ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Walt_TT su Febbraio 22, 2017, 10:09:47 am



Titolo: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 22, 2017, 10:09:47 am
No, niente di nuova produzione sotto....la nebbia, solo la mia Golf grigia che sfida la piazza ;D
http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-3p-impianto-gpl-venezia-197081932.htm?last=1&spoint=ar

Stamattina la guardavo e mi son detto....'-perchè non venderla?"-  8)


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:15:08 am
A me sembra che hai cambiato lavoro e ti sei dato al comprovendo veicolare.

Che potrebbe essere anche una buona idea.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 22, 2017, 10:18:29 am
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:15:08 am
A me sembra che hai cambiato lavoro e ti sei dato al comprovendo veicolare.

Che potrebbe essere anche una buona idea.


Bah....è pur sempre un'hobby 8) ;D


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:40:50 am
Con le moto è piu' semplice, perché si paga meno bollo, ci vuole meno spazio ed è piu' facile intervenire per piccoli lavoretti di ripristino.

Con le macchine è piu' un casino ma sapendoci fare si puo' guadagnare anche lì.

Adesso che ho spazio ogni tanto mi vien la voglia di tentare qualche operazione del genere.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2017, 10:44:22 am
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:40:50 am
Con le moto è piu' semplice, perché si paga meno bollo, ci vuole meno spazio ed è piu' facile intervenire per piccoli lavoretti di ripristino.

Forse, però, hai anche meno margine di guadagno (penso eh).


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:51:09 am
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2017, 10:44:22 am
Forse, però, hai anche meno margine di guadagno (penso eh).


Piu' che guadagno in molti casi è un "girare gratis", nel senso che compri, ci giri un anno, due, quello che è, poi rivendi allo stesso prezzo.

E' quello che potrei fare tranquillamente con la Jeep dopo 6 anni e mezzo, ma mi diverto troppo.  8)


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 22, 2017, 10:52:06 am
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:40:50 am
Con le moto è piu' semplice, perché si paga meno bollo, ci vuole meno spazio ed è piu' facile intervenire per piccoli lavoretti di ripristino.

Con le macchine è piu' un casino ma sapendoci fare si puo' guadagnare anche lì.

Adesso che ho spazio ogni tanto mi vien la voglia di tentare qualche operazione del genere.


Il passaggio, ing.....Il PASSAGGIO di proprietà sulle auto incide maledettamente  :-\! Sulla Golf l'ho pagato 650€, sull'Hornet 200. Le cifre d'acquisto sono paragonabili, poi per recuperarlo é un casino!
Sono invitanti le auto storiche, passaggio, RC e bolli agevolati.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2017, 10:53:54 am
Dovresti rivendere allo stesso prezzo + costo del passaggio di proprietà (che su mezzi poco costosi, ha una sua incidenza), altrimenti meglio tenere il mezzo che già hai...

Ah ecco vedo che Walt ha scritto la stessa cosa.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 22, 2017, 10:56:18 am
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2017, 10:44:22 am
Forse, però, hai anche meno margine di guadagno (penso eh).


No, dipende dalle situazioni che trovi, indipendente dalle ruote (2 o 4)
E da un sacco di variabili. Il Kawa KZ 400 l'ho preso a Bologna a 1.900. C'ho speso 80€ di gomma anteriore e l'ho venduta a 3.000€ senza problemi. Con altre moto ti trovi la magagna e il margine si riduce.

P.s.: dai che va l'Hornettona al Bogdan di turno 8)


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2017, 10:56:34 am
Citato da: Walt su Febbraio 22, 2017, 10:52:06 am
Sono invitanti le auto storiche, passaggio, RC e bolli agevolati.

Sì ma adesso devono avere almeno 30 anni, a quel punto le cifre salgono.

Poi devi girare con un mezzo "vecchio" e in molte zone non è possibile.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:58:27 am
Citato da: Walt su Febbraio 22, 2017, 10:52:06 am
Sono invitanti le auto storiche, passaggio, RC e bolli agevolati.


Si, ma ci vogliono le ultratrentennali, perché le ASI 20-30 anni ormai non hanno né bollo né IPT agevolata, grazie a chi sappiamo.

Altrimenti bisogna aprire un'attività, ed allora hai i veicoli in esenzione bollo, la targa prova, il minipassaggio, il conto vendita, la possibilità di scaricare gli interventi di ripristino. Ma se lo vuoi fare onestamente, poi sei tartassato che ti passa la voglia.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Homer su Febbraio 22, 2017, 11:00:22 am
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2017, 10:56:34 am
Sì ma adesso devono avere almeno 30 anni, a quel punto le cifre salgono.

Poi devi girare con un mezzo "vecchio" e in molte zone non è possibile.


ormai c'è una bolla ingestibile sulle storiche...i prezzi che girano (almeno la domanda) è ai limiti del grottesco, come già discusso nel thread su automotoretrò


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 22, 2017, 11:00:42 am
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2017, 10:51:09 am
Piu' che guadagno in molti casi è un "girare gratis", nel senso che compri, ci giri un anno, due, quello che è, poi rivendi allo stesso prezzo.

E' quello che potrei fare tranquillamente con la Jeep dopo 6 anni e mezzo, ma mi diverto troppo.  8)



Col casso....Il guadagno ci deve stare. Se ci metti lo smazzamento della ricerca, ritiro, ripristino, ricambi.... Almeno io ragiono così, ok la passione, ma mi deve restare almeno il 20%.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: mauring su Febbraio 22, 2017, 11:04:41 am
Citato da: Walt su Febbraio 22, 2017, 11:00:42 am
Col casso....Il guadagno ci deve stare. Se ci metti lo smazzamento della ricerca, ritiro, ripristino, ricambi.... Almeno io ragiono così, ok la passione, ma mi deve restare almeno il 20%.


Beh, ma girare gratis è di per sé un guadagno. Se girassi con una classica macchina che si svaluta ti partirebbero mila-euro ogni anno.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: fabrizio.b su Febbraio 22, 2017, 13:35:00 pm
ieri per lavoro ho visitato una officina della mia zona , in bella mostra una escort Rs cosworth ed una Clio williams . La escort con 38.000 Km originali , motore intonso . il proprietario non la vende per meno di 50.000 euro . Un cliente di questa officina ha una collezione di Deltoni  ( 8 ) . La Martini originale con 3.000 km la cede ad oltre 100.000. Roba da matti



Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Phormula su Febbraio 22, 2017, 13:48:43 pm
C'è chi ha questa collezione, insieme con uno sterminato quantitativo di ricambi:

Audi B2 typ81/85:

1) 80 GLE 4 marce (YZ1 1600cc 110cv) del 1980 con K-Jetronic
Corrispondente alla primissima versione delle Golf I GTI 4 marce, ancora con le puntine platinate (typ 81)

2) 80 GLE 5 marce (YZ2 1600cc 110cv) del 1982 con K-Jetronic
Corrispondente alla versione delle Golf I GTI 5 marce ma qui con quinta lunga "E" (typ81)

3) 80 GTE (DZ 1800cc 112cv) del 1984 con K-Jetronic
Corrispondente alla seconda versione delle Golf I GTI e della Golf Il GTI ma con quinta corta (typ81)

4) 80 CD turbo diesel (CY 1600cc 70cv) del 1983 con pompa rotativa
Corrispondente alla versione delle Golf I e II GTD con quinta lunga "E" (typ81)

5) 80 urquattro 5E (JS 2000cc 115cv) del 1984 con K-Jetronic
Versione corrispondente alla 2200 penta aspirata, ma con cilindrata ridotta solo per l'Italia, differenziali centrale e posteriori bloccabili manualmente (typ85)

6) 80 urquattro 5E (KK 2200cc 136cv) del 1983 con K-Jetronic
Versione corrispondente alla quattro penta turbo ma qui aspirata, il telaio, come la JS precedente, è in comune con la quattro turbo, differenziali centrale e posteriori bloccabili manualmente (typ85)

7) urquattro turbo 5E (WR 2200cc 200cv) del 1983 con K-Jetronic
Versione stradale corrispondente alla quattro da rally ma con fari monovetro e cruscotto digitale, differenziali centrale e posteriori bloccabili manualmente (typ85)

Audi B4 typ8B/8C/8G:

8) Audi Coupé 2.0E 8v (ABK 2000cc 115cv) del 1992 con Digifant
Versione Coupé sostanzialmente identica alle versioni B3 ma con catalizzatore e frontale modificato. Qui introdotta per la prima volta una iniezione completamente elettronica con iniettori piezoelettrici, motore montato sulle Golf III GTI e molto simile ai motori montati su alcune New Beetle (typ8B)

9) Audi 80 Competition quattro 2.0E 16v (ACE 2000cc 140cv) del 1994 con KE-Motronic
Versione limitata a 2500 esemplari per omologare le appendici aerodinamiche della versione che correva nel Gran Turismo. Per la iniezione passo indietro con iniettori meccanici, piattello K ma a controllo elettronico. L'ultima con differenziale posteriore a bloccaggio manuale ma elettronico e centrale torsen (typ8C)

10) Audi Cabrio 2.0E 8v (ABK 2000cc 115cv) del 1996 con Digifant
Versione Cabrio con terzo stop, climatizzatore e capote elettrica, stesso motore della coupé e quindi anch'esso molto simile ai motori montati su alcune New Beetle (typ8G)

Audi C4 typ4A:

11) Audi S6 2.2 20v Turbo Avant quattro (AAN 2200cc 230cv) del 1996 con Motronic
Versione sportiva della A6 derivate dalle 100 S4 2.2T, ma con turbina più robusta con girante in titanio. Questa ha il cambio manuale a 6 marce, optional per il 2.2T. Il blocco differenziale posteriore è gestito dalla centralina ABS, centrale Torsen (typ4A)

12) Audi S6 4.2 32v Berlina quattro (AEC 4200cc 290cv) del 1996 con Motronic
Versione sportiva della A6 derivate dalle 100 S4 4.2, ma con 290cv invece di 280cv delle 100 S4. Questa ha il cambio manuale a 6 marce, molto raro, quasi tutte erano automatiche e monta il tetto apribile elettrico. Le 4.2 montavano un servosterzo adattativo in base alla velocità ma ancora idraulico. Il blocco differenziale posteriore anche qui è gestito dalla centralina ABS, centrale Torsen (typ4A)

13) Audi A6 2.5 TDI Berlina quattro (AEL 2500cc 140cv) del 1996 con pompa rotativa a controllo elettronico.
Versione della A6 derivate dalle 100, ma compare il primo integrale diesel, trazione non prevista sulle 100 TDI. Questa ha il cambio manuale a 6 marce di serie. Il blocco differenziale posteriore è pure qui gestito dalla centralina ABS, centrale Torsen. Sostanzialmente si differenzia dalle due S6 per un assetto leggermente più confortevole (typ4A)


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2017, 13:50:10 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 22, 2017, 13:48:43 pm
C'è chi ChB ha questa collezione, insieme con uno sterminato quantitativo di ricambi:


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Phormula su Febbraio 22, 2017, 13:52:35 pm
Io di macchina ne uso a malapena una, e potrei farne a meno avessi un autonoleggio vicino casa, figuriamoci sedici.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: mauring su Febbraio 22, 2017, 13:52:54 pm
Il fatto che abbia uno sterminato quantitativo di ricambi non depone a favore dell'affidabilità crucca...  :P ;D


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Phormula su Febbraio 22, 2017, 13:55:07 pm
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2017, 13:52:54 pm
Il fatto che abbia uno sterminato quantitativo di ricambi non depone a favore dell'affidabilità crucca...  :P ;D


Alcuni ricambi specifici se vuoi preservare l'originalità del modello sono introvabili, in particolare quelli delle version Quattro.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: ChB su Febbraio 22, 2017, 14:04:41 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2017, 13:50:10 pm


Non sono io, Andrea, ma lo conosco ... molto bene ;)

Mi son perso alcune C4, però :o


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: ChB su Febbraio 22, 2017, 14:05:22 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 22, 2017, 13:55:07 pm
Alcuni ricambi specifici se vuoi preservare l'originalità del modello sono introvabili, in particolare quelli delle version Qquattro.


Esatto ... specie i Fankani, magari bruniti >:(


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Phormula su Febbraio 22, 2017, 14:09:11 pm
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2017, 14:04:41 pm
Non sono io, Andrea, ma lo conosco ... molto bene ;)


Non avevo dubbi, la lista me l'ha passata un altro appassionato del modello.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: ChB su Febbraio 22, 2017, 14:21:29 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 22, 2017, 14:09:11 pm
Non avevo dubbi, la lista me l'ha passata un altro appassionato del modello.


Beh, ha la prerogativa di aver collezionato, in pratica, tutti gli allestimenti di Audi 80 B2 ... potessi, gli porterei via la 80 quattro 2200 8)


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Phormula su Febbraio 22, 2017, 14:23:55 pm
Si, mi hanno girato le foto.

Se calcoli che qui a Milano nelle ultime due settimane (come ogni anno prima della mostra scambio di Novegro) i furti di motociclette e vespe dai garage e per strada si sono impennati, spero per lui che abbia un capannone con un buon impianto di allarme.


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2017, 16:49:05 pm
Citato da: Walt su Febbraio 22, 2017, 10:09:47 am
No, niente di nuova produzione sotto....la nebbia, solo la mia Golf grigia che sfida la piazza ;D
http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-3p-impianto-gpl-venezia-197081932.htm?last=1&spoint=ar

Stamattina la guardavo e mi son detto....'-perchè non venderla?"-  8)


Invece noi guardavamo il tuo post sul GOLF GTI e pensavamo... "perchè non lasciarla la dove l'ha trovata"...


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: TonyH su Febbraio 22, 2017, 16:52:13 pm
Ma non era la macchina che il figlio desiderava da un pezzo?
Fischia, se mio papà mi vendesse la macchina che mi aveva comprato gli farei trovare una megabusa (non quella del Losna) sul cuscino


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2017, 16:54:02 pm
Mi sa che il figlio non c'ha manco appoggiato il culo su quella macchina ;D


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: TonyH su Febbraio 22, 2017, 16:55:31 pm
Allora la busa anche nella macchinetta del caffè per ribadire il concetto


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2017, 17:09:24 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2017, 16:54:02 pm
Mi sa che il figlio non c'ha manco appoggiato il culo su quella macchina ;D


Anche perchè manco poteva guidarla


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 23, 2017, 09:10:10 am
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2017, 16:49:05 pm
Invece noi guardavamo il tuo post sul GOLF GTI e pensavamo... "perchè non lasciarla la dove l'ha trovata"...



ahahhahaha!!


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 23, 2017, 09:12:18 am
Citato da: TonyH su Febbraio 22, 2017, 16:52:13 pm
Ma non era la macchina che il figlio desiderava da un pezzo?
Fischia, se mio papà mi vendesse la macchina che mi aveva comprato gli farei trovare una megabusa (non quella del Losna) sul cuscino


ecco vedi, rifletti sulla bordatura evidenziata....poi che ne sai te, magari la prossima è anche meglio di questa 8)


Titolo: Re: ecoGolf sul mercato
Post di: Walt_TT su Febbraio 23, 2017, 09:14:28 am
Citato da: TonyH su Febbraio 22, 2017, 16:55:31 pm
Allora la busa anche nella macchinetta del caffè per ribadire il concetto


ehehheh...sempre pronto allo sparring con mio figlio 8). Abbiamo tirato entrambi di K1, anche insieme negli allenamenti,
ma lo vedo poco propenso ;D. Quando ho su i guantoni divento una carogna schiumante (non con mio figlio, ovvio!) >:(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.