ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 10:18:40 am



Titolo: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 10:18:40 am
alla faccia dei gasolari , dei tdisti incalliti , di quelli che " hanno il diesel sportivo " , di coloro che " con il diesel ti doverti con poco " ecco qui cosa significa auto sportiva .
Confort : 0
Finiture : -2
Goffratura della plancia : che cazzo é ??
Prestazioni : corro in bagno e torno .
da 0/100 in 3.1 secondi
250 Km orari V max ( la pronza tdjtdci va di più già lo sento )
accelerazione laterale sostenibile : 2.0 G
il tutto a soli 46.000 ? , si fa per dire.
ok , chi ne compra una e me la regala ?

Certo che questi Signori della Radical energia ne hanno da vendere! Dopo lo scalpore suscitato dalla recente presentazione della SR3 sono già qui a farci alzare in piedi e battere le mani per dare il benvenuto alla nuova Radical SR4.

Già i livelli raggiunti della sorella maggiore SR3 sono a dir poco impressionanti, evidentemente però qualcosa si poteva ancora fare e l'esperienza raccolta campionato inglese Clubsport ha offerto indubbiamente degli spunti interessanti che valeva la pena di sviluppare.

L'aspetto puramente pistaiolo non deve (di nuovo) trarre in inganno, anche SR4 è immatricolabile per uso stradale, ha un telaio tubolare in acciaio derivato dalla SR3 di estrema rigidità con rollbar integrato e omologato FIA.

Esagerare con la sicurezza non è però mai fuori luogo, in strada come in pista, ecco quindi giustificati e bene accetti un crash box anteriore e barre anti-intrusione laterali, cinture di sicurezza a 6 punti, sistemi questi che garantiscono la massima sicurezza passiva, come dimostrato dagli incidenti nel campionato monomarca inglese fortunatamente sempre senza gravi infortuni ai piloti.

Il cuore di SR4 è costituito da motori Powertec Kawasaki di 1200cc per 190cv o da 2 Powertec Suzuki di 1300cc per 205cv e 1500cc per 252cv.
Tutto qui viene da dire? Basta infatti non tralasciare quel basilare dato denominato peso, o massa se vi aggrada di più, un numerino che per SR4 risulta essere di 420Kg (proprio "ino" "ino"), un dato addirittura inferiore alla SR3.

Gli interventi che hanno portato a tale dieta sono da ricercare soprattutto nelle dimensioni più compatte (larghezza e lunghezza inferiore ad SR3) e all'utilizzo di una trasmissione più leggera, ora a catena e non a cascata di ingranaggi come sulla "sorellona".

Le prestazioni che ne conseguono non possono che essere sbalorditive: siamo intorno ai 3,1 sec. sullo 0-100km/h per la versione di punta, con oltre 250km/h di velocità massima variabile a seconda dei rapporti montati (il cambio è un sequenziale VERO 6 marce ).

Per quel che concerne i cerchi, essi sono più piccoli rispetto alla SR3, ora da 13" in lega scomponibili, calzanti gomme semislick Dunlop Formula R, pneumatici che devono essere in grado di mordere l'asfalto e "reggere" fino ad accelerazioni laterali superiori a 2G.

A tali livelli non ci si arriva per caso, infatti l'assetto regolabile con ammortizzatori e molle AVO, barra antirollio e gigantesco alettone posteriore, uniti all'effetto suolo, permettono di raggiungere percorrenze laterali assolutamente di rilievo.
Altre modifiche apportate riguardano i radiatori di raffreddamento, ora spostati in avanti, dietro alle due ruote anteriori, proprio come sulla strepitosa Bentley Speed8 vincitrice a LeMans, vettura alla quale la SR4 assomiglia anche in qualche particolare estetico.

La lista delle personalizzazioni risulta come al solito lunghissima, visto che alla Radical piace cucire i loro piccoli mostri addosso ai propri clienti; colorazioni speciali, freni maggiorati, assetti gara, fari allo xenon, alettoni maggiorati sono solo alcuni degli accessori disponibili.

La RADICAL SR4 è importata in esclusiva per l'Italia dalla UKGarage di Milano ad un prezzo che parte da circa 46.000 Euro Iva compresa

(http://www.omniauto.it/files/radical-SR4.jpg)


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Barn su Ottobre 19, 2004, 10:40:30 am
Ecco, lo sapevo......per il resto della giornata non riusciro' piu' a lavorare >:(


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 10:59:21 am
dai barn.....non fare così.
pensandoci bene e riallacciandomi ad un tuo poast di settimana scorsa in cui lmentavi l'eccessiva tendenza delle supercar a mandare in coriandoli le patenti , forse una bella Sr4 non sarebbe una soluzione errata.
Carrello , gancio e via di pista quando serve.
certo che vedere arrivare una maranello dotata di gancio traino con una radikal appollaiata dietro è un'immagine che fa un po sorridere....


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: baranzo su Ottobre 19, 2004, 11:03:38 am
per quella volta che la usi in pista puoi anche andarci guidandola normalmente su strada, non foss'altro che per vedere le espressioni di chi ti vede circolare su un mostro del genere. magari trovi anche qualche gasolaro che cerca di ingarellarsi, e quando lo ignorerai totalmente potrà anche vantarsi su internet di avere sverniciato un'auto da corsa ;D


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 11:09:00 am
chissà presentarsi al gate della pista di Lione con una Sr4 che effetto fa.......
ipotesi uno : gli istruttori si mettono a ridere
ipotesi due : gli istruttori ammutoliscono
ipotesi tre : gli istruttori sbavano come basset hounds davanti ad una montgna di ossi.
ipotesi 4 : il capo istruttore ti offre la figlia 18enne vergine e fighissima su un piatto d'argento pur di avere l'opportunità di farci un po di giri in pista.


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: baranzo su Ottobre 19, 2004, 11:16:41 am
sono abituati ;)


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Barn su Ottobre 19, 2004, 11:17:01 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 11:09:00 am
chissà presentarsi al gate della pista di Lione con una Sr4 che effetto fa.......
ipotesi 4 : il capo istruttore ti offre la figlia 18enne vergine e fighissima su un piatto d'argento pur di avere l'opportunità di farci un po di giri in pista.



....mi basterebbe riuscisse a convincere la cameriera della pensioncina......giuro che in primavera devo lavorare su sta cosa....

Barn


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Emi su Ottobre 19, 2004, 14:07:13 pm
orgasmica semplicemente orgasmica

zio PM


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Claudio53 su Ottobre 19, 2004, 15:14:36 pm
Bisogna che la smetta di trastullarmi con le limousine comodose come la mia S2000 e provi una sportiva seria  8)

PS Le mie vertebre hanno detto no  :( :o


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Losna su Ottobre 19, 2004, 15:31:46 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Miki Biasion su Ottobre 19, 2004, 15:36:09 pm
Citato da: Losna su Ottobre 19, 2004, 15:31:46 pm
Nel caso, hai tutta la mia invidia...


E' tanto meritevole??  :o


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Emi su Ottobre 19, 2004, 15:39:09 pm
Jenna Jamenson A confronto pare la letizzetto.... :-X


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Losna su Ottobre 19, 2004, 15:40:43 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Emi su Ottobre 19, 2004, 15:41:49 pm
Citato da: Losna su Ottobre 19, 2004, 15:40:43 pm
meritevole? E' una gran figa, ma soprattutto ha un modo di fare che ti fa venir voglia di poterele far dire basta.... sapendo che potrebbe benissimo essere lei a far dir basta a te....


nonno losna parla per te che qui siam tutti giovani e forti......io comunque anche se rischio una brutta figura mi offro per la prova! :)


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Miki Biasion su Ottobre 19, 2004, 15:49:46 pm
Citato da: Losna su Ottobre 19, 2004, 15:40:43 pm
meritevole?  E' una gran figa, ma soprattutto ha un modo di fare che ti fa venir voglia di poterele far dire basta.... sapendo che potrebbe benissimo essere lei a far dir basta a te....


...ma una bella fotarella per rendersi conto del soggetto? ;D


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Losna su Ottobre 19, 2004, 16:09:23 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Homer su Ottobre 19, 2004, 21:29:37 pm
Citato da: Losna su Ottobre 19, 2004, 16:09:23 pm
eh....   io non ne ho.   Chi aveva la macchina fotografica ha preferito far le foto all'amica di Lupo...  mah, che mondo...


Fanculizzati! Cmq confermo...è davvero una gran topa! Di quelle che  ti prendono e ti smontano e poi ti mischian per bene i pezzi...c'è rimasta male però che non l'hai portata sulla Ferrari ;)


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 15:40:53 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Cizu su Ottobre 20, 2004, 15:45:47 pm
ora si che mi aggrada, mi sembrava strano, in effetti che la 4 pesasse 600chili  :o :o come era stato detto (forse) una volta.

46mila euro sono pochissimi, la sr3 costava sui 70mila.


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Walter su Ottobre 20, 2004, 15:48:22 pm
Citato da: Homer su Ottobre 19, 2004, 21:29:37 pm
Fanculizzati! Cmq confermo...è davvero una gran topa! Di quelle che  ti prendono e ti smontano e poi ti mischian per bene i pezzi...c'è rimasta male però che non l'hai portata sulla Ferrari ;)


MUmble....mumble...mumble....primavera? 2 giorni? Mumble....mumble... ??? ::)


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Cizu su Ottobre 20, 2004, 15:49:04 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 10:59:21 am
dai barn.....non fare così.
pensandoci bene e riallacciandomi ad un tuo poast di settimana scorsa in cui lmentavi l'eccessiva tendenza delle supercar a mandare in coriandoli le patenti , forse una bella Sr4 non sarebbe una soluzione errata.
Carrello , gancio e via di pista quando serve.
certo che vedere arrivare una maranello dotata di gancio traino con una radikal appollaiata dietro è un'immagine che fa un po sorridere....



non e' mica necessario il carrello, ci si puo' andare direttamente dentro alla radical verso la pista.

ed e' anche cabrio, ve lo vedete il barn col foulard e gli occhialoni sulla sr4?  ;D


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:08:27 pm
Citato da: Cizu su Ottobre 20, 2004, 15:49:04 pm
non e' mica necessario il carrello, ci si puo' andare direttamente dentro alla radical verso la pista.

ed e' anche cabrio, ve lo vedete il barn col foulard e gli occhialoni sulla sr4?  ;D


un vero e proprio figo.......gentleman driver nel midollo.


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 16:09:57 pm
solo che al primo tombino salta in aria!  :(


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:11:57 pm
ma va la , che la radikal a patto di non esagerare è usabilissima su strada......


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 16:12:44 pm
ok ma prendere un tombino con la radikal e prenderlo con la bravo credo siano cose diverse....


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:14:31 pm
su quello non si discute , ma non tutti abitano a torino emi.....sai ci sono posti dove le strade non hanno tombini che fuoriescono di 3 cm dall'asfalto e dove le buche vengono chiuse......
cmq certo , una radikal non è che la usi tutti i giorni ma per andarci in pista deve essere una libidine unica ( anche se con il mini parabrezza deflettore fino a 160 orari la guidi senza casco )


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Cizu su Ottobre 20, 2004, 16:17:30 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:14:31 pm
.....sai ci sono posti dove le strade non hanno tombini che fuoriescono di 3 cm dall'asfalto e dove le buche vengono chiuse......



ma sai, che io, invece, non sono mica troppo convinto di questa cosa?


Titolo: Re: Radikal Sr4 , eccola qui
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 16:17:54 pm
sul discorso pista non si discute che questa vettura sia assolutamente al top,

ma sincrament enon credo che in città sia utilizzabile, almeno non a torino dove tra dossi, tombini, buche, rattoppi e altre amenità rischi ogni 10sec di piantarti da qualche parte....

inoltre credo che la visibilità posteriore sia limitata

cmq per la pista resta un gran ferro....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.