SUBITO )


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:12:27 pm
Citato da: Barn su Settembre 17, 2004, 17:10:55 pm
Francamente è anche piu' bello lasciare quei 20metri a Baranzo e risucchiarselo come se girasse in Panda.... ;D ;D ;D

Bstrd ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:12:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 17, 2004, 17:06:45 pm
6 volte? E dove l'hai letto? Mi sembra una mezza fesseria sinceramente...


è spiegato nell'articolo su Auto dove il mezzo è in pachidermica livrea grigio metallizzato, mi ricorda il traghetto che ho preso per andare a Vulcano


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:12:54 pm
su auto ho effettivamente letto che dopo un certo numero di partenze con launch control (parlavano di 7) si accende una simpatica spia e ti tocca cambiare la frizione. in pratica ogni sparo ti costa 200 euri o giù di lì ::)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:14:24 pm
Cazzo, un mio amico guidava i camion della nettezza urbana e si poteva fare tutti gli spari che voleva.
Da 0 a 100 in 30 giorni, ma l'estetica è quella... ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:14:42 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:12:54 pm
su auto ho effettivamente letto che dopo un certo numero di partenze con launch control (parlavano di 7) si accende una simpatica spia e ti tocca cambiare la frizione. in pratica ogni sparo ti costa 200 euri o giù di lì ::)


sono 6 e quando la spia si accende il sistema viene inibito, ergo: l'auto ti impedisce di danneggiarla....siamo quasi all'utilizzo delle leggi della robotica di Asimov!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:14:43 pm
che bella presa per il culo

complimenti bmw

come dicevano in altre sedi, la panda la dichiarano con 2 secondi sullo 0-100 poi in piccolo ti scrivono che e' solo se vieni centrato da un treno a 280 all'ora e poi davi passare dal conce..

ma andate a cagher!

tutto questo per 90mila euro


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 17, 2004, 17:15:38 pm
per me non è uno scandalo,

PS barn sei proprio stronzo! ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:15:57 pm
Citato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:14:43 pm
che bella presa per il culo

complimenti bmw

come dicevano in altre sedi, la panda la dichiarano con 2 secondi sullo 0-100 poi in piccolo ti scrivono che e' solo se vieni centrato da un treno a 280 all'ora e poi davi passare dal conce..

ma andate a cagher!

tutto questo per 90mila euro


non è esattamente così cizu. la macchina tira da spavento, se vuoi giocare a soccmacher però devi pagare la relativa usura, mi sembra abbastanza normale questo.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:17:12 pm
Anche con la Enzo se fai 10 spari da 3.5s nello 0-100 la frizione la butti nel cassonetto della monnezza....

ma è un problema fisico...che le frizioni si scaldano un macello a dover gestire così tanta coppia per un periodo relativamente lungo in transitorio....

mi spiace per te ma non è colpa di BMW :P


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:17:13 pm
Citato da: Emi su Settembre 17, 2004, 17:15:38 pm
PS barn sei proprio stronzo! ;D


non dargli retta emi, io l'ho sparata la porsche del beppe dietro al barn e ti garantisco che un mortale come me manco si accorgeva di avere davanti un'altra macchina...gli occhi erano troppo umidi!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:17:39 pm
Citato da: Raven su Settembre 17, 2004, 17:15:57 pm
se vuoi giocare a soccmacher però devi pagare la relativa usura, mi sembra abbastanza normale questo.


certo normalissimo

6 spari

"auto sportiva"

tutto questo per 90mila euro


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:17:47 pm
Citato da: Barn su Settembre 17, 2004, 17:10:55 pm
Io comunque con la mia, fatta salva la partenza a Bergamo per il filmino, parto sempre molto easy per poi dare il pestone una volta che la frizione ha preso. Francamente è anche piu' bello lasciare quei 20metri a Baranzo e risucchiarselo come se girasse in Panda.... ;D ;D ;D

Barn


mi sembrava di ricordare che ti ero partito dietro e non mi hai lasciato nemmeno quei 20 metri ::)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:18:29 pm
Citato da: Raven su Settembre 17, 2004, 17:17:13 pm
non dargli retta emi, io l'ho sparata la porsche del beppe dietro al barn e ti garantisco che un mortale come me manco si accorgeva di avere davanti un'altra macchina...gli occhi erano troppo umidi!

Perché non ce l'avevi davanti, ormai era nell'iperspazio!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:18:45 pm
però , questo thread sta battendo i record di interventi nel minor tempo . ehi che abbiamo inserito anche noi il giochino della superpartenza ? attenzione che ci si crrema il pistone e poi alura deve fare il tagliando al forum.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:19:25 pm
Citato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:17:39 pm
certo normalissimo

6 spari

"auto sportiva"

tutto questo per 90mila euro


ma che c'entra? la frizione mica è di antimateria perchè la macchina costa 90.000 euri?

poi non è che puoi fare sei spari, puoi utilizzare 6 volte il giocattolo...partire sparato fallo quante volte vuoi..

dal tuo tono sembra che dopo sei belle partenze devi fare lo 0-100 in 11,5!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:19:45 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:18:45 pm
però , questo thread sta battendo i record di interventi nel minor tempo . ehi che abbiamo inserito anche noi il giochino della superpartenza ? attenzione che ci si crrema il pistone e poi alura deve fare il tagliando al forum.


Stai tranquillo che il record di velocità di risposte appartiene al tuo 3D del famoso link ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:20:34 pm
ripeto lo scandalo a mio avviso è che sul cassone abbiano messo un cambio " PPdH "


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:20:54 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:17:12 pm
mi spiace per te ma non è colpa di BMW :P


io non e' che ci godo perche' la bmw fa ste stupidate non devi dispiacertene

beh si in effetti un po ci godo

ma non venite a urlare ai quattro venti

aaaahhhh il nostro v10 e' un missile

aaaaaahhhhhhhh la nostra m5 potrebbe partecipare alla fia gt e vincere

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh 4 secondi e mezzo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh il nostro V10 ha cinquemilioni di cavalli e gira 36mila giri

per favore....

6 spari

90mila euro


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:23:10 pm
Citato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:20:54 pm
io non e' che ci godo perche' la bmw fa ste stupidate non devi dispiacertene

beh si in effetti un po ci godo

ma non venite a urlare ai quattro venti

aaaahhhh il nostro v10 e' un missile

aaaaaahhhhhhhh la nostra m5 potrebbe partecipare alla fia gt e vincere

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh 4 secondi e mezzo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh il nostro V10 ha cinquemilioni di cavalli e gira 36mila giri

per favore....

6 spari

90mila euro


ciiiiiiiiizuuuuuuuuuu
stai sbagliando, minchia, alza la testa cazzo

quella macchina è un razzo, un missile fotonico, una iena eccheccazzo.
in più hai 6 bonus da videogame...che secondo me è una cazzata, ma questo non significa niente e non toglie nulla alla M-oby Dick..ops, scusate...M5


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:23:46 pm
Ma la FISICA è UGUALE per tutti....non è che perchè la macchina costa un fracco di soldi se ne può infischiare.....

pensa un pò....la F2004 costa milioni di euro....eppure se sbaglia TRE partenze deve buttare la frizione! :o

che fregatura! :P


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:25:35 pm
non è il caso di metterla così sul tragico, se non usi il launch control anziché fare lo 0-100 in 4.7 lo farai in 5.2 ma puoi farlo quante volte vuoi. se poi giri in pista la partenza da fermo ti serve una volta sola (al massimo), questo è solo un giochetto ma andrebbe ricordato che su qualunque auto se pretendi di fare lo 0-100 nel miglior tempo dichiarato dalle riviste la frizione la sputtani.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Homer su Settembre 17, 2004, 17:27:27 pm
Cizu, non dire cazzate!!!
Quante partenze da 8"7 hai fatto con la tua Saxo?! Su dai...un po' di obiettività, anche se è marchiata BMW quella macchina... ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:30:02 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:25:35 pm
non è il caso di metterla così sul tragico, se non usi il launch control anziché fare lo 0-100 in 4.7 lo farai in 5.2 ma puoi farlo quante volte vuoi. se poi giri in pista la partenza da fermo ti serve una volta sola (al massimo), questo è solo un giochetto ma andrebbe ricordato che su qualunque auto se pretendi di fare lo 0-100 nel miglior tempo dichiarato dalle riviste la frizione la sputtani.

Scusate l'ignoranza, spiegatemi per bene:
Allora, col launch control la macchina fa 0-100 in 4"9, OK?
E disattivando il L.C. in quanto lo fa? Diciamo 5"5, è ragionevole? Correggetemi se sbaglio.
Bene, a questo punto, se 'sta benedetta frizione dura per 6 spari in 4"9, per quanti spari da 5"5 durerà? 10 spari? 15? Oppure non c'è limite?

90 mila euro, 15 spari. Dài, cizu, è un affare ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Barn su Settembre 17, 2004, 17:30:24 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:17:47 pm
mi sembrava di ricordare che ti ero partito dietro e non mi hai lasciato nemmeno quei 20 metri ::)


.....dai, questa sera te ne lascio 40! Ora stacco, vado a birretta....

Lunes e martes sonos in viaggios, percuis ci si sentes mercoles.....ammessos che possas fregares....bacios, :-*

Barns


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:31:13 pm
forse quello che urta cizu è il fatto che venga dichiarata una prestazione massima non mantenibile per tutta la vita del mezzo.

esempio : la Pronza 5 fa da 0 a 100 in 4.9 secondi
( ok ma solo per un numero limitato di volte dopodichè la frizioine va a troie jugoslave )

la pronza 5 fa da 0 a 100 in 5.8 secondi ( per tutta la sua vita fino a che pressa non intervenga )

ecco , forse un dato come il secondo è meno ad effetto del primo , e forse sotto sotto più veritiero.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:33:42 pm
La Pronza 5 farà 5.8 per tutta la vita SOLO se dotata di cambio automatico con convertitore di coppia....

sennò anche lei dopo X (pochi) spari dovrà cambiare la frizione.... ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 17, 2004, 17:35:40 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:31:13 pm
forse quello che urta cizu è il fatto che venga dichiarata una prestazione massima non mantenibile per tutta la vita del mezzo.

esempio : la Pronza 5 fa da 0 a 100 in 4.9 secondi
( ok ma solo per un numero limitato di volte dopodichè la frizioine va a troie jugoslave )

la pronza 5 fa da 0 a 100 in 5.8 secondi ( per tutta la sua vita fino a che pressa non intervenga )

ecco , forse un dato come il secondo è meno ad effetto del primo , e forse sotto sotto più veritiero.


forse non è chiara una cosa: dopo sei lanci la frizione non viene più ritenuta PERFETTA ed il sistema inibisce un settimo tentativo per non pregiudicarla.

Non è scritto da nessuna parte che:
a) dopo sei lanci cambi la frizione
b) per non roovinare la frizione bisogna andare pianissimo
c) dopo sei lanci devi buttare la macchina
d) la Mcamion fa cagare, ah no, scusate...ho fatto confusione, questo non c'entra


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:37:00 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:33:42 pm
La Pronza 5 farà 5.8 per tutta la vita SOLO se dotata di cambio automatico con convertitore di coppia....

sennò anche lei dopo X (pochi) spari dovrà cambiare la frizione.... ;)


non ci posso credere, sono d'accordo al 100% :o


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 17, 2004, 17:38:33 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:37:00 pm
non ci posso credere, sono d'accordo al 100% :o

azz è una cosa gravissima BANNIAMOLO! ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:38:46 pm
perchè diabo , tu consideri un bell'esercizio di guida fare uno 0-100 con il cambio PPdH in azione ?
Oppure preferisci , che so , farti una sequenza destra sinistra destra destra sinistra sempre con il PPdH in azione ?
mmmmmmmmmmm non penzo proprio.
che goduria , schiscio il butun e ZZZOOOOOOM ah che figata , ho fatto lo sparo della madonna della vita.
a mio avviso una coordinata iterazione tra gamba destra-sinistra -braccio destro è più gratificante , poi nin zo.
Troppo facile lasciare il cambio PPdH li a fare tutto da solo......
dove stia il divertimento proprio non lo so.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: fulltimer su Settembre 17, 2004, 17:39:35 pm
Citato da: Cizu su Settembre 17, 2004, 17:20:54 pm
io non e' che ci godo perche' la bmw fa ste stupidate non devi dispiacertene

beh si in effetti un po ci godo

ma non venite a urlare ai quattro venti

aaaahhhh il nostro v10 e' un missile

aaaaaahhhhhhhh la nostra m5 potrebbe partecipare alla fia gt e vincere

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh 4 secondi e mezzo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh il nostro V10 ha cinquemilioni di cavalli e gira 36mila giri

per favore....

6 spari

90mila euro

Ahhh beh se i decimi di secondo sono fondamentali nella giuda di tutti i giorni...
Cizu...su su...un po' di "trankillità"


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:41:11 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:38:46 pm
perchè diabo , tu consideri un bell'esercizio di guida fare uno 0-100 con il cambio PPdH in azione ?
Oppure preferisci , che so , farti una sequenza destra sinistra destra destra sinistra sempre con il PPdH in azione ?
mmmmmmmmmmm non penzo proprio.
che goduria , schiscio il butun e ZZZOOOOOOM ah che figata , ho fatto lo sparo della madonna della vita.
a mio avviso una coordinata iterazione tra gamba destra-sinistra -braccio destro è più gratificante , poi nin zo.
Troppo facile lasciare il cambio PPdH li a fare tutto da solo......
dove stia il divertimento proprio non lo so.


Non lo trovo affatto un bell'eserzio di guida....ma è chiaro come il sole che il convertore è molto ma molto meno strssante per la meccaniza della classica frizione ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Sauron su Settembre 17, 2004, 17:45:07 pm
Quindi... dalle prove di una testata giornalistica ad un'altra, va sempre rifatta la frizione???

A me sinceramente fa tristezza. Sarà la fisica, ma se avessi una M5 dopo 3 giorni me le sarei già sparate tutte e 6. Che cagata dire che puoi fare una cosa da 4,9 quando poi hai 6 chance e poi vaffanculo.
Comunque... quando Auto o 4R la proveranno... spero che dicano il tempo col launch e senza, e che sottolineino che la VERA rilevazione è quella senza.

Confermo che sarà normale ma mi fa un'enorme tristezza...

:(


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:46:27 pm
e chi dice il contrario. mi pare solo un attimo un controsenso per un amante della guida ( intesa nella sua purezza ) godere come un mandrillo al pensiero di avere prestazioni da urlo senza mettere un pochino di abilità propria nel tutto.
un classico esempio che ti faccio diabo è riferito al mondo dell'aeronautica .
Quando frequentavo l'aeroclub di alessandria per motivi di fidanzata dell'epoca non era affatto raro incontrare piloti civili ( alitalia , meridiana etc etc ) che la domenica venivano a volare sui macinini di legno e tela che il club aveva a disposizione.
Strano per me profano pensare che quete persone che ogni giorno volavano con i liner più moderni venissero a fare ore con dei cosini che si e no avanzavano a 200 Km orari ......e che stavano in aria non si sa bene grazie a cosa.
Bhe , dopo avere parlato con loro qualche volta non è stato più strano.
La classica frase era : " qui si pilota per davvero , non come sui liner dove schiacci un bottone e l'aereo fa tutto da solo "
Comprendi il discorso vero ?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:47:52 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:46:27 pm
e chi dice il contrario. mi pare solo un attimo un controsenso per un amante della guida ( intesa nella sua purezza ) godere come un mandrillo al pensiero di avere prestazioni da urlo senza mettere un pochino di abilità propria nel tutto.
un classico esempio che ti faccio diabo è riferito al mondo dell'aeronautica .
Quando frequentavo l'aeroclub di alessandria per motivi di fidanzata dell'epoca non era affatto raro incontrare piloti civili ( alitalia , meridiana etc etc ) che la domenica venivano a volare sui macinini di legno e tela che il club aveva a disposizione.
Strano per me profano pensare che quete persone che ogni giorno volavano con i liner più moderni venissero a fare ore con dei cosini che si e no avanzavano a 200 Km orari ......e che stavano in aria non si sa bene grazie a cosa.
Bhe , dopo avere parlato con loro qualche volta non è stato più strano.
La classica frase era : " qui si pilota per davvero , non come sui liner dove schiacci un bottone e l'aereo fa tutto da solo "
Comprendi il discorso vero ?


Comprendo benissimo il discorso...ma ti puntualizzavo che tutti i cambi dotati di frizione soffrono lo stress da "sparo" ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 17, 2004, 17:51:50 pm
cmq ragazzi credo sia ovvio con 500cv e 2000kg di coppia per partire a cannone la frizione verrà usata al limite del pattinamento, con un effetto sfrizionata assurdo, per cui è ovvio che vista la coppia in gioco dopo un pò che fai l'animale la macchina si "metta in sicurezza", ma preferisco così piuttosto che aver la frizione cotta dopo 10 partenze, senza contare che se col sistema di lancio fa 4 e 9 credo che senza faccia 5 e 5 quindi che cazzo mi cambia, quella macchina è da usare in ripresa e sul lungo, per lo sparino al semaforo compratevi una caccosa puntogt.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Sauron su Settembre 17, 2004, 17:52:17 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:47:52 pm
Comprendo benissimo il discorso...ma ti puntualizzavo che tutti i cambi dotati di frizione soffrono lo stress da "sparo" ;)


scusa diabolik, non parlo di 507cv ma di 286, e mi riferisco ad una M3 3.0 del '96. Lì ci facevamo almeno un paio di sparate da brivido al giorno, e la frizione veniva cambiata ai tagliandi.
Come mai? Chiedo seriamente... è da una certa quota di Nm in su il problema? E perché non esiste nulla di dimensionato?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: fulltimer su Settembre 17, 2004, 17:53:35 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:47:52 pm
Comprendo benissimo il discorso...ma ti puntualizzavo che tutti i cambi dotati di frizione soffrono lo stress da "sparo" ;)


cmq tanto epr rimanere in casa Bavarese, il bmw 545 di uno dei titolari a un anomalo consumo d'olio...pari a 1kg ongi 1000 km....risposta dell'officina?...."nel libretto di uso e manutenzione recita che durante i primi 15.000 posso verificarsi consumi pari a 1 kg ogni 1000 km...quindi è normale"....
Ora sono alle prese con la volk...una golf variant ogni 7.000 kg ha bisogno del rabbocco totale...ergo ora a 21.000 km è il terzo rabbocco totale!! Ma l'apoteosi è di oggi...qualcuno div oi (Lupo e fratello etc) si ricorderanno che ho avuto in uso per un mesetto una passat autom. 130 cv oro metallizzato....ecco la macchina è andata tornata dalla fiera di francoforte...con un pieno di....olio!!!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:53:52 pm
per rendere l'idea, la procedura utilizzata per ottenere il miglior tempo in accelerazione consiste nel portare il motore ad un regime di 4000-4500 giri e mollare la frizione progressivamente mantenendo il motore a quel regime e arrivando al limite di slittamento delle ruote. è una procedura estremamente stressante per la frizione, che ovviamente si rovina. mica detto poi che si sputtani dopo 6 partenze ma bene non fa.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:57:22 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:53:52 pm
per rendere l'idea, la procedura utilizzata per ottenere il miglior tempo in accelerazione consiste nel portare il motore ad un regime di 4000-4500 giri e mollare la frizione progressivamente mantenendo il motore a quel regime e arrivando al limite di slittamento delle ruote. è una procedura estremamente stressante per la frizione, che ovviamente si rovina. mica detto poi che si sputtani dopo 6 partenze ma bene non fa.


tutto bello beppe , molto coreografico anche. farlo in giacca e cravatta semplicemente schicciando un bottoncino poi lo è ancora di più.
>:( >:( >:(


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:58:17 pm
Citato da: Panda su Settembre 17, 2004, 17:52:17 pm
scusa diabolik, non parlo di 507cv ma di 286, e mi riferisco ad una M3 3.0 del '96. Lì ci facevamo almeno un paio di sparate da brivido al giorno, e la frizione veniva cambiata ai tagliandi.


Si vede che non era proprio uno sparo al 100% ;)
Citato da: Panda su Settembre 17, 2004, 17:52:17 pm
Come mai? Chiedo seriamente... è da una certa quota di Nm in su il problema? E perché non esiste nulla di dimensionato?


perchè la frizione si scalda perchè la fai slittare per lungo tempo....e purtroppo il tempo non lo puoi dimensionare a piacere ;)

puoi fare qualcosina con una frizione da camion...ma sarebbe un pelino ingombrante ;D ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Sauron su Settembre 17, 2004, 17:59:37 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 17:58:17 pm
Si vede che non era proprio uno sparo al 100% ;)


Vabbò... ma lo facevamo ogni santo giorno che il Signore degli Anelli mandava in terra!!!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 17, 2004, 18:02:53 pm
Citato da: Panda su Settembre 17, 2004, 17:59:37 pm
Vabbò... ma lo facevamo ogni santo giorno che il Signore degli Anelli mandava in terra!!!


mi sembra strano che la frizione non ne risentisse almeno un pò..... :-\


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 18:04:16 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 17, 2004, 17:57:22 pm
tutto bello beppe , molto coreografico anche. farlo in giacca e cravatta semplicemente schicciando un bottoncino poi lo è ancora di più.
>:( >:( >:(


infatti, su un'auto normale la cosa non è alla portata di tutti (men cme meno del sottoscritto), con l'"auitino" invece tutti diventano dei trullalonsi.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Sauron su Settembre 17, 2004, 18:05:39 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 18:04:16 pm
dei trullalonsi.


Leggi Benzing sul Giornale?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 17, 2004, 18:05:56 pm
mi sento molto pilota di liner all'eroclub di alessandria una domenica mattina.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 17, 2004, 18:15:47 pm
Non mi sembra ci sia nulla di strano, anche le Gallardo hanno lo stesso problema nonostante abbiano una frizione bidisco e un cambio ben più lento. Pensate che sulle Maserati Quattroporte il problema è lostesso nonostante non abbiano il launch control cioè: da fermo in prima al minimo spari il piede sul gas. Non vi dico i problemi emersi nel traffico e in montagna negli spunti da fermo con quella macchina, robe da intossicarsi nell'abitacolo.........una volta stavo per vomitare anche l'anima e ci ho passato più di un mese a fare tutti quei bei test tutti i santi giorni spesso anche il sabato :-X ::)
Dimenticavo, da tutte ste prove è venuto fuori che noi collaudatori con una frizione non riuscivamo a fare più di 10mila km mentre per il cliente ne avevano previsti 20mila ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: tappo su Settembre 17, 2004, 18:16:55 pm
Seth, pensavo che la Pronza andasse peggio...quasi quasi me ne prendo una, dove si vendono?????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 17, 2004, 18:16:56 pm
Citato da: Panda su Settembre 17, 2004, 18:05:39 pm
Leggi Benzing sul Giornale?


si nota? ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 17, 2004, 18:21:06 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 17, 2004, 18:15:47 pm
Non mi sembra ci sia nulla di strano, anche le Gallardo hanno lo stesso problema nonostante abbiano una frizione bidisco e un cambio ben più lento. Pensate che sulle Maserati Quattroporte il problema è lostesso nonostante non abbiano il launch control cioè: da fermo in prima al minimo spari il piede sul gas. Non vi dico i problemi emersi nel traffico e in montagna negli spunti da fermo con quella macchina, robe da intossicarsi nell'abitacolo.........una volta stavo per vomitare anche l'anima e ci ho passato più di un mese a fare tutti quei bei test tutti i santi giorni spesso anche il sabato :-X ::)
Dimenticavo, da tutte ste prove è venuto fuori che noi collaudatori con una frizione non riuscivamo a fare più di 10mila km mentre per il cliente ne avevano previsti 20mila ;D


Senti, senza offese, ma sei decisamente poco credibile... Magari guidi bene, hai davvero la M3 e sei pure collaudatore Maserati però francamente sei talmente esagerato che seppure vedessi con i miei occhi tutto quello che dici non ci crederei lo stesso....

In ogni caso: a Ci' non dire cagate... se fai degli spari al max delle possibilità con una qualsiasi vettura, dopo una 10ina, hai la frizione alla frutta.... che sia una vettura da pochi euri o che sia una Enzo...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: fulltimer su Settembre 17, 2004, 18:25:17 pm
Citato da: Com.Winchester su Settembre 17, 2004, 18:21:06 pm
Senti, senza offese, ma sei decisamente poco credibile... Magari guidi bene, hai davvero la M3 e sei pure collaudatore Maserati però francamente sei talmente esagerato che seppure vedessi con i miei occhi tutto quello che dici non ci crederei lo stesso....

In ogni caso: a Ci' non dire cagate... se fai degli spari al max delle possibilità con una qualsiasi vettura, dopo una 10ina, hai la frizione alla frutta.... che sia una vettura da pochi euri o che sia una Enzo...


quoto...frizione alla frutta...o melgio fritta


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: tappo su Settembre 17, 2004, 18:26:22 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 17, 2004, 18:15:47 pm
Non mi sembra ci sia nulla di strano, anche le Gallardo hanno lo stesso problema nonostante abbiano una frizione bidisco e un cambio ben più lento. Pensate che sulle Maserati Quattroporte il problema è lostesso nonostante non abbiano il launch control cioè: da fermo in prima al minimo spari il piede sul gas. Non vi dico i problemi emersi nel traffico e in montagna negli spunti da fermo con quella macchina, robe da intossicarsi nell'abitacolo.........una volta stavo per vomitare anche l'anima e ci ho passato più di un mese a fare tutti quei bei test tutti i santi giorni spesso anche il sabato :-X ::)
Dimenticavo, da tutte ste prove è venuto fuori che noi collaudatori con una frizione non riuscivamo a fare più di 10mila km mentre per il cliente ne avevano previsti 20mila ;D


in poche parole 'sta maserati è una grandissima cagata :o :o :o :o :o :o :o
se ricordo bene non le hai detto nemmeno una "parola" di bene ??? ??? ??? ???


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 17, 2004, 18:34:56 pm
Citato da: Com.Winchester su Settembre 17, 2004, 18:21:06 pm
Senti, senza offese, ma sei decisamente poco credibile... Magari guidi bene, hai davvero la M3 e sei pure collaudatore Maserati però francamente sei talmente esagerato che seppure vedessi con i miei occhi tutto quello che dici non ci crederei lo stesso....

In ogni caso: a Ci' non dire cagate... se fai degli spari al max delle possibilità con una qualsiasi vettura, dopo una 10ina, hai la frizione alla frutta.... che sia una vettura da pochi euri o che sia una Enzo...

Libero di non crederci sai cosa me ne frega a me ;D Questa era la situazione fino a Pasqua poi non so se sia cambiato tutto ma ne dubito visto la natura dei problemi.
Se si pensa che è una macchina da oltre 120mila euro di buono non c'è molto a aprte la qualità dei pellami e il motore che non è malaccio ::)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 17, 2004, 18:44:05 pm
Mah... Che Maserati non sia ancora il non plus ultra ce ne rendiamo conto... che però quello che tu dica sia abbastanza esagerato mi pare altrettanto evidente...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 17, 2004, 18:47:37 pm
Citato da: Com.Winchester su Settembre 17, 2004, 18:44:05 pm
Mah... Che Maserati non sia ancora il non plus ultra ce ne rendiamo conto... che però quello che tu dica sia abbastanza esagerato mi pare altrettanto evidente...

A me pare evidente che tu sia solo un cretino invece e mi stai rompendo le palle non poco con sta storia, se va bene non sai nemmeno come sta girato un V8! Te lo dico una volta solo: vai a quel paese! Ci facciamo una bella scommessa, vieni qui ti faccio parlare con tutti i collaudatori che lavoravano con me poi se non è vero quello che dico ti regalo la mia M3 finta ovviamente! Ma guarda te che gente! >:(


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Homer su Settembre 17, 2004, 19:00:43 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 17, 2004, 18:47:37 pm
A me pare evidente che tu sia solo un cretino invece e mi stai rompendo le palle non poco con sta storia, se va bene non sai nemmeno come sta girato un V8! Te lo dico una volta solo: vai a quel paese! Ci facciamo una bella scommessa, vieni qui ti faccio parlare con tutti i collaudatori che lavoravano con me poi se non è vero quello che dico ti regalo la mia M3 finta ovviamente! Ma guarda te che gente! >:(


Facciamo un'altra prova? Da 0 a "ti dai una calmata con le parole in meno di 3 decimi di secondo?"


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Homer su Settembre 17, 2004, 19:06:32 pm
Rimane il fatto che con qualsiasi macchina potente (e pesante aggiungiamo) se ti metti a fare le partenze a 5000 giri sfrizionando per arrivare alla massima accelerazione la frizione la butti in fretta...che sian 6 partenze o 16 o 116, che sia 5000 o 50000km, non è un discorso che si può fare con sicurezza preventiva finché questa operazione viene fatta da un essere umano che difficilmente riuscirà 2 volte a calibrare nello stesso modo gas e frizione. Il computer invece non pensa, ma fa quel che è programmato per fare e quindi se deve fare una cosa in un modo la fa SEMPRE COSI'. Ovvio che se viene programmato per sfruttare al 100% delle parti meccaniche questo lo fa SEMPRE. E le rovina.
Se poi la BMW preferisce evitare che qualche cliente alla 7a (ma potrebbe essere la 17a e si tengon un margine di sicurezza, visto che oltre alle 6 partenze lanciate potrebbero essercene state altre 200 fatte in programma intermedio oppure 2 da qualcun altro) partenza rimanga fermo in mezzo alla strada e il vecchietto con la Cinquecento ED a fianco gli vada via distruggendolo nell'animo e nella mente...
Riguardo poi al fatto che la Maserati si rompa dopo 5 minuti mentre la BMW faccia 200000km vabbè, padroni di crederlo o meno...IO non ci credo...ma fra tutti se usassimo dei modi un po' più carini per dirlo...e vale anche per te Albé!
Gabri, ti invito a chiedere scusa per gli insulti, altrimenti verranno presi provvedimenti.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 17, 2004, 19:18:05 pm
Citato da: Homer su Settembre 17, 2004, 19:06:32 pm
Rimane il fatto che con qualsiasi macchina potente (e pesante aggiungiamo) se ti metti a fare le partenze a 5000 giri sfrizionando per arrivare alla massima accelerazione la frizione la butti in fretta...che sian 6 partenze o 16 o 116, che sia 5000 o 50000km, non è un discorso che si può fare con sicurezza preventiva finché questa operazione viene fatta da un essere umano che difficilmente riuscirà 2 volte a calibrare nello stesso modo gas e frizione. Il computer invece non pensa, ma fa quel che è programmato per fare e quindi se deve fare una cosa in un modo la fa SEMPRE COSI'. Ovvio che se viene programmato per sfruttare al 100% delle parti meccaniche questo lo fa SEMPRE. E le rovina.
Se poi la BMW preferisce evitare che qualche cliente alla 7a (ma potrebbe essere la 17a e si tengon un margine di sicurezza, visto che oltre alle 6 partenze lanciate potrebbero essercene state altre 200 fatte in programma intermedio oppure 2 da qualcun altro) partenza rimanga fermo in mezzo alla strada e il vecchietto con la Cinquecento ED a fianco gli vada via distruggendolo nell'animo e nella mente...
Riguardo poi al fatto che la Maserati si rompa dopo 5 minuti mentre la BMW faccia 200000km vabbè, padroni di crederlo o meno...IO non ci credo...ma fra tutti se usassimo dei modi un po' più carini per dirlo...e vale anche per te Albé!
Gabri, ti invito a chiedere scusa per gli insulti, altrimenti verranno presi provvedimenti.

Scusa de che? Sto qui mi da del ballista in pubblico e dovrei chiedere scusa? Bannami fai quello che ti pare, io quello che penso lo dico e non lo mando a dire.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Homer su Settembre 17, 2004, 19:26:42 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 17, 2004, 19:18:05 pm
Scusa de che? Sto qui mi da del ballista in pubblico e dovrei chiedere scusa? Bannami fai quello che ti pare, io quello che penso lo dico e non lo mando a dire.


Da dare del "poco credibile" al "cretino che deve andare a quel paese" c'è un bel passo.
Cmq rinnovo l'invito a insultarvi in altra sede senza rompere le scatole a chi vuol discutere con educazione.
Se non ti sta bene usare l'educazione, la porta sai dov'è. Grazie


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 17, 2004, 19:29:23 pm
Se uno c'ha la coda di pagli amica è colpa mia.... Non ho detto che Gabri è un pallista, ho detto che esagerato...

Peraltro, ho ritenuto esagerato quanto espresso da Gabri, anche perchè essendo un lontanissimo parente del conce maserati/ferrari di Salerno ho avuto modo di entrare più di una volta in officina e di vederne una smontata quest'estate... Ovviamente la merda descritta da Gabri sta solo nei suo sogni e mi pare corretto dirlo anche agli altri...

Chi fa uso di una "posizione" per spandere cacca su di un qualcosa non si meravigli se poi incontra qualche altro che la pensa diversamente...

Ripeto, se qualcuno ha la coda di paglia non è che possa mordermi la lingua (in questo caso le dita) per evitare di "urtare la sua suscettibilità"....

Aggiungo che non ho dubitato di nulla di quanto abbia detto Gabri, se non di quanto ho potuto appurare con i miei occhietti...

P.S. Giorgio, quel post va moderato "senza se e senza ma"...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 17, 2004, 19:38:50 pm
Chiedo scusa per i complimenti pardon le offese fatte solo perchè me lo chiede il mod.
Punto secondo il tuo parente concessionario Maserati allora ti potrà spiegare tante belle cose perchè da vedere smontato un cambio o una fizione senza averci messo il culo sopra ce ne passa da capire quali siano i difetti reali che si presentano al normale utente ch la compra. La coda di paglia ce l'hai tu visto che non è la prima volta che mi attacchi dandomi del poco credibile sognatore. Allora io ti aspetto se vuoi passare andiamo insieme a trovare un po' di gente che sulle macchine ci lavora tutti i giorni e non le smonta soltanto.
Chiedigli quanti km fanno con le frizioni le Quattroporte dai


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 17, 2004, 19:41:03 pm
Ma cosa ci parlo a fare con certa gente? Buah! Abita a Salerno e vuol venire a insegnare a noi emiliani sui motori, ma per favore non scherziamo! ;D
Soccia ma vedo adesso che sei un moderatore anche te :o :o :o ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Madbob su Settembre 17, 2004, 20:40:54 pm
:o :o :o

Minchia! Questa mi è nuova!!! Non sapevo di questi problemi in generale alle frizioni!
Citato da: &re@ su Settembre 17, 2004, 17:30:02 pm
Scusate l'ignoranza, spiegatemi per bene:
Allora, col launch control la macchina fa 0-100 in 4"9, OK?
E disattivando il L.C. in quanto lo fa? Diciamo 5"5, è ragionevole? Correggetemi se sbaglio.
Bene, a questo punto, se 'sta benedetta frizione dura per 6 spari in 4"9, per quanti spari da 5"5 durerà? 10 spari? 15? Oppure non c'è limite?


E' quello che mi chiedo anche io.
Ma il cambio sequaenziale non dovrebbe anche "aiutare" il pilota anche a evitare errori/danneggiamenti? (chiedo, in materia son ignorante).

Quello che lascia basito è che si possono fare, anche senza il lunch-control, poche partenze sparate. Azz, forse stò ragionando col culo, ma su una moto, soprattutto quelle da cross, la frizione ce l'hai in "mano" per 40 minuti fila, eppure non da segni di cedimento :-\ Ok, capisco le problematiche diverse per una vettura, però come diceva un vecchio spot "per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande"; insomma, ho capito che pesi e coppie sono a livelli assurdi, però pensavo che le frizioni andavano di pari passo a potenze e coppie. Anche perchè un 3.0d BMW ha oltre 500 NM di coppia come se non di più di questa M5; allora mi chiedo la frizione di questo motore quanto possa durare. :-\


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: MB su Settembre 18, 2004, 02:16:17 am
E' un problema comune su tutte le auto con cambio robotizzato, anche senza launch control.
Nel rapporto qualità affidabilità dell'Autojournal tradotto su questo forum da Chb si scrive che le frizioni della Ferrari 360 F1 sono da rifare mediamente a 20.000 km


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: albertoch su Settembre 18, 2004, 08:37:00 am
A parte il fatto che trovo poco corretto dichiarare una prestazione, che viene usata nal caso specifico come argomento di vendita, che non solo è realizzabile poche volte, ma che è al di fuori della garanzia: infatti quando i tecnici BMW dicono (auto d'ottobre pag. 15) che dopo 6 spari bisogna cambiare la frizione e altri pezzi non recuperabili (che paura!! il cambio per caso o il motore ??? cosa intendono???). inolte nello stesso articolo dichiarano che la M5 parte sempre con "circa 400 cv per rispettare le norme Euro 4 e quelle relative al rumore" e che solo dopo l'intervento manuale sul tasto power si hanno a disposizione i famigerati 507 cv, ebbene a mio avviso è una presa per i fondelli !!!
La mia interpretazione è che se vuoi vivere felice con la M5, ti conviene usare i circa 400 cv che ti fornisce ad ogni avviamento e se tu schiacci il famoso tasto, sono cazzi tuoi!!
Per me questo non è serio!!
Ciao
Alberto


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: tappo su Settembre 18, 2004, 08:55:58 am
comunque anche io trovo sto fatto delle 6 partenze una grandissima cagata :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 18, 2004, 11:01:53 am
Citato da: alberto1960 su Settembre 18, 2004, 08:37:00 am
A parte il fatto che trovo poco corretto dichiarare una prestazione, che viene usata nal caso specifico come argomento di vendita, che non solo è realizzabile poche volte, ma che è al di fuori della garanzia: infatti quando i tecnici BMW dicono (auto d'ottobre pag. 15) che dopo 6 spari bisogna cambiare la frizione e altri pezzi non recuperabili (che paura!! il cambio per caso o il motore ??? cosa intendono???). inolte nello stesso articolo dichiarano che la M5 parte sempre con "circa 400 cv per rispettare le norme Euro 4 e quelle relative al rumore" e che solo dopo l'intervento manuale sul tasto power si hanno a disposizione i famigerati 507 cv, ebbene a mio avviso è una presa per i fondelli !!!
La mia interpretazione è che se vuoi vivere felice con la M5, ti conviene usare i circa 400 cv che ti fornisce ad ogni avviamento e se tu schiacci il famoso tasto, sono cazzi tuoi!!
Per me questo non è serio!!
Ciao
Alberto

Ma che c'entrano i 400cv? Tu li puoi sfruttare sempre tutti e 507 a patto di non esagerare con le partenze in launch control, nessuno ti vieta di spalancare tutto il gas ad ogni semaforo ma ovviamente senza il launch control. Con una macchina da 500 cv cambio manuale provate a portare il motore a 4500 giri e mollare la frizione facendola slittare quel tanto che basta a non far strisciare le ruote ok? Ditemi quante partenze fate prima che la frizione dimostri segni di cedimento ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: tappo su Settembre 18, 2004, 11:03:45 am
Citato da: Gabri343 su Settembre 18, 2004, 11:01:53 am
Ma che c'entrano i 400cv? Tu li puoi sfruttare sempre tutti e 507 a patto di non esagerare con le partenze in launch control, nessuno ti vieta di spalancare tutto il gas ad ogni semaforo ma ovviamente senza il launch control. Con una macchina da 500 cv cambio manuale provate a portare il motore a 4500 giri e mollare la frizione facendola slittare quel tanto che basta a non far strisciare le ruote ok? Ditemi quante partenze fate prima che la frizione dimostri segni di cedimento ;)

ma allora perchè non la tolgono per tutto questo "tipo di partenza"????? alla fine chi acquista la M5 non credo che lo faccia per farci le (6) partenze a razzo :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 18, 2004, 11:22:32 am
Citato da: tappo su Settembre 18, 2004, 11:03:45 am

Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: tappo su Settembre 18, 2004, 11:29:54 am
Citato da: Gabri343 su Settembre 18, 2004, 11:22:32 am
Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II


io mi sono riferito alla M5 perchè si parlava di questa vettura, naturalmente il mio discorso va esteso a tutte le vetture che hanno 'sto sistema, di qualsiasi marca


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 18, 2004, 11:31:37 am
Mah, per me questa posizione "anti-bmvuista" è un poco esagerata...

Da sempre si legge sulle riviste che le partenze sparate (con qualsiasi macchina), che loro fanno in cerca della migliore prestazione, mettono in serie difficoltà le frizioni e da sempre si dice che se ne posson fare poche prima che la frizione stessa vada a farsi benedire...

Eppure sui forum e al bar ci si scanna perchè la tal rivista ha cronometrato la antani superturbointerculer 1 microsecondo in meno della supercazzola 18 cilindri 16000 valvole x4....

Quelle prestazioni, IRRIPETIBILI DAI NORMALI UTENTI e ripetibili dal mezzo pochissime volte, vengono "rese disponibili" dalla BMW a tutti, al prezzo che esse hanno, vale a dire il cambio della frizione dopo poco...

Al contrario, non trovo nulla di scorretto nel comportamento della BMW, anzi... son gli unici che ti mettono realmente a disposizione quello che la vettura è in grado di fare.... quanto costi farlo è un problema dell'utente....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Miki Biasion su Settembre 18, 2004, 11:31:59 am
Citato da: Gabri343 su Settembre 18, 2004, 11:22:32 am
Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II


Se non erro la M3 normale non ha il launch control, mi pare lo abbia solo la CSL... o sbaglio?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 18, 2004, 11:33:10 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 18, 2004, 11:31:59 am
Se non erro la M3 normale non ha il launch control, mi pare lo abbia solo la CSL... o sbaglio?


che io ricordi ce l'hanno entrambe...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Miki Biasion su Settembre 18, 2004, 11:34:40 am
Citato da: Com.Winchester su Settembre 18, 2004, 11:33:10 am
che io ricordi ce l'hanno entrambe...


Dovrei controllare, perchè BMW dichiara di aver installato sulla CSL un software aggiornato per l'SMG II che comprende anche il launch control. O si tratta di un LC migliorato o proprio sulla M3 non c'è...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 18, 2004, 11:35:29 am
ci sta.... ci sta.... ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: kaos su Settembre 18, 2004, 14:42:58 pm
Citato da: Com.Winchester su Settembre 18, 2004, 11:31:37 am
Mah, per me questa posizione "anti-bmvuista" è un poco esagerata...

Da sempre si legge sulle riviste che le partenze sparate (con qualsiasi macchina), che loro fanno in cerca della migliore prestazione, mettono in serie difficoltà le frizioni e da sempre si dice che se ne posson fare poche prima che la frizione stessa vada a farsi benedire...

Eppure sui forum e al bar ci si scanna perchè la tal rivista ha cronometrato la antani superturbointerculer 1 microsecondo in meno della supercazzola 18 cilindri 16000 valvole x4....

Quelle prestazioni, IRRIPETIBILI DAI NORMALI UTENTI e ripetibili dal mezzo pochissime volte, vengono "rese disponibili" dalla BMW a tutti, al prezzo che esse hanno, vale a dire il cambio della frizione dopo poco...

Al contrario, non trovo nulla di scorretto nel comportamento della BMW, anzi... son gli unici che ti mettono realmente a disposizione quello che la vettura è in grado di fare.... quanto costi farlo è un problema dell'utente....


Ecco, direi che è tutto qua il succo del discorso.
Pienamente ragione.
Non capisco le lamentele.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Homer su Settembre 18, 2004, 22:55:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 18, 2004, 11:34:40 am
Dovrei controllare, perchè BMW dichiara di aver installato sulla CSL un software aggiornato per l'SMG II che comprende anche il launch control. O si tratta di un LC migliorato o proprio sulla M3 non c'è...


A me par di ricordare che la M3 normale abbia sempre la possibilità di regolare il cambio in versione iperrapida ma che non abbia una vera procedura di launch control elaborata come quella della CSL o della M5 (auto ferma, motore portato dal computer a 5000 giri e sfrizionamento con tutti i cambi marcia in automatico con la massima velocità e al limitatore), ma per partire "secchi" bisogna tenere premuto il freno, accelerare e poi mollare il freno e comunque gestire con il bilanciere tutti i cambi marcia...
mi pare tra l'altro più divertente piuttosto che la procedura "launch control" dove alla fine il pilota deve solo "attivare" il sistema e tenere tutto giù il gas senza fare nulla :-\


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: kaos su Settembre 19, 2004, 14:06:19 pm
Se non ricordo male nella prova di Auto della M3 SMG II riportavano anche che aveva il launch control.
Devo controllare.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Claudio53 su Settembre 20, 2004, 09:30:11 am
Riassumo io: la frizione è un componenete critico che non dura abbastanza se sollecitato per sfruttare al massimo le prestazioni. io non è che amo il cambio automatico con convertitore, odio la frizione, è diverso :o
Sui robottizzati dovrebbero almeno mettere frizione haldex, pezzentoni.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 09:59:01 am
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:25:35 pm
non è il caso di metterla così sul tragico, se non usi il launch control anziché fare lo 0-100 in 4.7 lo farai in 5.2 ma puoi farlo quante volte vuoi. se poi giri in pista la partenza da fermo ti serve una volta sola (al massimo), questo è solo un giochetto ma andrebbe ricordato che su qualunque auto se pretendi di fare lo 0-100 nel miglior tempo dichiarato dalle riviste la frizione la sputtani.


hai ragione ma allora scivimi 5,2 non venire a raccontarmi che avete creato un mostro

avete creato una macchina, che va forte di certo ma non e' un mostro. punto.

tutt'al piu' il launch control e' una feature in piu'

certo sulla mia saxo non saprei dirti quanti 8,7 ho fatto, forse nemmeno uno, ma se lo facessi e' a mia discrezione non ho la diavoleria elettronica che mi permette di farlo per 6 volte in 8,3 e poi mi dichiari 8,3. mi dichiari lo stesso 8,7.

non so se mi spiego

allora la c2 vts puo' fare lo sparo in sei secondi, posto che gli metti dentro la nitroglicerina al posto della verde 95.

dai mi sembra che sia una presa per il culo

e per 90mila euro io la presa per il culo non la voglio

e' questo che intendo, non centra niente la legge della fisica.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Sonata_Arctica su Settembre 20, 2004, 10:05:50 am
Fabio il problema è semplicemente che questo discorso è sempre stato valido, è sempre stato così su qualsiasi auto di qualsiasi collocamento e prezzo. Anche su una F40 da mezzo miliardo di lire 15 anni fa non potevi partire tutte le volte a razzo senza distruggere qualcosa....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 10:11:19 am
Citato da: Homer su Settembre 17, 2004, 19:26:42 pm
Da dare del "poco credibile" al "cretino che deve andare a quel paese" c'è un bel passo.
Cmq rinnovo l'invito a insultarvi in altra sede senza rompere le scatole a chi vuol discutere con educazione.
Se non ti sta bene usare l'educazione, la porta sai dov'è. Grazie


miii non credevo che le polemiche che lancio io arrivassero a un tal apice di burdello (http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag3/35.gif)


Titolo: PER LA CRONACA
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 10:17:08 am
sul dossier spoirtive del quattroruote la saxo' ha sparato in 7,9 secondi non 8,7 come dichiarato

date a cesare quel che e' di cesare


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: albertoch su Settembre 20, 2004, 11:20:32 am
Quando la garanzia di un'auto non è più valida? per legge al momento che si usa la macchina in modo scorretto e non conforme a quanto stabilito dalla casa. Giusto? Allora chi può spiegarmi come mai un uso previsto e messo a punto e pubblicizzato dalla casa non è coperto da garanzia (sostituzione della frizione + particolari pezzi a carico del cliente).
E` questo punto che non riesco a capire!!!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 11:23:40 am
Citato da: Cizu su Settembre 20, 2004, 09:59:01 am
hai ragione ma allora scivimi 5,2 non venire a raccontarmi che avete creato un mostro



ma perchè devono scrivere 5,2 se fa 4,9?

si dichiara ovviamente la prestazione migliore possibile e questo vale per tutti. Non possono mica dichiarare 5,2 perchè è più semplice e meno "sollecitante" fare 5,2 che non 4,9!

comunque per fare 0-100 in 4,9 scelgo 1000 volte la Speedster Turbo dell'altro thread!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:33:08 am
Citato da: Raven su Settembre 20, 2004, 11:23:40 am
ma perchè devono scrivere 5,2 se fa 4,9?

si dichiara ovviamente la prestazione migliore possibile e questo vale per tutti. Non possono mica dichiarare 5,2 perchè è più semplice e meno "sollecitante" fare 5,2 che non 4,9!

comunque per fare 0-100 in 4,9 scelgo 1000 volte la Speedster Turbo dell'altro thread!

Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 20, 2004, 11:34:35 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:33:08 am
Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.


Allora mi sa che bisognerebbe abbassare un po' tutti i dati dichiarati e soprattutto quelli riportati dalle riviste..... A partire dalla Enzo per finire alla matiz 800... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:39:10 am
Citato da: Com.Winchester su Settembre 20, 2004, 11:34:35 am
Allora mi sa che bisognerebbe abbassare un po' tutti i dati dichiarati e soprattutto quelli riportati dalle riviste..... A partire dalla Enzo per finire alla matiz 800... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Non credo che per la Matiz dichiarino 20 secondi per 6 volte... ;D
Cmq chissenefrega, abbassiamoli tutti, che problema c'è...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 11:52:51 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:33:08 am
Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.


posso essere anche d'accordo, ma vale per tutte le auto in commercio.

Allora vogliamo parlare dei consumi dichiarati? ancora peggio....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:56:32 am
Citato da: Raven su Settembre 20, 2004, 11:52:51 am
posso essere anche d'accordo, ma vale per tutte le auto in commercio.

Allora vogliamo parlare dei consumi dichiarati? ancora peggio....

Sì, vale per tutte. Per me potrebbero anche tutti dichiarare prestazioni più "normali", anzi sarebbe meglio.
Il fatto che "tutti lo fanno" non giustifica nessuno, e nemmeno la BMW (in questo caso, ma si potrebbe parlare di qualunque altra Casa). ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 12:01:56 pm
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:56:32 am
Sì, vale per tutte. Per me potrebbero anche tutti dichiarare prestazioni più "normali", anzi sarebbe meglio.
Il fatto che "tutti lo fanno" non giustifica nessuno, e nemmeno la BMW (in questo caso, ma si potrebbe parlare di qualunque altra Casa). ;)


vabbè, ma allora perchè tutto sto casino per la M5?

secondo me (mi ripeto) è mooolto più scandaloso dichiarare consumi INAVVICINABILI nella vita reale piuttosto che dichiarare uno 0-100 tanto veritiero quanto raramente ripetibile!

questa sulla M5 è una delle polemiche più sterili ed immotivate della storia del Pistone


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 12:03:14 pm
Citato da: Raven su Settembre 20, 2004, 12:01:56 pm
vabbè, ma allora perchè tutto sto casino per la M5?

Perché è brutta :P


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2004, 12:04:42 pm
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 12:03:14 pm
Perché è brutta :P


vero. è orrida ! 8) 8)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 12:06:45 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 20, 2004, 12:04:42 pm
vero. è orrida ! 8) 8)


cosa? la M-traghetto? o parli della M-betoniera? o forse ti riferisci alla M-scatolone?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: alberto su Settembre 20, 2004, 12:09:33 pm
Io la "scrofa truccata" come qualcuno ebbe felicemente a definirla la trovo veramente bella... Diciamo che per la M5 non mi sarebbe dispiaciuta una caratterizzazione un po' più spinta... ma in fondo va bene così.....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: lou su Settembre 20, 2004, 14:33:00 pm
Citato da: baranzo su Settembre 17, 2004, 17:25:35 pm
non è il caso di metterla così sul tragico, se non usi il launch control anziché fare lo 0-100 in 4.7 lo farai in 5.2 ma puoi farlo quante volte vuoi. se poi giri in pista la partenza da fermo ti serve una volta sola (al massimo), questo è solo un giochetto ma andrebbe ricordato che su qualunque auto se pretendi di fare lo 0-100 nel miglior tempo dichiarato dalle riviste la frizione la sputtani.

Ecco una ragione di più per comprare l'automatico a convertitore. Peccato che la maggior parte della gente creda che nelle accelerazioni da fermo il cambio manuale dia costantemente la birra all'automatico, mentre sarebbe piuttosto il contrario.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Claudio53 su Settembre 20, 2004, 14:45:03 pm
Citato da: lou su Settembre 20, 2004, 14:33:00 pm
Ecco una ragione di più per comprare l'automatico a convertitore. Peccato che la maggior parte della gente creda che nelle accelerazioni da fermo il cambio manuale dia costantemente la birra all'automatico, mentre sarebbe piuttosto il contrario.


Nelle partenze da fermo hai ragione, ma nella guida su strada, per esempio nei sorpassi, col manuale puoi prevenire scalando pirma di sorpassare, il kick down prende il suo tempo. Finche non faranno l'automatico telepatico, che legge le tue intenzioni dal cervello e non dal piede :o ;D ;D
Comunque per me il robottizzato non è una buona soluzione, forse con una frizione Haldex che può slittare per tempi indefiniti e ha un comando più ripetibile. Ma credo costi troppo per le macchine piccole, non ce ne siano della taglia giusta per le M5, Maserati etc.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: lou su Settembre 20, 2004, 14:51:22 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 20, 2004, 14:45:03 pm
Nelle partenze da fermo hai ragione, ma nella guida su strada, per esempio nei sorpassi, col manuale puoi prevenire scalando pirma di sorpassare, il kick down prende il suo tempo. Finche non faranno l'automatico telepatico, che legge le tue intenzioni dal cervello e non dal piede :o ;D ;D
Comunque per me il robottizzato non è una buona soluzione, forse con una frizione Haldex che può slittare per tempi indefiniti e ha un comando più ripetibile. Ma credo costi troppo per le macchine piccole, non ce ne siano della taglia giusta per le M5, Maserati etc.

Hai ragione, molto spesso il kick-down non è abbastanza veloce per fare un sorpasso di giustezza; in qualche caso cpn la classe C mi è capitato di "prepararmi" scalando una o due marce con l'opzione sequenziale, per essere pronto ed in tiro appena la strada fosse libera.
Con l' A6, come forse avréi letto nel thread che ho postato poc' anzi, con l'automatico sulla posizione "sport", non c'è praticamente problema; vai via come una scheggia alla minima sollecitazione


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Madbob su Settembre 20, 2004, 20:33:20 pm
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:33:08 am
Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.


D'accordissimo, è stato il mio pensiero sin dal pricipio ed è quello che, penso, intendesse Cizu ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 20, 2004, 21:00:58 pm
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:33:08 am
Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.


neanche 5.2" è ripetibile indefinitamente....perchè non dopo 6 ma dopo 15 spari hai tutto a puttane....dichiaramo 5.7"? Idem...non saranno nè 6 nè 15 ma magari 30 gli spari....e così via.... ::) ::)

neanche se dichiari 20" sei al sicuro perchè tanto la frizione prima o poi la devi cambiare..... ;)

IMHO stupirsi che dopo 6 spari seri la frizione ti saluta è come stupirsi perchè le donne hanno le tette ;D ;D ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Miki Biasion su Settembre 20, 2004, 21:59:20 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2004, 22:55:58 pm
A me par di ricordare che la M3 normale abbia sempre la possibilità di regolare il cambio in versione iperrapida ma che non abbia una vera procedura di launch control elaborata come quella della CSL o della M5 (auto ferma, motore portato dal computer a 5000 giri e sfrizionamento con tutti i cambi marcia in automatico con la massima velocità e al limitatore), ma per partire "secchi" bisogna tenere premuto il freno, accelerare e poi mollare il freno e comunque gestire con il bilanciere tutti i cambi marcia...


Mi ricordo anche io così, anche perchè, ripeto, BMW per la CSL annunciava "il nuovo sistema di partenza assistita" in modo tale da intendere che è "roba nuova del tutto", ora francamente non ne sono sicuro ma mi pare di ricordare che su M3 normale non ci sia, forse sulle ultime successive al debutto della CSL, devo controllare :-\
Citato da: Homer su Settembre 18, 2004, 22:55:58 pm
mi pare tra l'altro più divertente piuttosto che la procedura "launch control" dove alla fine il pilota deve solo "attivare" il sistema e tenere tutto giù il gas senza fare nulla :-\


Su questo hai pienamente ragione, posso anche accettare i cambi robotizzati sulle sportive (a patto che si possa scegliere anche un normale manuale) ma questo genere di partenza assistita trovo sia davvero una defecata, tanto vale la compro automatica... tanto non faccio nulla ugualmente.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 08:41:59 am
Citato da: diabolik82 su Settembre 20, 2004, 21:00:58 pm
neanche 5.2" è ripetibile indefinitamente....perchè non dopo 6 ma dopo 15 spari hai tutto a puttane....dichiaramo 5.7"? Idem...non saranno nè 6 nè 15 ma magari 30 gli spari....e così via.... ::) ::)

neanche se dichiari 20" sei al sicuro perchè tanto la frizione prima o poi la devi cambiare..... ;)

IMHO stupirsi che dopo 6 spari seri la frizione ti saluta è come stupirsi perchè le donne hanno le tette ;D ;D ;)

Infatti io ho scritto "quasi indefinitamente (a parte la normale usura)"
È logico che l'usura non puoi eliminarla, si sa che fa parte del gioco, ma una prestazione ottenibile così poche volte va al di là di qualsiasi umano criterio di consumo. Almeno, va al di là del MIO personale concetto di usura.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 09:47:44 am
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 08:41:59 am
Infatti io ho scritto "quasi indefinitamente (a parte la normale usura)"
È logico che l'usura non puoi eliminarla, si sa che fa parte del gioco, ma una prestazione ottenibile così poche volte va al di là di qualsiasi umano criterio di consumo. Almeno, va al di là del MIO personale concetto di usura.

La curva prestazioni/usura è piu' o meno un'iperbole... per passare nel 0-100 da 7 a 6 secondi l'usura aumenta di "x"... per passare da 6 a 5 aumenta di "x*4"... l'importante è trovare un incrocio ragionevole tra prestazioni e usura.

Personalmente concordo con te cmq.


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 09:55:07 am
Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 09:47:44 am
La curva prestazioni/usura è piu' o meno un'iperbole... per passare nel 0-100 da 7 a 6 secondi l'usura aumenta di "x"... per passare da 6 a 5 aumenta di "x*4"... l'importante è trovare un incrocio ragionevole tra prestazioni e usura.

Personalmente concordo con te cmq.

Intendevi "X^4"?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:01:46 am
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 09:55:07 am
Intendevi "X^4"?

Intendevo qualsiasi cosa >> X :)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:08:47 am
Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:01:46 am
Intendevo qualsiasi cosa >> X :)

Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo

((x-x0)/a)2 - ((y-y0)/b)2 = -1

Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato? ;D

Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica... :P


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:10:43 am
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:08:47 am
Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo

((x-x0)/a)2 - ((y-y0)/b)2 = -1

Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato? ;D

Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica... :P

LOL :D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Madbob su Settembre 21, 2004, 10:12:14 am
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:08:47 am
Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo

((x-x0)/a)2 - ((y-y0)/b)2 = -1

Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato? ;D

Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica... :P


Va beh, allora disegnamola pure quest'iperbole e facciamola finita! ::) :P ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:16:06 am
Citato da: Madbob su Settembre 21, 2004, 10:12:14 am
Va beh, allora disegnamola pure quest'iperbole e facciamola finita! ::) :P ;D

Lo piglio in giro perché il Maverick è un ex-alunno di mia mogie, quando lei era alla prima esperienza lavorativa 5 anni fa (circa) ;D
Adesso non insegna più. ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 21, 2004, 13:12:37 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 20, 2004, 21:00:58 pm
IMHO stupirsi che dopo 6 spari seri la frizione ti saluta è come stupirsi perchè le donne hanno le tette ;D ;D ;)


oh ma sei proprio duro di comprendonio e'? (senza offesa)

mica mi stupisco che si consuma la frizione ci mancherebbe

mi stupisco che gli spari siano 6

dopo 6 spari devi spendere un centinaio di euro per farne 6 da 5,7" e poi ancora un'altro centinaio di euro per farne 6 da 6" poi un'altro centinaio di euro per farne 6 da da 6,4" etc etc

io con la mia ne faccio fino a consumare la frizione senza ulteriori spese.

e' questo che mi sembra una presa per i fondelli

quando potevano dichiarare il dato della partenza normale e fare poi bella figura perche' in piu' hai la feature

invece no, hanno voluto fare gli sboroni (beh dai bmwisti che mi aspettavo?) e mettere sul listino un tempo che supera moooooolte supersportive, e invece poi vai a vedere .....

comuqnue

6 spari

90mila euro


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 13:18:42 pm
Citato da: Cizu su Settembre 21, 2004, 13:12:37 pm
oh ma sei proprio duro di comprendonio e'? (senza offesa)

mica mi stupisco che si consuma la frizione ci mancherebbe

mi stupisco che gli spari siano 6

dopo 6 spari devi spendere un centinaio di euro per farne 6 da 5,7" e poi ancora un'altro centinaio di euro per farne 6 da 6" poi un'altro centinaio di euro per farne 6 da da 6,4" etc etc

io con la mia ne faccio fino a consumare la frizione senza ulteriori spese.

e' questo che mi sembra una presa per i fondelli

quando potevano dichiarare il dato della partenza normale e fare poi bella figura perche' in piu' hai la feature

invece no, hanno voluto fare gli sboroni (beh dai bmwisti che mi aspettavo?) e mettere sul listino un tempo che supera moooooolte supersportive, e invece poi vai a vedere .....

comuqnue

6 spari

90mila euro
ma sei sicuro che con la tua ne fai fino a consumare la frizione?secondo me in nessuna partenza sei riuscito a sfruttare al max il potenziale della tua macchina come sarebbe in grado di fare l'smg2.
Bmw x quella "modica" cifra ti fa fare 6 partenze come non saresti mai in grado di fare (a meno che non ti chiami Alesi...giusto x variare ;D),ma nel caso ti chiamassi Alesi comunque danneggeresti in fretta qualcosa


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 13:35:26 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 13:18:42 pm
ma sei sicuro che con la tua ne fai fino a consumare la frizione?secondo me in nessuna partenza sei riuscito a sfruttare al max il potenziale della tua macchina come sarebbe in grado di fare l'smg2.
Bmw x quella "modica" cifra ti fa fare 6 partenze come non saresti mai in grado di fare (a meno che non ti chiami Alesi...giusto x variare ;D),ma nel caso ti chiamassi Alesi comunque danneggeresti in fretta qualcosa

Se si chiamasse Alesi ne farebbe una di partenze, poi gli tocca chiamare il 118 ;D
Facciamo Schumacher, va'...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 13:36:52 pm
Citato da: Cizu su Settembre 21, 2004, 13:12:37 pm
oh ma sei proprio duro di comprendonio e'? (senza offesa)

mica mi stupisco che si consuma la frizione ci mancherebbe

mi stupisco che gli spari siano 6

dopo 6 spari devi spendere un centinaio di euro per farne 6 da 5,7" e poi ancora un'altro centinaio di euro per farne 6 da 6" poi un'altro centinaio di euro per farne 6 da da 6,4" etc etc

io con la mia ne faccio fino a consumare la frizione senza ulteriori spese.

e' questo che mi sembra una presa per i fondelli

quando potevano dichiarare il dato della partenza normale e fare poi bella figura perche' in piu' hai la feature

invece no, hanno voluto fare gli sboroni (beh dai bmwisti che mi aspettavo?) e mettere sul listino un tempo che supera moooooolte supersportive, e invece poi vai a vedere .....

comuqnue

6 spari

90mila euro


Bah.....ci rununcio a farti capire :-\


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 21, 2004, 13:40:57 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 13:36:52 pm
Bah.....ci rununcio a farti capire :-\


idem, questa a mio parere è prevenzione


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 13:43:46 pm
cizu scusami

ok tu vedi la cosa cos'

6 spari
90mila euro

prova a vederla così 6 spari da 5 secondi + nspari da 5,6 secondi
90mila euro

cazzo da come la metti tu fai 6 spari con la m5 e poi non la usi più........

Ps col saxo fai 10 spari a cannone e poi butti la frizione, con la bmw ne fai 6 a cannone e poi la usi normalmente (se 5,5 secondi son normali)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 13:46:32 pm
Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 13:43:46 pm
cizu scusami

ok tu vedi la cosa cos'

6 spari
90mila euro

prova a vederla così 6 spari da 5 secondi + nspari da 5,6 secondi
90mila euro

cazzo da come la metti tu fai 6 spari con la m5 e poi non la usi più........

Ps col saxo fai 10 spari a cannone e poi butti la frizione, con la bmw ne fai 6 a cannone e poi la usi normalmente (se 5,5 secondi son normali)
non puoi ostinarti a far ammettere la bontà di una bmw ad uno che ha fatto addirittuar un sito antibmw ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 13:50:05 pm
ok esser radicali, ma la formula 6 spari 90mila euro che cizu ha imparato a memoria è sbagliata, perchè bisogna aggiungere gli spari normali....

è una forma di protezione non una limitazione, credo non sia corretto vedere la cosa come cazzo fa 4,6 secondi solo 6 volte ma credo si debba vedere come:
ho una macchina della madonna che fa 5,5 sec da 0 a 100, esagerando posso avere una prestazione mega ma per poche volte.

PS ma se parti secco con una modena secondo te la frizione quanto dura?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 13:53:58 pm
Cizu, sono con te. La M5 è una fregatura, non la compro :P


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 13:55:32 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 13:53:58 pm
Cizu, sono con te. La M5 è una fregatura, non la compro :P


ma vaff! ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Losna su Settembre 21, 2004, 13:55:49 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: ChS su Settembre 21, 2004, 13:56:27 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 13:53:58 pm
Cizu, sono con te. La M5 è una fregatura, non la compro :P

Datemela a me sta fregatura che poi ci guardo io ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:07:28 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 21, 2004, 13:56:27 pm
Datemela a me sta fregatura che poi ci guardo io ;D

OK, tu intanto mi dai l'M3... ;)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:12:01 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 21, 2004, 13:56:27 pm
Datemela a me sta fregatura che poi ci guardo io ;D

Se ti avanza l'emmone per 1000? te lo prendo io :D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 14:14:32 pm
si stava polemizzando, vi prego di non cercare di fottervi le macchine a vicenda....


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:15:02 pm
Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:12:01 pm
Se ti avanza l'emmone per 1000? te lo prendo io :D

L'ho già prenotata io. Tengo famiglia, ho bisogno del baule, per te la Clio va benissimo ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:18:08 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:15:02 pm
L'ho già prenotata io. Tengo famiglia, ho bisogno del baule, per te la Clio va benissimo ;D

LOL ... ok!

@Emi: sabato e domenica ero a Marzaglia (Modena) per una gara di NDRC... c'era Luca con altri 10 del tsr :)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 14:19:58 pm
Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:18:08 pm
@Emi: sabato e domenica ero a Marzaglia (Modena) per una gara di NDRC... c'era Luca con altri 10 del tsr :)


che culo! ;D ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Homer su Settembre 21, 2004, 19:45:57 pm
Losna...da Stohr hanno sostituito le M3 con...le CSL ::) Te tocca tornà!!! Skyrise ci va l'11 e il 12 ottobre...


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: kaos su Settembre 22, 2004, 00:24:02 am
Allora noi dobbiamo tornare a Lione...le Tatoos ci aspettano...
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 22, 2004, 10:52:35 am
Citato da: kaos su Settembre 22, 2004, 00:24:02 am
Allora noi dobbiamo tornare a Lione...le Tatoos ci aspettano...
;D ;D ;D ;D ;D


non provare MAI PIÙ a scrivere TATUUS in quel modo immondo! sei indegno dell'esperienza che hai avuto la fortuna di compiere :-X


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 22, 2004, 11:04:05 am
Citato da: baranzo su Settembre 22, 2004, 10:52:35 am
non provare MAI PIÙ a scrivere TATUUS in quel modo immondo! sei indegno dell'esperienza che hai avuto la fortuna di compiere :-X


beppe, per punizione la prossima volta che andiamo kaos paga doppio e gira tutto il giorno sul Bedford!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 22, 2004, 11:17:49 am
Citato da: Raven su Settembre 22, 2004, 11:04:05 am
beppe, per punizione la prossima volta che andiamo kaos paga doppio e gira tutto il giorno sul Bedford!


mi è scappato il mouse lul link del circuito, mi sono fatto del male e voglio farne anche a te

(http://www.circuitdulaquais.com/Photos/Monoplace6.JPG)

(http://www.circuitdulaquais.com/Photos/caterham3.JPG)

(http://www.circuitdulaquais.com/Photos/bapteme1.jpg)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:21:01 am
Citato da: baranzo su Settembre 22, 2004, 11:17:49 am
(http://www.circuitdulaquais.com/Photos/bapteme1.jpg)


maronna che spettacolo, questa non e' una pista, e' una forchettata di spaghetti buttata sopra un prato.

il sogno degli amanti del misto..... (http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/56.gif)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 22, 2004, 11:21:24 am
accidenti beppe, sei proprio sbadato...ma dove hai la testa??


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 22, 2004, 11:23:11 am
Citato da: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:21:01 am
maronna che spettacolo, questa non e' una pista, e' una forchettata di spaghetti buttata sopra un prato.

il sogno degli amanti del misto.....


cizu, ti presento il circuito di Lione teatro delle gesta di un gruppo di Pistoniani poco raccomandabili!


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: baranzo su Settembre 22, 2004, 11:23:28 am
Citato da: Raven su Settembre 22, 2004, 11:21:24 am
accidenti beppe, sei proprio sbadato...ma dove hai la testa??


in fondo l'inverno non è così lungo ::)


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:24:59 am
Citato da: Raven su Settembre 22, 2004, 11:23:11 am
cizu, ti presento il circuito di Lione teatro delle gesta di un gruppo di Pistoniani poco raccomandabili!


la prossima volta che ci andate dovete chiamarmi

per forza


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Raven su Settembre 22, 2004, 11:31:44 am
Citato da: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:24:59 am
la prossima volta che ci andate dovete chiamarmi

per forza


nel senso che mentre siamo in pista sulle monoposto ti dobbiamo telefonare?


Titolo: Re:[polemica] m5
Post di: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:32:52 am
Citato da: Raven su Settembre 22, 2004, 11:31:44 am
nel senso che mentre siamo in pista sulle monoposto ti dobbiamo telefonare?


si! (http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/48.gif)


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