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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 09:34:53 am



Titolo: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 09:34:53 am
Sabato ho usato il GTV in previsione di una gitarella domenicale (di cui ho dovuto cambiare il programma).

Dopo averla fatta scaldare per bene ne ho approfittato per dargli una bella "sturata" tirandolo per bene (e nel frattempo annichilendo una tamarr-206 )

Mi fermo a fare benzina, e nel riaccenderla sento che fa fatica, gira male.
Difatti dopo 300m si spegne. Tiro giù due moccoli, mi sale la carogna (anche perchè non avevo il cellulare con me...mannaggia), e butto un'occhio nel cofano. Nulla, pare tutto a posto.

Risalgo, provo a riaccenderla, e dopo 2-3 tentativi riparte senza particolari problemi.

Faccio un altro kilometrino verso casa e di nuovo. Bum, di colpo spenta. Anche qua, dopo un bel pò di tentativi di avviamento a vuoto e un paio mancati (inclusa figura di merda essendomi fermato davanti a una fermata del bus.......), riparte, due botti allo scarico, e gira regolare fino a casa!.

Cosa può essere successo? Bolla d'aria nella benzina? problemi al carburatore? Bobina dell'accensione andata?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Aprile 23, 2007, 09:40:37 am
Se da' botti allo scarico, parrebbe un problema di accensione.

Ha le puntine ?



Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 09:55:32 am
No, accensione elettronica (l'unica cosa di elettronico assieme all'autoradio) ;)

Dici un problema di contatti? perchè la cosa che mi fa strano, è che, raffreddandosi, ha ripreso a marciare regolarmente....

p.s. conta che alternatore e batteria sono nuovi.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Aprile 23, 2007, 09:57:27 am
accensione, puntine, o spinterogeno, potresti avere la calotta di quest'ultimo crepata oppure un cavo candele rovinato.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Aprile 23, 2007, 10:00:53 am
Puo' essere, anzi sicuramente sara', una boiata.

Magari il blocchetto d'accensione che non chiude bene il contatto, oppure una bobina partita, oppure il cavo d'alta tensione che esce dalla bobina non completamente ficcato dentro.

Oppure il sensore dei giri motore che scaldandosi fa le bizze: e' montato sull'albero motore, su un albero a camme o sullo spinterogeno ? (a proposito, ce l'ha lo spinterogeno ? ).


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 10:08:21 am
Si, si, lo spinterogeno ce l'ha. Che diamine, mica è una DeDion-Bouton di d'Annunzio ;D ;D

Ora che hai nominato il sensore giri motore (che è sullo spinterogeno).....potrebbe essere lui. Adesso che poco prima di spegnersi aveva iniziato a impazzire il contagiri, segnando valori a caso.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: . su Aprile 23, 2007, 10:12:29 am
Citato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 10:08:21 am
Ora che hai nominato il sensore giri motore (che è sullo spinterogeno).....potrebbe essere lui. Adesso che poco prima di spegnersi aveva iniziato a impazzire il contagiri, segnando valori a caso.


Confermo, anche sulle "contemporanee", la grossa difficoltà di riaccensione a caldo quando il sensore di rilevazione dei giri del motore (posizionato su non so quale albero a cammes) va a ramengo! ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Aprile 23, 2007, 10:14:08 am
Citato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 10:08:21 am
Si, si, lo spinterogeno ce l'ha. Che diamine, mica è una DeDion-Bouton di d'Annunzio ;D ;D

Ora che hai nominato il sensore giri motore (che è sullo spinterogeno).....potrebbe essere lui. Adesso che poco prima di spegnersi aveva iniziato a impazzire il contagiri, segnando valori a caso.



Allora ci sono pochi dubbi. Arriva un segnale del casso alla centralina.

Oppure e' partita la centralina  :o :P ;D

Oppure, semplicemente, la centralina viene alimentata male a causa di un falso contatto.

Ma il primo imputato e' il sensore giri. Dovrebbe costare una cassata.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 10:22:17 am
Vabbè, anche se fosse la centralina, credo che oramai sia più complicata quella di un gioco della Chicco per neonati :o :o ;D ;D

Ok. Principale indiziato il sensore di giri.
Oggi prendo accordi col meccanico. Magari già che si sono faccio cambiare anche la bobina (i cui contatti hanno già dato problemi in passato), i cavi candele e mi faccio montare il volante nuovo....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2007, 11:46:05 am
Citato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 10:22:17 am
mi faccio montare il volante nuovo....


...che sarebbe?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 11:51:58 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2007, 11:46:05 am
...che sarebbe?


Sai, quella cosa rotonda, posta davanti al guidatore, che serve a girare le ruote? ;D ;D Quello che vendono come accessorio per la PS2, ma qua non si collega tramite USB.

:P :P :P :P :P :P








ho preso questo:

(http://img412.imageshack.us/img412/448/1000099bo7.jpg) (http://imageshack.us)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: seth1974 su Aprile 23, 2007, 12:11:58 pm
fai cambiare vero la pulce centrale vero ?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 12:13:31 pm
Citato da: seth1974 su Aprile 23, 2007, 12:11:58 pm
fai cambiare vero la pulce centrale vero ?



Ovvio, verrà messo il marchietto apposito ;)
Vuoi quello Fiat per la Bravo? ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2007, 12:53:22 pm
Citato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 11:51:58 am
Sai, quella cosa rotonda, posta davanti al guidatore, che serve a girare le ruote? ;D ;D Quello che vendono come accessorio per la PS2, ma qua non si collega tramite USB.

:P :P :P :P :P :P

ho preso questo:

(http://img412.imageshack.us/img412/448/1000099bo7.jpg) (http://imageshack.us)


Ma quello suo non era già in legno?

p.s. PRRRR :P :P :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 13:03:05 pm
Si, era in legno ma più grosso e con la corona sottile.........questo qua invece è più piccolino, così riesco a infilare bene le gambe sotto


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 17:12:48 pm
Passato dal meccanico. Pure lui (o meglio loro, son due soci) sono per il sensore giri. Al limite la bobina.

Giovedì gliela porto. Speriamo di cadere dal basso :-\


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Aprile 23, 2007, 17:15:15 pm
Citato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 17:12:48 pm
Passato dal meccanico. Pure lui (o meglio loro, son due soci) sono per il sensore giri. Al limite la bobina.

Giovedì gliela porto. Speriamo di cadere dal basso :-\


Ma dài, il sensore del biturbo costa 40 euro, e una bobina costera' suppergiu' lo stesso.

Ritieniti fortunato a non esser rimasto a piedi, invece.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 17:21:49 pm
Citato da: Mauring su Aprile 23, 2007, 17:15:15 pm
Ma dài, il sensore del biturbo costa 40 euro, e una bobina costera' suppergiu' lo stesso.


Si, ma perchè quello del Biturbo sarà riciclato da quello di un Garelli o di un Fantic :P :P
Citato da: Mauring su Aprile 23, 2007, 17:15:15 pm
Ritieniti fortunato a non esser rimasto a piedi, invece.


Quello si, si vede che lassù qualcuno ha sentito i miei moccoli. Oltretutto senza cellulare :( Rischiavo di doverla spingere fino a casa (1km circa) :-\


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Aprile 23, 2007, 17:30:51 pm
Citato da: TonyH su Aprile 23, 2007, 17:21:49 pm
Si, ma perchè quello del Biturbo sarà riciclato da quello di un Garelli o di un Fantic :P :P


Mmmmm, cosi', ad occhio e croce, credo si siano spaccate tre o quattro valvole.

GUF GUF GUF  :P :P :P :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Aprile 23, 2007, 17:39:17 pm
Citato da: Mauring su Aprile 23, 2007, 17:30:51 pm
Mmmmm, cosi', ad occhio e croce, credo si siano spaccate tre o quattro valvole.


Guarda che ti mordo! E ho già pronti i fulmini.......

(http://img473.imageshack.us/img473/9135/1000098is1.jpg) (http://imageshack.us)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Aprile 24, 2007, 10:55:47 am
il casino e che le mancate accensioni di fisso ti hanno fatto partire la guarnizione della testa.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Aprile 24, 2007, 11:02:08 am
Citato da: Emi su Aprile 24, 2007, 10:55:47 am
il casino e che le mancate accensioni di fisso ti hanno fatto partire la guarnizione della testa.


L'olio si e' poi mescolato all'acqua e sono partite le bronzine.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Losna su Aprile 24, 2007, 11:22:25 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 03, 2007, 12:54:20 pm
Aggiornamento.

Come al solito, quando porti la macchina dal concessionario, poi quella funziona perfettamente ::) ::)
Cmq verifica tutti i contatti per vedere che non ce ne sia qualcuno "lasco" e sostuisce la centralina dell'accensione........


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 04, 2007, 11:28:09 am
Citato da: TonyH su Maggio 03, 2007, 12:54:20 pm
Aggiornamento.

Come al solito, quando porti la macchina dal concessionario, poi quella funziona perfettamente ::) ::)
Cmq verifica tutti i contatti per vedere che non ce ne sia qualcuno "lasco" e sostuisce la centralina dell'accensione........


Onestamente, prima della centralina avrei sostituito il sensore giri, anche perche' costa meno.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 04, 2007, 12:50:31 pm
Citato da: TonyH su Maggio 03, 2007, 12:54:20 pm
Aggiornamento.

Come al solito, quando porti la macchina dal concessionario, poi quella funziona perfettamente ::) ::)
Cmq verifica tutti i contatti per vedere che non ce ne sia qualcuno "lasco" e sostuisce la centralina dell'accensione........

Spero tu sia cosi' ravveduto, dato che si tratta di un'alfa di annata, di farti dare il reso dal meccanico di tutti i pezzi che va sostituendo.... spero ::)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 04, 2007, 15:09:59 pm
Citato da: 2bar su Maggio 04, 2007, 12:50:31 pm
Spero tu sia cosi' ravveduto, dato che si tratta di un'alfa di annata, di farti dare il reso dal meccanico di tutti i pezzi che va sostituendo.... spero ::)


Se non ho convenienza a lasciarglielo (ad esempio ll'alternatore l'ho reso per un sconto sul nuovo) tutto ciò che è rigenerabile lo prendo indietro....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 04, 2007, 17:24:20 pm
Citato da: TonyH su Maggio 04, 2007, 15:09:59 pm
Se non ho convenienza a lasciarglielo (ad esempio ll'alternatore l'ho reso per un sconto sul nuovo) tutto ciò che è rigenerabile lo prendo indietro....

Bravo ;) ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 15:18:28 pm
Ulteriore aggiornamento.
Dopo il controllo dell'impianto elettrico nada. Lo fa ancora.
Inoltre ho notato che il freno motore è quasi assolutamente assente.
Comincio a pensare che sia una delle farfalle che non si chiude bene, provocando temporanei ingolfamenti.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 09, 2007, 15:41:39 pm
Lo sai, vero, come far ripartire le auto ingolfate ?

Acceleratore a tavoletta e avviamento senza pieta' finche' parte.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 15:45:26 pm
Se verso le 11 hai sentito dei botti provenire da Torino avrai la tua risposta ;D ;D

Cmq inizio seriamente a propendere verso questa ipotesi....perchè ripartire normalmente dopo meno di 1 minuto....se fosse qualche contatto non avrebbe avuto il tempo di raffreddarsi e ritornare a funzionare......


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 09, 2007, 15:50:13 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 15:45:26 pm
Se verso le 11 hai sentito dei botti provenire da Torino avrai la tua risposta ;D ;D

Cmq inizio seriamente a propendere verso questa ipotesi....perchè ripartire normalmente dopo meno di 1 minuto....se fosse qualche contatto non avrebbe avuto il tempo di raffreddarsi e ritornare a funzionare......


Seriamente, quello e' il metodo per sgolfare.

Io invece resto dell'idea del guasto elettrico.
Quando non riparte, smonta una candela e guarda se e' bagnata e se fa scintilla.

Ha cominciato a farlo di punto in bianco, tipico di un guasto elettrico, non meccanico. Il guasto meccanico di solito avverte.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 15:52:09 pm
Eppure l'hanno controllato l'impianto elettrico, e la centralina è nuova :-\
Boh vedremo, adesso la ricontrollerà, provando a fare le stesse manovre e lo giro che ho fatto io quando mi è successo...


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 15:52:39 pm
Citato da: Mauring su Maggio 09, 2007, 15:41:39 pm
Lo sai, vero, come far ripartire le auto ingolfate ?

Acceleratore a tavoletta e avviamento senza pieta' finche' parte.


Ma tenendo l'acceleratore giù non è peggio? :-[


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 09, 2007, 16:17:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 15:52:39 pm
Ma tenendo l'acceleratore giù non è peggio? :-[


No, perche' arriva un sacco di aria-benzina che "pulisce" pian piano il contenuto dei cilindri.

Se non acceleri o acceleri poco, ci mette molto di piu' a sgolfarsi. Se pompi col piede, poi, sei finito perche' azioni la pompa di ripresa.

Piede giu' ed avviamento continuo anche per un minuto. Ad un certo punto comincia a fare i primi colpi ma bisogna tener giu' piede ed avviamento finche' prende del tutto.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 16:18:21 pm
Citato da: Mauring su Maggio 09, 2007, 16:17:04 pm
No, perche' arriva un sacco di aria-benzina che "pulisce" pian piano il contenuto dei cilindri.

Se non acceleri o acceleri poco, ci mette molto di piu' a sgolfarsi. Se pompi col piede, poi, sei finito perche' azioni la pompa di ripresa.

Piede giu' ed avviamento continuo anche per un minuto. Ad un certo punto comincia a fare i primi colpi ma bisogna tener giu' piede ed avviamento finche' prende del tutto.


Ah grazie, non mi è mai capitato di ingolfare la macchina e non ho esperienza in tal senso :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 09, 2007, 16:20:18 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 15:52:09 pm
Eppure l'hanno controllato l'impianto elettrico, e la centralina è nuova :-\
Boh vedremo, adesso la ricontrollerà, provando a fare le stesse manovre e lo giro che ho fatto io quando mi è successo...


L'ho detto: quando non parte occorre smontare una candela e vedere se fa scintilla e se e' bagnata dalla benzina.

Se non fa scintilla e' l'accensione.

Se non e' bagnata vuol dire che non arriva benzina, quindi alimentazione (carburatore o pompa benzina)

Se e' tanto bagnata -> ingolfamento, cioe' carburatore.

Cacchio, cosa ci vuole a togliere una candela dal bialbero alfa ? Sono sopra, ci metti un minuto !


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 09, 2007, 16:43:34 pm
Citato da: Mauring su Maggio 09, 2007, 16:17:04 pm
No, perche' arriva un sacco di aria-benzina che "pulisce" pian piano il contenuto dei cilindri.

Se non acceleri o acceleri poco, ci mette molto di piu' a sgolfarsi. Se pompi col piede, poi, sei finito perche' azioni la pompa di ripresa.

Piede giu' ed avviamento continuo anche per un minuto. Ad un certo punto comincia a fare i primi colpi ma bisogna tener giu' piede ed avviamento finche' prende del tutto.

Ma piede giu tipo con ceppo di legno perche' se fai anche solo finta di mollare e poi ripigi la pompetta della ripresa ci butta dentro altra roba e sei proprio finito ;D ;D serve soltanto a tenere aperti i carburi e a far evaporare prima la benza in eccesso ;)... chissà quanto costa il giorno d'oggi di benzina ingolfare l'auto ;D ;D :-X


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 09, 2007, 16:47:28 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 15:18:28 pm
Ulteriore aggiornamento.
Dopo il controllo dell'impianto elettrico nada. Lo fa ancora.
Inoltre ho notato che il freno motore è quasi assolutamente assente.
Comincio a pensare che sia una delle farfalle che non si chiude bene, provocando temporanei ingolfamenti.


Se questi sono i sintomi forse è giusta questa, lo fa ugale il mio 125 ma nonostante ne sia conscio non ho ancora trovato il tempo di revisionare il carburatore ::)
Tu cosa monti Weber solex o dell'otro? ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 17:45:00 pm
Citato da: 2bar su Maggio 09, 2007, 16:47:28 pm
Tu cosa monti Weber solex o dell'otro? ;)


Dell'Orto ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 09, 2007, 17:55:20 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 17:45:00 pm
Dell'Orto ;)


Prova con 4 Mikuni.  ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 17:56:19 pm
Citato da: Mauring su Maggio 09, 2007, 17:55:20 pm
Prova con 4 Mikuni.  ;D


Se continua così mi basterà una........katana ::)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Tarvos su Maggio 09, 2007, 17:58:20 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 17:56:19 pm
Se continua così mi basterà una........katana ::)
fai hara-kiri?  :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 09, 2007, 18:00:19 pm
Citato da: Tarvos su Maggio 09, 2007, 17:58:20 pm
fai hara-kiri?  :o :o :o :o :o


No, visti i guasti cambia nome e vuole un nome giapponese: "socioaci" .


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 18:07:08 pm
Citato da: Tarvos su Maggio 09, 2007, 17:58:20 pm
fai hara-kiri?  :o :o :o :o :o


Semmai Seppuku ;)
Citato da: Mauring su Maggio 09, 2007, 18:00:19 pm
No, visti i guasti cambia nome e vuole un nome giapponese: "socioaci" .


No, mi trasferirò al Polo Nord e comprerò una "Atai-Paraflu" :P :P

Scherzi a parte, ogni tanto il pallino di venderla mi prende. Ma he cavolo compro in sostituzione? Non c'è nessuna storica (alla mia portata) che mi soddisfi da ogni punto di vista....al massimo un'altra Alfa, ma solo coupè, e sarei daccapo ;D ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 19:28:18 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 18:07:08 pm
Scherzi a parte, ogni tanto il pallino di venderla mi prende. Ma he cavolo compro in sostituzione? Non c'è nessuna storica (alla mia portata) che mi soddisfi da ogni punto di vista....al massimo un'altra Alfa, ma solo coupè, e sarei daccapo ;D ;D


Una bella Duetto, così poi la rivendi a me dopo averla messa bene in forma ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 19:32:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 19:28:18 pm
Una bella Duetto, così poi la rivendi a me dopo averla messa bene in forma ;D


Se dai la differenza tra la mia e una III serie 2.0 Q.V. :P ::) ::)
Ma anche quella...uff....ha il cambio davanti.....mi sturbola di meno!

L'unica con cui potrei sostituirla appagando l'ingegnere che è in me è la Porsche 928 o una Mondial.
Però dove li trovo li schei? :-\ :-\


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 20:27:30 pm
Aspetta di terminare gli studi, appena inizi a lavorare vendi la tua e metti la differenza per la 928 ;) La Mondial non la prenderei, magari una 308 GTB-4 si  :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 09, 2007, 21:23:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 20:27:30 pm
Aspetta di terminare gli studi, appena inizi a lavorare vendi la tua e metti la differenza per la 928 ;)


Se il lavoro non necessiterà di tantissimi km sarei così pazzo da usarla anche tutti i giorni :D
Però prima devo pensare a qualcosa di più "solido" e importante ;)

Citato da: Miki Biasion su Maggio 09, 2007, 20:27:30 pm
La Mondial non la prenderei, magari una 308 GTB-4 si  :)


Non mi piace, dal vivo è più sgraziata....inoltre la 3.2 è più moderna, con tutti i pro di sfruttabilità....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 09, 2007, 22:04:53 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 19:32:05 pm
L'unica con cui potrei sostituirla appagando l'ingegnere che è in me è la Porsche 928 o una Mondial.
Però dove li trovo li schei? :-\ :-\


Ma dai ;D è parecchio tempo che sono solleticato anche io dal porscione ;) grossa cubatura, aspirata, enorme potenzialità di elaborazione, tedesca, e sopratutto V8!!!!!!!!!! ;D ;D ;D e poi in europa o almeno in italia ,dato tutto quello che ho scritto prima, ce ne sono veramente poche ;)
Tempo fa ho espresso questo mio desiderio a Uve, il tedesco che mi compra un sacco di anziane,... non l'avessi mai fatto  :P il giorno dopo mi ha spedito un'email con 12 928 a partire da 4500 euro :o :o, mi sa che prima o poi vendo un po' di nonnette e mi chiappo la porsciazza malefica ;D magari faccio un pluricambio...mi sa proprio di si ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 09, 2007, 22:26:54 pm
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 17:45:00 pm
Dell'Orto ;)

MMMMmmm , sei sicuro di  essere contento ::)    E' inutile che ti dica che i migliori sono gli Weber vero? sia dal punto di vista di reperibilità ricambi che dal punto di vista dell'affidabilità, e poi ho sentito dire ad un preparatore dell'epoca che "un'alfa senza Weber non è un'alfa!! ".
Lasciando stare i proclami, sulla giulia avevo i dell'orto DHLA 40 ....e non ero per nulla soddisfatto , gli ho revisionati tutti, guarnizioni ,oring,spilli, membrana pompetta ripresa... non sono mai andati bene, gli ho scambiati alla pari con 2 Solex c40 da revisionare, che pur essendo da revisionare andavano meglio degli altri, adesso che gli ho revisionati sono un'orologio, il minimo è talmente regolare che mi posso permettere di  tenerlo intorno ai 600 giri, al semaforo sembra di avere il motore spento ;) ma quando apri ;D ;D.
Adesso mi piacerebbe trovare questi blasonati Weber e vedere se quello che dicono è vero, anche se l'ho sentito da piu' di una persona, per  ora ne ho uno, molto bello, un 45 DCOE 14, quelli che montava la GTA ma purtroppo solo 1 :P :'( Volevo trovare l'altro ::) ma ho visto un po di prezzi in giro :P e forse mi conviene  vendere oppure scambiarlo con una coppia di 40 DCOE 28 cosi' da avere un'altro set di "polmoni" per l'alfazza ;D


P.S. quello nella foto è il DCOE 45 con un collettore artigianale per A112  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: kaos su Maggio 10, 2007, 10:05:14 am
Citato da: TonyH su Maggio 09, 2007, 19:32:05 pm
Se dai la differenza tra la mia e una III serie 2.0 Q.V. :P ::) ::)
Ma anche quella...uff....ha il cambio davanti.....mi sturbola di meno!

L'unica con cui potrei sostituirla appagando l'ingegnere che è in me è la Porsche 928 o una Mondial.
Però dove li trovo li schei? :-\ :-\


Fossi in te prenderei una M3 E46....pare che le regalino adesso
::)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: alura su Maggio 10, 2007, 10:05:59 am
Citato da: kaos su Maggio 10, 2007, 10:05:14 am
Fossi in te prenderei una M3 E46....pare che le regalino adesso
::)


Quindi hai deciso per l'M3 ?  :P ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: kaos su Maggio 10, 2007, 11:17:29 am
Citato da: alura su Maggio 10, 2007, 10:05:59 am
Quindi hai deciso per l'M3 ?  :P ;D


son già avanti io......ho preso una M4
:P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: alura su Maggio 10, 2007, 12:12:30 pm
Citato da: kaos su Maggio 10, 2007, 11:17:29 am
son già avanti io......ho preso una M4
:P


Bravo, ottima scelta !  8)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 13:21:44 pm
Citato da: 2bar su Maggio 09, 2007, 22:26:54 pm
MMMMmmm , sei sicuro di  essere contento ::)    E' inutile che ti dica che i migliori sono gli Weber vero? sia dal punto di vista di reperibilità ricambi che dal punto di vista dell'affidabilità, e poi ho sentito dire ad un preparatore dell'epoca che "un'alfa senza Weber non è un'alfa!! ".


Si, è inutile, lo ben so :'( :'(
Purtroppo i Weber li mettevano solo sulle Duetto per via dell'erogazione più cattiva.....mentre le berline si puppavano i Dell'Orto e i Solex :-\
Citato da: 2bar su Maggio 09, 2007, 22:04:53 pm
Ma dai ;D è parecchio tempo che sono solleticato anche io dal porscione ;) grossa cubatura, aspirata, enorme potenzialità di elaborazione, tedesca, e sopratutto V8!!!!!!!!!! ;D ;D ;D e poi in europa o almeno in italia ,dato tutto quello che ho scritto prima, ce ne sono veramente poche ;)


Aggiungi transaxle con collegamento rigido, 4 quadrilateri......praticamente un sunto di tutta la buona ingegneria per un'auto sportiva a motore anteriore :D
Però non tengo fretta, aspetto che diventino storiche le 928 GT, ci vorrà ancora qualche annetto ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 13:25:05 pm
Citato da: kaos su Maggio 10, 2007, 10:05:14 am
Fossi in te prenderei una M3 E46....pare che le regalino adesso
::)


Guarda, se qualcuno mi dimostra che riesco a comprarla e mantenerla con quanto tiro su dando ripetizioni..... ::) ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 10, 2007, 13:48:36 pm
Citato da: TonyH su Maggio 10, 2007, 13:21:44 pm
Aggiungi transaxle con collegamento rigido, 4 quadrilateri......praticamente un sunto di tutta la buona ingegneria per un'auto sportiva a motore anteriore :D
Però non tengo fretta, aspetto che diventino storiche le 928 GT, ci vorrà ancora qualche annetto ;)


Io se trovo una S4  5000 dell'88, nera con naturalmente il cambio manuale e il tettuccio apribile non resisto :o :o ;D ;D ;) per ora mi son tenuto perchè mi ha offerto o colori inenarrabili, o cambi automatici :-X :-X oppure troppo giovani 91-92 ecc


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 10, 2007, 13:49:53 pm
Citato da: 2bar su Maggio 10, 2007, 13:48:36 pm
Io se trovo una S4  5000 dell'88, nera con naturalmente il cambio manuale e il tettuccio apribile non resisto :o :o ;D ;D ;) per ora mi son tenuto perchè mi ha offerto o colori inenarrabili, o cambi automatici :-X :-X oppure troppo giovani 91-92 ecc


Come mai sento spesso parlare di "trovarla con il manuale"? Proprio parlando con Tony ho appurato che di serie era manuale e automatica solo a richiesta, ne hanno vendute così tante in quest'ultima configurazione? :o


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 10, 2007, 13:58:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 10, 2007, 13:49:53 pm
Come mai sento spesso parlare di "trovarla con il manuale"? Proprio parlando con Tony ho appurato che di serie era manuale e automatica solo a richiesta, ne hanno vendute così tante in quest'ultima configurazione? :o

Sembra assurdo ma in germania da quello che ho potuto constatare di automatiche sembra essercene piu' che manuali  ??? non capisco :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:01:31 pm
Perchè io guardavo in Italia.
Già è facile prendere inculate da gente che parla la tua stessa lingua, figurati da uno che manco capisci! ::)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 10, 2007, 14:04:51 pm
Citato da: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:01:31 pm
Perchè io guardavo in Italia.
Già è facile prendere inculate da gente che parla la tua stessa lingua, figurati da uno che manco capisci! ::)

No, non mi sono spiegato, io la prenderei dal mio amico Uve, di lui posso fidarmi , di un privato qualsiasi no...b'e in germania normalmente sono piu' onesti anche i privati rispetto all'italia :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:25:53 pm
Citato da: 2bar su Maggio 10, 2007, 14:04:51 pm
No, non mi sono spiegato, io la prenderei dal mio amico Uve, di lui posso fidarmi , di un privato qualsiasi no...b'e in germania normalmente sono piu' onesti anche i privati rispetto all'italia :P


Certo, se hai un "aggancio" là tutto è più semplice....ma io non avendolo e non capendo una beneamata mazza di tedesco mi sono limitato a guardare gli annunci italiani...


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 10, 2007, 16:53:11 pm
Citato da: TonyH su Maggio 10, 2007, 14:25:53 pm
Certo, se hai un "aggancio" là tutto è più semplice....ma io non avendolo e non capendo una beneamata mazza di tedesco mi sono limitato a guardare gli annunci italiani...

Quando decidi fammi sapere ;) se è vdiamo quanto offre per la tua alfazza (anche se è un peccato) se hai culo e troviamo in quel momonto un crucco che cerca un bel GTV magari fai uno scambio alla pari con Uve ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 10, 2007, 17:37:20 pm
Citato da: 2bar su Maggio 10, 2007, 16:53:11 pm
Quando decidi fammi sapere ;) se è vdiamo quanto offre per la tua alfazza (anche se è un peccato) se hai culo e troviamo in quel momonto un crucco che cerca un bel GTV magari fai uno scambio alla pari con Uve ;)


L'ideale sarebbe che trovassi una casettina con mega-garage (oppure accanto un capannoncino) in cui infilare la 928 di fianco all'alfa ;)
Se invece dovrò scegliere :'( ti farò sapere...ma tanto prima di 3-4 anni non se ne parla, ci sono ancora altre cose che vengono prima :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 10, 2007, 19:08:03 pm
Citato da: TonyH su Maggio 10, 2007, 17:37:20 pm
L'ideale sarebbe che trovassi una casettina con mega-garage (oppure accanto un capannoncino) in cui infilare la 928 di fianco all'alfa ;)
Se invece dovrò scegliere :'( ti farò sapere...ma tanto prima di 3-4 anni non se ne parla, ci sono ancora altre cose che vengono prima :)



AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH.........CAPANNONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 12, 2007, 18:32:12 pm
Citato da: 2bar su Maggio 10, 2007, 19:08:03 pm
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH.........CAPANNONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!


ne vuoi uno?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 13, 2007, 18:09:00 pm
Citato da: Emi su Maggio 12, 2007, 18:32:12 pm
ne vuoi uno?


Me lo regali tu? GRASSSSIIIIEEEEEE ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: TonyH su Maggio 14, 2007, 12:43:05 pm
Problema risolto.
Era semplicemente e fottutamente successo che la tubazione della benzina si fosse schiacciata, creando una strozzatura.
Quindi andando piano il flusso era sufficiente, tirando no. Spegnendosi.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: 2bar su Maggio 14, 2007, 13:50:20 pm
Citato da: TonyH su Maggio 14, 2007, 12:43:05 pm
Problema risolto.
Era semplicemente e fottutamente successo che la tubazione della benzina si fosse schiacciata, creando una strozzatura.
Quindi andando piano il flusso era sufficiente, tirando no. Spegnendosi.



Ma porc... ::) ::) :P    ;D


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