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Eventi => In pista => Topic iniziato da: Motesto su Luglio 25, 2011, 11:08:55 am



Titolo: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 11:08:55 am
Che pista, poi una bell amacchina, un bella giornata , 

http://www.youtube.com/watch?v=tRFlMpyax50

Questo è girare divertendosi!!!

Paolo a quando la Mega at Imola , facciamo i video come J.c. a sgommare a tutto gas!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: kaos su Luglio 25, 2011, 11:09:34 am
si non costasse una sassata magari....500 euro vogliono i ladroni


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 11:14:37 am
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 11:14:59 am
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 11:15:44 am
Citato da: kaos su Luglio 25, 2011, 11:09:34 am
si non costasse una sassata magari....500 euro vogliono i ladroni


ma no molto meno , tre turni da 35 minuti credo siano venuti a 290.


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 11:18:47 am
Citato da: Losna su Luglio 25, 2011, 11:14:59 am
Jacopo, allora, sta BEC, arriva o no?


dopo l'insciamiata di essere a imola da spettatore a vedere girare radikal e 2-11 qualcosa farò...

Ma nel weekend sono passato dal considerare una bec estremista... ad una paciosa europa s a prezzo saldo...



Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: kaos su Luglio 25, 2011, 11:27:44 am
l'europa no....almeno la evora


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: MRC su Luglio 25, 2011, 11:29:45 am
Citato da: kaos su Luglio 25, 2011, 11:27:44 am
l'europa no....almeno la evora


straquoto!
l'europa non si può guardare.


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 11:35:35 am
Citato da: kaos su Luglio 25, 2011, 11:27:44 am
l'europa no....almeno la evora


si e pùpù!

Guarda che costa la metà l'europa..

e poi non è brutta, e sotto sotto è una vx220 turbo!

(http://www.asphalte.ch/Auto/EuropaS/EuropaS-stat2-650.jpg)


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Homer su Luglio 25, 2011, 11:38:00 am
c'è uno che l'ha elaborata a 500 e passa cavalli l'europa... fa cagare, ma è un aereo!


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 11:52:53 am
Citato da: Homer su Luglio 25, 2011, 11:38:00 am
c'è uno che l'ha elaborata a 500 e passa cavalli l'europa... fa cagare, ma è un aereo!


lasciando perdere le elaborazioni, è un mezzo che con le classiche due modifche forse le sue prestazione le dà.

ovvio a parità di prezzo mi prenderei un exige, ma se il prezzo è giusto perchè scartarla??


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 12:07:55 pm
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Homer su Luglio 25, 2011, 12:30:22 pm
perchè è brutta? :P

anche io sono in fase "lookaround"... ne parlavo ieri con paolo dopo il test (purtroppo solo da passeggero, non c'è stato verso di completare l'"infilamento" nel posto di guida sia per problemi di larghezza che di lunghezza), una roba così emozionante ed emozionale non esiste sul mercato... se non a fronte di esborsi considerevoli (Atom, X-Bow, lotus salcazz11, e forse per certi versi roba tipo GT3 RS)... probabilmente una Elise/Exige swappata Honda potrebbe essere l'ideale, però a parte il problema costi di acquisto per me resta il dubbio abitabilità (anche se come per la 7 replica, una volta personalizzato il posto guida con pedaliera, volante e sedile ad hoc ci starei)... andando su auto normali non c'è proprio nulla che mi esalti...


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: MRC su Luglio 25, 2011, 12:46:51 pm
IMHO una Exige messa giù bene (senza arrivare agli eccessi delle Cup) è abbastanza estrema e pistaiola, diciamo:

- 220 o 240 cv (parliamo sempre di 900-950 kg)
- sedili racing e cinture 4 punti
- volante in alcantara
- estintore sotto le ginocchia lato passeggero
- ammo regolabili
- scarico sportivo (stage 2 o 3 o qualsiasi cosa che dia un bel sound e scoppietti in rilascio)

Purtroppo (per me) per avere un esemplare così e che sia non troppo vecchio o chilometrato ci vogliono almeno 40-45k euro.

Si risparmia qualcosa andando di Elise SC (220cv su 850-900kg) ma IMHo si perde molto della sensazione racing che sa dare una Exige messa giù in quella maniera.


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Homer su Luglio 25, 2011, 12:48:40 pm
Se la compri in UK, ovviamente RHD, si risparmia parecchio...però ci van sempre almeno 30k euri... per me è impensabile (anche se rispetto ad una M3 E46 poi si risparmia parecchio in costi di gestione)


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: MRC su Luglio 25, 2011, 12:52:10 pm
Citato da: Homer su Luglio 25, 2011, 12:48:40 pm
Se la compri in UK, ovviamente RHD, si risparmia parecchio...però ci van sempre almeno 30k euri... per me è impensabile (anche se rispetto ad una M3 E46 poi si risparmia parecchio in costi di gestione)


le RHD non fanno per me.
Di buono le Lotus hanno i costi di gestione contenuti, anche se si dice in giro che han sempre qualcosa da sistemare.

Per quanto mi riguarda spero di racimolare un budget congruo prima di diventare troppo vecchio da non riuscire più a infilarmi nell'abitacolo di una Lotus ;D


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 13:13:21 pm
Gio su un s2 con volante e distanziake ci stai alla grande.
Mrc bisogna considerare pure i costi.

Oggi una xtr2 con carrello viene 22k. ?. Rompi il motore con 3000 lo rifai... Rompi un 2zz ge (ben due visti poco tempo fa...) son 8/10000 eurini....


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Homer su Luglio 25, 2011, 13:45:35 pm
il problema del carrello è la macchina per trainarla e il posto dove tenere auto+carrello...


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: MRC su Luglio 25, 2011, 13:58:11 pm
Citato da: Homer su Luglio 25, 2011, 13:45:35 pm
il problema del carrello è la macchina per trainarla e il posto dove tenere auto+carrello...


esatto. la configurazione "gancio+carrello+auto megaestrema" non fa per me


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 14:14:05 pm
Citato da: Homer su Luglio 25, 2011, 13:45:35 pm
il problema del carrello è la macchina per trainarla e il posto dove tenere auto+carrello...


avendo però sia la macchina che il posto per il carrello uno ci pensa...

spendo la metà in acquisto
vado il doppio
di gestione mi costa la metà
la porto dal meccanico tutte le volte che la uso  ;D ;D

etc etc

Losna tu per le westy che forum frequenti, cercavo info su xtr2 .


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 14:23:11 pm
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 14:25:30 pm
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 14:38:49 pm
cosa sono questi?

Power Commander piggy back ECU
Power Commander quickshift kit fitted


ti rispondo con questa (ovvio sono 7000 sterle in più..)

http://www.pistonheads.com/sales/2982658.htm


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 14:41:44 pm
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 14:43:45 pm
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Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Motesto su Luglio 25, 2011, 14:47:06 pm
Citato da: Losna su Luglio 25, 2011, 14:41:44 pm
1) centralina motore programmabile da esterno da quasi qualsasi preparatore
2) kit comando cambio rapido al volante anche questo regolabile/programmabile a piacimento.

Attendo conferma dagli anglofoni quasimadrelingua, ma sono abbastanza sicuro.


nelle foto su pistonheads della stessa macchina pare comando cambio sempre a leva!!

forse è per cambiare senza alzare il pedale del gas?

ps la xtr2 credo sia aspirata .... questa era supercharged ma cara http://www.pistonheads.com/sales/2876799.htm


Titolo: Re: Imola è sempre imola
Post di: Losna su Luglio 25, 2011, 14:50:42 pm
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