ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Ottobre 25, 2017, 09:56:21 am



Titolo: C'è chi ti dà incentivi per l'auto nuova e chi invece...
Post di: mauring su Ottobre 25, 2017, 09:56:21 am
... proibisce le nuove immatricolazioni di auto e moto.  :o

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/singapore-stop-a-immatricolazioni-di-nuove-auto-e-moto-dal-2018_3102613-201702a.shtml


Titolo: Re: C'è chi ti dà incentivi per l'auto nuova e chi invece...
Post di: Phormula su Ottobre 25, 2017, 10:13:26 am
Al solito, i giornalisti la raccontano a modo loro.
Semplicemente non verranno accordati nuovi permessi, per cui per immatricolare una macchina nuova sarà necessario acquistare un permesso rimesso all'asta.
In pratica il ricambio del parco auto continuerà (la rottamazione è obbligaoria dopo 10 anni) ma il numero di vetture in circolazione non continuerà a acrescere come avviene da noi.

Singapore sta mostrando una lungimiranza incredibile.
Hanno una sola discarica e a questi tassi, nel 2040 sarà piena.
Sanno benissimo di non avere lo spazio per farne una nuova, e hanno in programma una serie di azioni per prevenire la produzione di rifiuti che potrebbero portare al divieto di commercializzare certi prodotti.


Titolo: Re: C'è chi ti dà incentivi per l'auto nuova e chi invece...
Post di: Makke su Ottobre 28, 2017, 09:39:17 am
Il mercato dell'auto di Singapore è molto affascinante..

Chi vuole una vettura può scegliere di acquistarne una che ha già un certificato (il concessionario ha già provveduto a comprarne uno da inserire nel listino della vettura) oppure procedere all'asta che il governo tiene ogni mese in funzione della quota annuale scelta. Il prezzo indicativo per ottenere un certificato di categoria A e che permette di guidare vetture sotto i 130cv è di circa 30.000€. Spesso supera il valore della vettura.
Il certificato può essere rinnovato alla scadenza del decimo anno per altri 5  o 10 anni pagando una quota “premium". Al termine del rinnovo è obbligatorio rottamare l'auto.

Se si vende l'auto prima del decimo anno, cedendo il certificato il governo ti rimborsa per la quota di anni non utilizzati. Il certificato poi non è trasferibile.

Il COE serve ovviamente anche per le vetture usate. Che in ogni caso non possono superare i 10 anni di età se non rinnovate.

Il sistema ha la sua maggiore critica nell'essere a tutto vantaggio della parte ricca della popolazione che può permettersi anche di avere più certificati. Inoltre, il parco auto di Singapore, secondo le statistiche è piuttosto maltenuto (in fin dei conti al decimo anno non puoi più utilizzare la vettura).

Ps : ovviamente il possesso del coe non esclude io pagamento della tassa di circolazione. Per una vettura di categoria a è di circa 400/500€ all'anno.


Titolo: Re: C'è chi ti dà incentivi per l'auto nuova e chi invece...
Post di: tappo su Ottobre 29, 2017, 11:12:31 am
http://www.singlish.it/portare-auto-a-singapore/

io sapevo che in molti immatricolano l'auto in uno Stato vicino e poi la usano a Singapore... solo che ogni anno devono tornare nello Stato vicino per revisionare l'auto  ???

mi sembra di averlo visto in una puntata di Top Gear, possibile?


Titolo: Re: C'è chi ti dà incentivi per l'auto nuova e chi invece...
Post di: oscar su Ottobre 29, 2017, 12:08:47 pm
domanda/offerta, purtroppo lo spazio per mettere le auto lì è molto ridotto.
anche per aprire una attività lì ci sono costi di avviamento enormi, l'obbligo di assumere almeno un tot di dipendenti ecc...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.