ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: alura su Aprile 23, 2018, 08:24:47 am



Titolo: motogp austin
Post di: alura su Aprile 23, 2018, 08:24:47 am
Figa che noia...  speriamo di non rivedere una gara cosi'...


Titolo: Re: motogp austin
Post di: DoguiPlus su Aprile 23, 2018, 08:27:05 am
imbarazzante quanto fosse veloce.
poteva dare 20 secondi al 2°


Titolo: Re: motogp austin
Post di: alura su Aprile 23, 2018, 08:30:48 am
Citato da: DoguiPlus su Aprile 23, 2018, 08:27:05 am
imbarazzante quanto fosse veloce.
poteva dare 20 secondi al 2°


Si ma a parte marquez che dovrebbe correre in un campionato a parte, anche il resto... non e' successo assolutamente niente...


Titolo: Re: motogp austin
Post di: Emi su Aprile 23, 2018, 15:09:25 pm
Alla fine dopo mille polemiche (condite dall' uscita a cazzo di meregalli per la retrocessione di mm in schieramento) hanno ottenuto soltanto che Lorenzo indicasse come pericoloso Miller, tutto il resto come da prassi, Dovizioso che non fa la differenza nemmeno se lo insegue un grizzly, Valentino che ha paura e non vede l'ora di tornare da Uccio, zarco che dipende dalla gara, e mm che purtroppo per gli altri fa una differenza imbarazzante....e il più forte, che piaccia o no...ma ieri a guidare pulito non mi ha entusiasmato


Titolo: Re: motogp austin
Post di: tappo su Aprile 23, 2018, 19:15:19 pm
domanda per i motociclisti: ho notato che le moto, quando sono in staccata, arrivano con la forcella a fine corsa, e vi chiedo: hanno un assetto molto morbido o è la tantissima pressione che i piloti applicano sul freno a portare la forcella fine corsa?


Titolo: Re: motogp austin
Post di: Homer su Aprile 23, 2018, 20:53:20 pm
Citato da: tappo su Aprile 23, 2018, 19:15:19 pm
domanda per i motociclisti: ho notato che le moto, quando sono in staccata, arrivano con la forcella a fine corsa, e vi chiedo: hanno un assetto molto morbido o è la tantissima pressione che i piloti applicano sul freno a portare la forcella fine corsa?


Dischi in carbonio, gomme slick...


Titolo: Re: motogp austin
Post di: Emi su Aprile 23, 2018, 22:22:23 pm
Hanno una forza frenante non paragonabile a quella Delle moto stradali, seppur l'impianto è concettualmente identico e le componenti sono le stesse (pompa, tubi treccia, pastiglie, pinze, dischi) cambiano i materiali, una pinza da MotoGP abbinata a disco in carbonio e pompa radiale aiutata da gomma slick frena molto molto di piu


Titolo: Re: motogp austin
Post di: tappo su Aprile 24, 2018, 17:27:58 pm
a questo punto spiegatemi, sempre voi motociclisti, l'utilità delle alette in stile MotoGP sulla nuova Aprilia RSV4  ???
l'utente che la userà giornalmente, per esempio, dopo aver percorso un passo alpino ed essere arrivato in cima, potrà dire: "però con queste alette la nuova Aprilia si guida che è una meraviglia!!!!", oppure non noterà nessuna differenza?

(https://www.gpone.com/sites/default/files/styles/article_big_breakpoints_theme_bootstrap_screen-lg-min_1x/public/images/2017/article/foto/11/News%20Prodotto/aprilia-rsv4-kit-001_0.jpg?itok=eRiThL6L)


Titolo: Re: motogp austin
Post di: Homer su Aprile 24, 2018, 19:18:08 pm
La seconda


Titolo: Re: motogp austin
Post di: Emi su Aprile 24, 2018, 22:55:20 pm
Non noterà una ceppa


Titolo: Re: motogp austin
Post di: alura su Aprile 24, 2018, 23:21:44 pm
Al bar avranno un ruolo di rilievo ;D

Comunque è bellissima la rsv4


Titolo: Re: motogp austin
Post di: Emi su Aprile 25, 2018, 07:03:27 am
Vero, al bar terranno banco, in termini funzionali nessuno si accorgerà' di nulla, ma in termini pratici faranno furore dato che ci si potrà' appoggiare sopra iPhone ,
Poi magari non vai un cazz e ti passano anche quelli con le naked montate in garage con pezzi di 200 moto diverse


Titolo: Re: motogp austin
Post di: vatanen su Aprile 25, 2018, 10:38:40 am
Citato da: tappo su Aprile 23, 2018, 19:15:19 pm
domanda per i motociclisti: ho notato che le moto, quando sono in staccata, arrivano con la forcella a fine corsa, e vi chiedo: hanno un assetto molto morbido o è la tantissima pressione che i piloti applicano sul freno a portare la forcella fine corsa?


La taratura della forcella è studiata apposta per poter usare tutta l'escursione della forcella, di fatto viene tarata per arrivare poco prima del finecorsa durante la massima decelerazione.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.