ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: &re@ su Giugno 25, 2009, 09:07:06 am



Titolo: [MotoGP] Simoncelli sulla Honda Gresini nel 2010
Post di: &re@ su Giugno 25, 2009, 09:07:06 am
Contratto firmato, decisamente un bel colpo per Fausto e anche per Supersic, per il quale è obbligatorio (da regolamento) il passaggio da un team satellite prima di approdare a una struttura ufficiale... ha "pescato" il miglior team satellite della MotoGP.

Da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=189900

Assen (OLA) - Appena il tempo di parcheggiare l'auto, di bere un caffè e inizia la conferenza stampa. Non la solita, tritissima, pre-gara, ma quella di Fausto Gresini che, felice come un bimbo, annuncia l'ingaggio per la prossima stagione di Marco Simoncelli. Una bella scommessa, perché il talento del pilota romagnolo non si discute, ma anche un ottimo modo per convincere lo sponsor San Carlo a continuare il rapporto con la squadra.
Ed è proprio da una dichiarazione dello sponsor (Alberto Vitaloni, presidente del gruppo alimentare) che iniziamo: "La scelta di Marco Simoncelli ci rende molto felice, perché non è solo un grande campione, ma un numero uno di simpatia".
La faccia di Supersic "buca" lo schermo e questo è molto importante. Non dimenticatelo mai, un pilota "muto come un pesce" fatica a trovare posto se non vince un mondiale!
Il pilota ovviamente non fa dichiarazioni pubbliche, visto che è un pilota Gilera fino al termine del 2009, ma Fausto Gresini chiarisce alcune cose: "I nostri piloti, Elias e De Angelis, sono stati avvertiti e resta un posto in squadra per la prossima stagione, sarà un grande stimolo per loro e il posto vacante potrebbe essere di uno di loro".
Mentre per Simoncelli c'è un anno di contratto (in futuro dovrebbe passare direttamente all'HRC), la moto sarà probabilmente una versione satellite della RC212V, ma non si può dire a priori che non ci sarà una factory spec (come quella di Elias) in arrivo per lui.
Inutile dire che questa mossa mette un po' in agitazione il mercato, soprattutto in Casa Honda, dove Andrea Dovizioso sa già di avere un pericoloso concorrente interno, magari non nella prossima stagione, ma sicuramente nel 2011. Dovi per ora non ha conquistato il cuore dei dirigenti Honda e da adesso ha davanti il finale di stagione per fargli cambiare idea.
Anche la squadra di Gresini vivrà cambiamenti: dalla Gilera con Marco arriveranno anche i Deganello, padre e figlio, suoi attuali tecnici e parte del team di Gresini verrà dirottato al progetto Moto 2.
Per il secondo pilota si parla anche di altri nomi. C'è chi dice Ben Spies, ma è più probabile che a fianco di Simoncelli, arrivi un altro italiano, Marco Melandri, esperto e amato da Gresini.
Intanto, per amore di verità, segnalo la risposta davvero civile di Alex De Angelis che ha preso con signorilità la notizia, senza lasciarsi sfuggire nemmeno un'imprecazione, ma solo queste parole: "Darò il massimo".

E non poteva mancare il commento di Valentino Rossi, amico di Simoncelli: "Ho parlato con Marco, per me ha fatto bene ad accettare. Non sbagli se inizi a correre in Honda in MotoGP, anche se mi avrebbe fatto piacere averlo visto in sella ad una Yamaha nel 2010...".


Titolo: Re: [MotoGP] Simoncelli sulla Honda Gresini nel 2010
Post di: fabrizio.b su Giugno 25, 2009, 09:19:31 am
napo orso capo in Moto Gp , son curioso di vedere come se la caverà .


Titolo: Re: [MotoGP] Simoncelli sulla Honda Gresini nel 2010
Post di: SUBARUAIMONT su Giugno 25, 2009, 11:14:26 am
La notizia era nell'aria da alcuni giorni, ora avremo quasi un monopolio di piloti italiani il prossimo anno.


Titolo: Re: [MotoGP] Simoncelli sulla Honda Gresini nel 2010
Post di: superpyno su Giugno 25, 2009, 14:26:03 pm
secondo me se non cade troppo all'inizio, ma con queste moto è un po' più difficile finire per terra, può fare decisamente bene.
meglio anche di Dovizioso.


Titolo: Re: [MotoGP] Simoncelli sulla Honda Gresini nel 2010
Post di: TonyH su Giugno 25, 2009, 16:41:59 pm
Citato da: Superpyno su Giugno 25, 2009, 14:26:03 pm
secondo me se non cade troppo all'inizio, ma con queste moto è un po' più difficile finire per terra,


Possiamo chiedere un parere a Lorenzo.... :P

IMHO bisogna tenere più d'occhio al debutto quelli che si sdraiano di quelli sempre in piedi...perchè i primi quando hanno preso le misure mazzuolano i secondi senza pietà


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.