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Passion / Sport / Re:Vai Max!!!!!!!
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il: Luglio 19, 2004, 13:41:48 pm
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Tra l'altro Rossi si lamenta della Yamaha stile Biaggi '03, ma che cazzo vuole? E le gomme, solo quelle di Rossi di consumano ? Ma per piacere....
ma hai visto che sbacchettata si è preso? La moto pareva un toro infuriato... ti credo che poi ha deciso di mollare e tenersi la quarta posizione... Ieri la gara mi è piaciuta molto, e mi è piaciuto il comportamento di Rossi.. ha portato a casa il quarto posto, ha fatto i complimenti a Biaggi (se li meritava)... non era triste ne lagnoso.. ha solo esposto quali sono i problemi della moto e quali saranno i prossimi passi (di certo lui può farlo perchè è pilota e collaudatore, mentre biaggi può solo lamentarsi e chiedere migliorie, ma la moto è sviluppata da HRC)
Per quanto riguarda Biaggi, ha fatto una gara splendida, e secondo me merita le attenzioni di Honda.. e se c'è anche lui lo spettacolo migliora!! |
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Motori / Mondo Auto / Re:Che voto vi dareste alla guida pistoniani ?
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il: Luglio 14, 2004, 16:12:07 pm
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io mi do dal 7 all'8, non perchè sia un pilota.. semplicemente perchè sono molto prudente e guido senza fretta... in questo la mia cinquecento mia aiuta molto!!! Le piccole ruotine e la mancanza del servosterzo mi hanno permesso inoltre di acquisire una certa sensibilità... |
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Motori / Mondo Auto / Re:FUTURO FIAT
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il: Luglio 13, 2004, 09:17:36 am
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Esatto! Tutta questione di nervature che possono sembrare avere un'effetto estetico, ma il realtà è quasi puramente di "rinforzo" alla lamiera stessa. Per farti un esempio lampante, guarda tutte le nuove Opel, hanno una nervatura centrale che attraversa tutto il cofano dal lunotto alla mascherina. IMHO, la diversità sta solo ed esclusivamente nelle nervature, anche se può diventare un'arma a doppio taglio; per esempio la punto I aveva la parte superiore delle portiere molto arrotondata questo faceva si che quando ci si appoggiava (tipico dei ragazzi per esempio quando stanno in compagnia) rimaneva un segno se si usava un pò di violenza. Cmq è una pura questione di nervature; anzi, i francesi stanno arrivando solo ora all'acciaio alto resistenziale con Rm > di 1000 N/mm^ E' proprio cosi.. mi è capitato per 3 o 4 volte di vedere gente appoggiarsi a delle punto 1 serie, e sentire poi il secco clak della fiancata..
Ma tu sapresti consigliarci delle marche che che si distinguono per la robustezza della carrozzeria? Oppure bisogna fare un'analisi modello per modello? |
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Motori / Tecnica / Re:Cinematica e dinamica della motocicletta
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il: Luglio 10, 2004, 19:32:13 pm
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Cossalter scrive anche per moto tecnica, inoltre è prof di meccanica applicata alle macchine nel corso di ingegneria meccanica a padova... è patito per le moto!!!! io ho avuto un suo collega, Alberto Doria, uno dei prof più preparati che io abbia mai conosciuto!!! |
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Motori / Mondo Auto / Re:FUTURO FIAT
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il: Luglio 10, 2004, 19:26:35 pm
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mad, ti parlo per esperienza.. la punto ha una carrozzeria molto morbida, basta appogiare un dito sulla fiancata per vedere come flette... con la golf della mia ragazza non flette cosi tanto..
Secondo te c'è qualche altra spiegazione? magari ci sono dei rinforzi interni, oppure è proprio la forma della fiancata, dato che la punto ce l'ha praticamente liscia, mantre la golf III ha delle nervature che la percorrono...
Riguardo alle francesi anche il mio carrozziere mi ha detto che hanno lamiere molto sottili.. |
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Motori / Mondo Auto / Re:FUTURO FIAT
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il: Luglio 10, 2004, 02:54:19 am
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le ultime auto che abbiamo preso in famiglia sono state: punto serie1 75 punto serie1 85 stile punto serie1 85 sporting cinquecento young 900
vi posso dire che di problemi con queste auto ne abbiamo avuti pochissimi, l'unico degno di nota è stato un cavo candela che si era rovinato e scaricava sulla testa, il motore andava a 3 cilindri.. risolto in modo provvisorio con 2 giri di scotch da elettricista..
la mia ragazza con la golf 3 serie ha avuto molti + problemi, e i suoi ricambi hanno un prezzo molto + elevato di quelli fiat..
secondo me la parte migliorabile delle auto fiat sono: assemblaggi, accoppiamenti e finiture lamiere carrozzeria più robuste design di alcuni modelli |
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Passion / Tuning / Re:Tamarri a gasolio...
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il: Luglio 09, 2004, 00:00:15 am
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concordo al 100% con diabolik...
anche se la turbina manda dentro ai cilindri più aria del dovuto gli iniettori doseranno sempre la quantità di carburante necessaria... boh, forse sarebbe meglio una valvola che sfiati sullo scarico, così ho una temperatura minore dell'aria in ingresso e in più mantengo alto il regime del turbocompessore... |
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Motori / Tecnica / Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic
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il: Luglio 08, 2004, 04:48:12 am
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concordo con te.. 0,20 o 0,23 non fanno la differenza... ai fini dell'usura invece credo che sia il dsg il migliore.. mi sembra inoltre che il programma s6 dell'smg debba essere usato con moderazione.. mentre per l'ipotetico programma sport del dsg penso che non ci siano limitazioni d'uso.. |
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Motori / Tecnica / Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic
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il: Luglio 07, 2004, 20:57:08 pm
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ma per tempo di elaborazione della cambiata ti riferisci alla parte elettronica?
Secondo me il tempo del dsg è quello dichiarato di 0.20s , dopo potremmo avere un po' di scarto... resta il fatto che le operazioni da svolgere sono: SMG -elaborazione dati-stacco frizione -cambio-attacco frizione
DSG -elaborazione dati-stacco frizione 1 -attacco frizione 2
il dsg si avvantaggia rispetto all'smg perchè ha un'operazione in meno da fare, e quindi nello stesso tempo può svolgere le operazioni in modo + dolce, inoltre i meccanismi sono meno sollecitati perchè sono separati e svolgono una operazione alla volta (stacco o attacco).. |
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Motori / Tecnica / Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic
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il: Luglio 07, 2004, 19:15:25 pm
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raga ho guardato i tempi di cambiata nel link... l'articolo parla di 0.80s come somma dei tempi delle cambiate 1-2 2-3 3-4...
per le cambiate singole si parla di 0.23s per il 1-2 0.28s per il 2-3 0.29s per il 3-4 la somma dei tre tempi è appunto 0.80s tutto con il programma sequenziale 6
con il programma automatico 3 le cabiate avvangono in circa 0.6s |
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Motori / Mondo Auto / Re:6,6 litri x 100 km ...
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il: Giugno 30, 2004, 17:30:14 pm
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la mia cinquecento young fa poco più di 16Km/l in ciclo urbano al 90%
la golf III 1.6 101Cv della mia ragazza ha fatto in media i 14Km/l durante il viaggio in toscana dell'estate scorsa (circa 2000Km), con ciclo molto misto (urbano, extraurbano, superstrada, autostrada, salita, discesa)
Non posso che confermare che i benza non bevono poi cosi tanto, anche se il mio stile di guida ha influito sicuramente.. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Prezzi A3 Sportback in Germania
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il: Giugno 26, 2004, 17:23:41 pm
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N.B. nel sito audi si parla di: 2.0 T FSI trazione anteriore con cambio DSG 2.0 T FSI trazione quattro con cambio manuale
forse è per questo che hanno prezzi cosi simili |
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Motori / Test su strada / Re:A3 prime impressioni
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il: Giugno 24, 2004, 04:06:26 am
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I cerchi in lega sono sempre in lega di alluminio... quelli in acciaio sono le classiche ruote con il copricerchio di plastica...
le ruote in acciaio sono ottenute per stampaggio, quelle in lega leggera sono ottenute per fusione (l'acciaio non è una lega da fonderia!!!!)
La finitura a specchio è ottenuta direttamente sull'alluminio con particolari procedimenti... |
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