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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: niu su Ottobre 24, 2015, 15:46:58 pm



Titolo: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 24, 2015, 15:46:58 pm
Ieri notte in quel di Arezzo le centraline di rilevamento Nox sono impazzite.... , cosi come il cuore delle numerose aretine stupite di vedere questa carovana di Audi in giro per la loro città!!

(http://i58.tinypic.com/fvyw0.jpg)

Stiamo parlando di 2 A4 , una 120cv "richiamata - barbonline -  plurichilometrata "  ,  una  nuova 190cv "legale euro 6 - full optional"   e sua maestà A6 "nuova 6 cilindri con launch control" 

Le chiavi del desiderio!!

(http://i61.tinypic.com/70c9kw.jpg)


Verranno inseriti col tempo post per ogni auto testata!! [only topic in]

Comunque vi preannunZIO  ci saranno un sacco di note di cui dibattere!!!

-fari full led automatici  vs xeno 40w
-manuale vs automatico
-spazzole tergicristalli originali vs spazzole tarocche
- 120cv vs 190cv
-eu5 vs eu6
-sedili confort vs sport
-portachiave si - portachiave no
- tela vs pelle
-4 cil vs 6 cil
-tettuccio apribile rampante vs tetto integrale

Ecco un po' di foto!



Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: tappo su Ottobre 24, 2015, 16:36:06 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 24, 2015, 15:46:58 pm
-spazzole tergicristalli originali vs spazzole tarocche

-portachiave si - portachiave no



sono in trepidante attesa per i due argomenti citati  ;D ;D ;D ;D

Spero che gli altri presenti al raduno si dissocino da questo tuo 3D  8)


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 24, 2015, 17:24:22 pm
Scrivo brevemente in quanto a corto di tempo.... MA CHE BELLA SERATA!! Veramente piacevole, un sentito grazie a Marco e Jacopo per la bella compagnia!!

Scrivero' piu' a fondo domani....ma per me la battuta numero uno per eccellenza e' stata: "Non usare i tergicristalli che si graffia il vetro!!!!" ;D ;D ;D  Detta dal grande Dogui mentre ero alla guida della sua vettura e prima di azionare il lavavetri e tergicristallo ho chiesto permesso....al che mi ha chiesto di non farlo in quanto le spazzole tergicristallo tarocche gli stanno graffiando il parabrezza!!! ;D ;D ;D Epico Jacopo!!!

Ma quando piove come fai??  ;D ;D :P :P ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 24, 2015, 18:10:40 pm
scrivo anche io di fretta dicendo che è stata una splendida serata e Dogui è un vero compagnone di persona, troppo forte!!!

devo dire che abbiamo pure esaminato di fino il "revamping" delle spazzole tarocche (seguirà pure prova fotografica documentale)

un super+++++ per i fari matrix led (troppo un must-have) e il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Mifune su Ottobre 24, 2015, 19:10:06 pm
Ma il Dogui vi ha proprio traviato...
un vero Trend Setter  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Homer su Ottobre 24, 2015, 20:12:27 pm
Citato da: MRC su Ottobre 24, 2015, 18:10:40 pm
il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.


ma una macchina seria l'hai mai provata?  ;D ;D ;D ;D cazzo se sali sulla megabusa di losna ti strappi le mutande!


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 24, 2015, 20:33:45 pm
Citato da: Homer su Ottobre 24, 2015, 20:12:27 pm
ma una macchina seria l'hai mai provata?  ;D ;D ;D ;D cazzo se sali sulla megabusa di losna ti strappi le mutande!

Le moto macchine impressionante più del reale potenziale!

Questa ha una coppia impressionante e vai forte senza accorgersene.!

Poi personalmente anche su a6 io comprerei il 150cv quindi faccio poco testo@; ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: superpyno su Ottobre 24, 2015, 22:41:02 pm
Bravi ragazzi!


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: THE KAISER su Ottobre 24, 2015, 23:03:42 pm
Citato da: MRC su Ottobre 24, 2015, 18:10:40 pm
scrivo anche io di fretta dicendo che è stata una splendida serata e Dogui è un vero compagnone di persona, troppo forte!!!

devo dire che abbiamo pure esaminato di fino il "revamping" delle spazzole tarocche (seguirà pure prova fotografica documentale)

un super+++++ per i fari matrix led (troppo un must-have) e il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.
aaa l'avete provato?? Come va? Che succede?? Vale la pena ? Si è spaccato niente? ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 26, 2015, 15:17:51 pm
Partiamo con l' A4 Tdi  190 cv €6 quindi legale di Mrc

(http://i59.tinypic.com/25rhtso.jpg)

L'auto è una restyling my2014 e monta il famigerato ea189 ma con scr ad urea.
L'auto è la solita affascinante A4 b8, full optional coi 18" e le importanti tendine posteriori integrate!!

Aperto il cofano (come foto allegata) si nota subito rispetto al mio ea189 €5 illegale la massa del scr posizionato a sx del motore sopra il convertitore cat.

E' abbastanza complesso e abbisogna di parecchie tubature (argentate per proteggerlo dal  calore/ghiaccio)  nel vano motore, una discreta complicazione in caso di manutezioni gravose.

MA veniamo al test , ovviamente è stato scelto l'AREZZUM PISTON TRACK di proprietà del Patarix!  ;D ;D ;D  ( un posteggio di periferia 4 allunghi , 1 rotonda e 4 curve impegnative)  ;D ;D


La prima cosa che m'impressiona è la silenziosità rispetto alla mia 120cv (con 160k km) , gli ammo son perfetti e i 18" non si sentono sul assetto confort. Comodissima e si nota che è nuova nuova.

Sul motore cambio ero curioso, è la mia stessa base con turbina maggiorata e alcuni dettagli del manovellismo aggiornati, ragazzi spinge alla grande, ottima trazione , il motore dà il meglio di sé dai 2000 ai 3500 giri , (molto sopra il mio misero 120 che ai 3000 è arrivato) , sempre silenzioso.

Potenza quasi esagerata, questa prova forse mi ha indicato che il giusto sarebbero i 150/160 cv o  giù di li, qui c'e n'è pure troppa!!
Cambio diverso dal mio come leveraggio, molto più deciso e secco , meno gommoso negli innesti , spaziatura che assume tutt'un altro sapore rispetto la mia, spaziatura giusta ma  la 2a è pure corta.


CONCLUSIONI
gran mezzo , il migliore del segmento e oltre, francamente mi accontenterei di un motore 150cv ma questa da un plus di aggressività non indifferente.
E ho avuto un bel confronto tra la mia usatissima e una nuova, pensavo ci fosse meno diversità , evidentemente il chilometraggio in parte ha scalfito la dura scorza d'acciaio tedesco di cui son costruite le migliori AUdi come la mia.



Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Raven su Ottobre 26, 2015, 16:52:23 pm
ma.....
Citato da: Monnezza su Ottobre 24, 2015, 15:46:58 pm
(http://i58.tinypic.com/fvyw0.jpg)


....di chi è la TT??


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: abrasda su Ottobre 26, 2015, 16:58:15 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 26, 2015, 15:17:51 pm
Partiamo con l' A4 Tdi  190 cv €6 quindi legale di Mrc

(http://i59.tinypic.com/25rhtso.jpg)

L'auto è una restyling my2014 e monta il famigerato ea189 ma con scr ad urea.
L'auto è la solita affascinante A4 b8, full optional coi 18" e le importanti tendine posteriori integrate!!

Aperto il cofano (come foto allegata) si nota subito rispetto al mio ea189 €5 illegale la massa del scr posizionato a sx del motore sopra il convertitore cat.

E' abbastanza complesso e abbisogna di parecchie tubature (argentate per proteggerlo dal  calore/ghiaccio)  nel vano motore, una discreta complicazione in caso di manutezioni gravose.

MA veniamo al test , ovviamente è stato scelto l'AREZZUM PISTON TRACK di proprietà del Patarix!  ;D ;D ;D  ( un posteggio di periferia 4 allunghi , 1 rotonda e 4 curve impegnative)  ;D ;D


La prima cosa che m'impressiona è la silenziosità rispetto alla mia 120cv (con 160k km) , gli ammo son perfetti e i 18" non si sentono sul assetto confort. Comodissima e si nota che è nuova nuova.

Sul motore cambio ero curioso, è la mia stessa base con turbina maggiorata e alcuni dettagli del manovellismo aggiornati, ragazzi spinge alla grande, ottima trazione , il motore dà il meglio di sé dai 2000 ai 3500 giri , (molto sopra il mio misero 120 che ai 3000 è arrivato) , sempre silenzioso.

Potenza quasi esagerata, questa prova forse mi ha indicato che il giusto sarebbero i 150/160 cv o  giù di li, qui c'e n'è pure troppa!!
Cambio diverso dal mio come leveraggio, molto più deciso e secco , meno gommoso negli innesti , spaziatura che assume tutt'un altro sapore rispetto la mia, spaziatura giusta ma  la 2a è pure corta.


CONCLUSIONI
gran mezzo , il migliore del segmento e oltre, francamente mi accontenterei di un motore 150cv ma questa da un plus di aggressività non indifferente.
E ho avuto un bel confronto tra la mia usatissima e una nuova, pensavo ci fosse meno diversità , evidentemente il chilometraggio in parte ha scalfito la dura scorza d'acciaio tedesco di cui son costruite le migliori AUdi come la mia.




cioè fammi capire...la fantasmagorica audi nel 2014 usava ancora il vetusto ea189 quando sulla golf era uscito da 2 anni il ea288? e pure seat su leon lo metteva?
poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 26, 2015, 17:24:31 pm
Citato da: abrasda su Ottobre 26, 2015, 16:58:15 pm
cioè fammi capire...la fantasmagorica audi nel 2014 usava ancora il vetusto ea189 quando sulla golf era uscito da 2 anni il ea288? e pure seat su leon lo metteva?
poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri


cosa centra è ancora un motore attuale adesso ea189 ,e se non sai/ricordi  A4 b8 è su Mlb 1.0 e nacque my 07 col ea189 €4 , passò al €5 nel my 11 mi pare e nelle nuove incarnazioni ultra/adblue €6 col my14 mi pare.

ea288 è un motore che debuttò su mqb nel my13  e ad ora non ricordo applicazioni longitudinali, ma lo monterà mlb 2.0 e quindi A4 B9 in anteprima (poi sulle prossime mlb2.0 e forse anche su Q7).


Da dire che effettivamente SCR è abbastanza invasivo e dimostra un aggiunta post progetto su ea189, su ea288 sarà più integrato nel layout engine bay.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: abrasda su Ottobre 26, 2015, 17:30:46 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 26, 2015, 17:24:31 pm
cosa centra è ancora un motore attuale adesso ea189 ,e se non sai/ricordi  A4 b8 è su Mlb 1.0 e nacque my 07 col ea189 €4 , passò al €5 nel my 11 mi pare e nelle nuove incarnazioni ultra/adblue €6 col my14 mi pare.

ea288 è un motore che debuttò su mqb nel my13  e ad ora non ricordo applicazioni longitudinali, ma lo monterà mlb 2.0 e quindi A4 B9 in anteprima (poi sulle prossime mlb2.0 e forse anche su Q7).


Da dire che effettivamente SCR è abbastanza invasivo e dimostra un aggiunta post progetto su ea189, su ea288 sarà più integrato nel layout engine bay.


ea189 non è attuale infatti è del 2007 .....se no non avrebbero fatto ea288 nel 2012 riprogettando tutto da zero....questo nuovo motore è stato introdotto subito nella golf 7 e nella leon

PS: parla come magni essibravo


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 26, 2015, 17:36:00 pm
Citato da: abrasda su Ottobre 26, 2015, 17:30:46 pm
ea189 non è attuale infatti è del 2007 .....se no non avrebbero fatto ea288 nel 2012 riprogettando tutto da zero....questo nuovo motore è stato introdotto subito nella golf 7 e nella leon

PS: parla come magni essibravo


Appena ti vedo ti do subito un calcione sulla carena!!! Ricordatelo!!  ;D ;D ;D

Venendo a noi, Ea288 nacque per esigenze Mqb , e sai meglio di me quali sono, non è sta gran evoluzione su ea189 , io lo chiamo un affinamento partito da foglio bianco.

Comunque alla fine vederemo ea288 scr da progetto su B9.

A me la genesi dell'adblue ricorda un po' , spero tu convenga con me, la nascita del dpf , prima generazione integrata cosi cosi , seconda disegnata ad hoc moltooooo migliore.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 26, 2015, 19:06:02 pm
Citato da: abrasda su Ottobre 26, 2015, 16:58:15 pm
poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri


;D Il fatto e' che il Dogui non ha mai tirato oltre i 3500 giri :P Addirittura con la A6, nonostante i RIPETUTI inviti, non ha mai fatto andare il motore oltre i 3000 giri :D Ed io ad insistere....dai gasseee!! E Jacopo: "No no, va bene cosi, non sono abitutato" Fortissimo Jacopo, stupendo come lo diceva ;D E non c'e' stato minimamente verso di fargli provare il Launch Control, nonostante sia io che Marco avessimo insistito alla grande.

Quanto alla A4 del Dogui, nonostante il kilometraggio, l'auto mi e' sembrata abbastanza in forma (spazzole tergicristallo e parabrezza a parte ;D), senza rumorini particolari. Il motore spingeva in maniera regolare, uniforme a bassi regimi. Un'ottima auto da viaggiatore :)

La A4 di Marco invece mi ha sorpreso positivamente per l'ottimo motore, veramente un bel tiro, vivace, anche a regimi medio-alti (tirata prima e seconda fino a circa 4500 giri). Ottimo il comportamento del cambio, preciso, scorrevole e ben definito. Nonostante i cerchi da 19 e gomme /40, l'ho trovata piuttosto morbida, confortevole, agli stessi livelli della A4 con cerchi piu' piccoli.

Scusate se sono breve, ma ho una fame pazzesca, ora scappo a comprare le pizze :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 26, 2015, 19:21:05 pm
Un italiano che mangia pizza a panama, che cosa ti può mai dire su di un'audi....  :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 26, 2015, 19:29:16 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 26, 2015, 19:21:05 pm
Un italiano che mangia pizza a panama, che cosa ti può mai dire su di un'audi....  :P :P :P :P :P


Per me la va a prendere in centro ad Arezzo! !  ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 26, 2015, 20:05:07 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 26, 2015, 19:21:05 pm
Un italiano che mangia pizza a panama, che cosa ti può mai dire su di un'audi....  :P :P :P :P :P


;D ;D Ma infatti a Panama prendo le bistecche Argentine, che sono buone assai! :P
Citato da: Monnezza su Ottobre 26, 2015, 19:29:16 pm
Per me la va a prendere in centro ad Arezzo! !  ;D ;D


Bravo Jacopo :D Ultima serata ad Arezzo, la pizza era buonissima, non tanto come quelle dalle parti vostre Alberto, ma non ci possiamo lamentare ;)

Ci risentiamo dall'altro lato dell'oceano :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: THE KAISER su Ottobre 26, 2015, 20:39:08 pm
oh ma si può sapere questo launch control come va!? ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 26, 2015, 22:17:52 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 26, 2015, 20:39:08 pm
oh ma si può sapere questo launch control come va!? ;D ;D


ti spara alla grande incollandoti al sedile, grazie anche alla trazione Quattro non c'è stato il minimo pattinamento e ha snocciolato le prime 4 marce in una manciata di secondi, veramente notevole.

Ovvio queste sono le mie impressioni ma io non ho mai provato una macchina seria eh...


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: THE KAISER su Ottobre 26, 2015, 23:34:52 pm
Dopo tutto com'era o doppia puzza di frizioni?!


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: tappo su Ottobre 27, 2015, 07:50:31 am
Citato da: MRC su Ottobre 26, 2015, 22:17:52 pm
Ovvio queste sono le mie impressioni ma io non ho mai provato una macchina seria eh...


e quando ti deciderai a farlo?  ::)


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mauring su Ottobre 27, 2015, 08:00:02 am
Ah, ah, io ieri sera sono andato a letto dopo aver letto questo thread, e stanotte mi sono sognato che avevamo fatto un raduno, e il Pata ci aveva portato a spasso con...  un elicottero !!!  :o :o :D

Divertimento alla grande, finché abbiamo dovuto atterrare causa mancanza carburante (forse avevo mescolato anche il thread del Kaiser in riserva  ;D ), ma non c'erano spazi, eravamo sopra ad un parcheggio affollato di macchine e persone  :o. Il Pata, dimostrandosi gran pilota, s'è abbassato gradatamente permettendo alle persone di fuggire, ed atterrando bene, anche se poi c'erano tutti che ci insultavano per la manovra.

;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: alura su Ottobre 27, 2015, 08:44:17 am
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 27, 2015, 08:46:03 am
Il fatto degli insulti lo avrai mescolato dai 3ed del monnezza.... ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 27, 2015, 08:46:03 am
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 27, 2015, 08:46:11 am
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mariner su Ottobre 27, 2015, 08:50:36 am
si ma, al netto di tutto ciò...la A6 col 3.0 TDI come va? delle versioni barbon mi interessa poco...


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Emi su Ottobre 27, 2015, 09:10:12 am
Citato da: mauring su Ottobre 27, 2015, 08:00:02 am
Ah, ah, io ieri sera sono andato a letto dopo aver letto questo thread, e stanotte mi sono sognato che avevamo fatto un raduno, e il Pata ci aveva portato a spasso con...  un elicottero !!!  :o :o :D

Divertimento alla grande, finché abbiamo dovuto atterrare causa mancanza carburante (forse avevo mescolato anche il thread del Kaiser in riserva  ;D ), ma non c'erano spazi, eravamo sopra ad un parcheggio affollato di macchine e persone  :o. Il Pata, dimostrandosi gran pilota, s'è abbassato gradatamente permettendo alle persone di fuggire, ed atterrando bene, anche se poi c'erano tutti che ci insultavano per la manovra.

;D ;D ;D


cazzo avevate poca benzina veramente, perchè se no ilpata avrebbe comprato il posteggio e lo avrebbe fatto sgombrare, mentre dogui dal finestrino urlava meidei meidei :D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mariner su Ottobre 27, 2015, 10:58:01 am
Citato da: Emi su Ottobre 27, 2015, 09:10:12 am
cazzo avevate poca benzina veramente, perchè se no ilpata avrebbe comprato il posteggio e lo avrebbe fatto sgombrare, mentre dogui dal finestrino urlava meidei meidei :D


MRC appeso fuori dall'elicottero faceva pipi nel serbatoio?  ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Emi su Ottobre 27, 2015, 11:27:32 am
Citato da: mariner su Ottobre 27, 2015, 10:58:01 am
MRC appeso fuori dall'elicottero faceva pipi nel serbatoio?  ;D ;D


no se no perdevano potenza ed accelerava la discesa ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 27, 2015, 11:31:45 am
Citato da: mariner su Ottobre 27, 2015, 10:58:01 am
MRC appeso fuori dall'elicottero faceva pipi nel serbatoio?  ;D ;D


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 11:50:13 am
Veniamo al test della Regina della serata, l'a6 versione presidenziale del Patarix.

L'auto estrnamente si presenta molto bene, il restyling l'ha ringiovanita non poco, i nuovi gruppi ottici bellisimi, idem le frecce "scorrevoli" che fanno tanto ritorno al futuro!!  ;D ;D
Estetica quindi al top insieme a 5er.

Interno stupendi, finiture neanche a dire le migliori del segmento e oltre, lo spazio interno extra rispetto ad a4 si sente tutto , i sedili sono comodissimi e grandissimi , tutto è al suo posto.
Vero che parliamo di un mezzo iperfulloptional di un costo importante , ma la cura è sublime.

Esteticamente trovo molto bella la plancia, e apprezzo la soluzuione del monitor in palpebra da 8" abbianto ai cannocchiali digitale rispetto la nuova moda dei maxi tft 12" che trovo un filo cafoni (TT nuova a4 passat etc etc).
La solzuione rotante del tablet filosoficamente non mi piace ma l'esecuzione è magistrale.
Bello il tettuccio apribile rampante e non panoramico.


Prova su strada

motore a 272cv e soprattutto i 580 Nm a  soli 1250 giri/min sono degni di un autotreno!!  ;D ;D ;D
Spinge sempre sempre , e qui è ottimamente coadiuvato dal quattro system che garantisce un ottima motricità, e dal cambio s-tronic d'intonazione abbastanza sportiva che mi ha sorpareso.
Pensavo fosse un po' brusco invece dissimula bene le sue caratteristiche di doppi frizione facendo si che sembri quasi un convertitiore.
Sospensioni pneumatiche spettacolari per come assorbono il terreno.
Unico neo ma qui tendo a incolpare il modello di gommatura scelta , lo sterzo non mi ha dato feeling troppo molle e poco costante, quello a4 l'ho trovato molto migliore, ritengo sia però falsato dalla gommatura scelta da Alessandro forse non adatta al 100% al mezzo!

Fantastici i Matrix led autoregolanti in base al traffico , forse un po' sensibili alla rifrazione dei cartelli stradali, ma questo signori miei è il futuro delle luci anteriori poco da dire troppo troppo comodi e prestazioni incmpparabili a alogene e xeno (soprattutto quelli sfigati da 25w...)

Veramente un gran mezzo, luxury direi più che premium, costi importanti ma ripagati da confort e prestazioni  di prima classe!!


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 28, 2015, 11:56:43 am
Citato da: mauring su Ottobre 27, 2015, 08:00:02 am
Ah, ah, io ieri sera sono andato a letto dopo aver letto questo thread, e stanotte mi sono sognato che avevamo fatto un raduno, e il Pata ci aveva portato a spasso con...  un elicottero !!!  :o :o :D

Divertimento alla grande, finché abbiamo dovuto atterrare causa mancanza carburante (forse avevo mescolato anche il thread del Kaiser in riserva  ;D ), ma non c'erano spazi, eravamo sopra ad un parcheggio affollato di macchine e persone  :o. Il Pata, dimostrandosi gran pilota, s'è abbassato gradatamente permettendo alle persone di fuggire, ed atterrando bene, anche se poi c'erano tutti che ci insultavano per la manovra.

;D ;D ;D


;D ;D ;D
Ma in tutto questo, nel tuo sogno, sono riuscito a darti una spiegazione sul perché eravamo in riserva?? Eravamo partiti con poco carburante a causa dello sportellino serbatoio bloccato?? ;D :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 12:00:22 pm
aggiungo una postilla...

sebbene invitato non ho voluto usare il launch control.

Giuro non pensavo mai che Mrc e Patarix fossero cosi truci e spietati con la meccanica, !!
Io sarò troppo gentile ma voi due !!!!!

In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mauring su Ottobre 28, 2015, 12:06:27 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 28, 2015, 11:56:43 am
;D ;D ;D
Ma in tutto questo, nel tuo sogno, sono riuscito a darti una spiegazione sul perché eravamo in riserva?? Eravamo partiti con poco carburante a causa dello sportellino serbatoio bloccato?? ;D :P


Mah, forse nel sogno era un elicottero ma aveva il serbatoio della A6 ed è durato pochino.  ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mauring su Ottobre 28, 2015, 12:09:30 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 12:00:22 pm
...Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control ...


Paura di sgommare ?  :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 28, 2015, 12:13:20 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 12:00:22 pm
In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!


è vero, quando era primo allo scattare del verde lo vedevi schizzare in avanti neanche fosse inseguito da una mandria di scimmie sodomizzanti ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 28, 2015, 12:16:47 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 26, 2015, 20:39:08 pm
oh ma si può sapere questo launch control come va!? ;D ;D


Bene....va molto molto bene, divertentissimo. La procedura é abbastanza semplice:
- Cambio in "S" e disinserire il controllo di trazione (o viceversa, l'ordine non importa :P)
- Freno ed acceleratore entrambi giú fino in fondo (il motore si stabilizza a 3500 giri/min)
- Rilasciare il freno

L'auto parte via immediatamente, come una fionda, la prima volta ci sono quasi rimasto male in quanto non mi aspettavo un'energia cosí. Rispetto all'S3 con launch control la A6 é tutta un'altra cosa, parte con uno sprint molto ma molto piú marcato. Mi sa che l'S-Tronic deve essere robusto il giusto, anche perché non ci sono slittamenti della frizione, niente odori strani, é come se una volta rilasciato il freno la frizione attacca tutta insieme immediatamente (zero sfrizionate), senza peró essere "violenta" con la trasmissione, come se la trasmissione fosse "ammortizzata" per poter digerire queste sollecitazioni.

Cambia anche la gestione dei cambi marcia, che se in "S" sono giá molto rapidi, quando si parte con il launch control sono ancora piú rapidi e "cattivi", nel senso che il cambio non bada a cercare di non far sentire i cambi marcia; anzi, si sentono tutti, in una maniera sorprendente per essere un Diesel.

Sabato sera, dopo che l'auto ha cominciato a slegarsi un po' (mi sa che era da molto tempo che non viaggiava in autostrada...) il motore ha cominciato ad andare ancora meglio e partendo con Launch Control, addirittura durante il primo secondo slittavano tutte e quattro le ruote su asfalto asciutto. Notevole.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 28, 2015, 12:18:32 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 12:00:22 pm
aggiungo una postilla...

sebbene invitato non ho voluto usare il launch control.

Giuro non pensavo mai che Mrc e Patarix fossero cosi truci e spietati con la meccanica, !!
Io sarò troppo gentile ma voi due !!!!!

In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!


Esagerato....addirittura ogni semaforo no, quella sera l'abbiamo usato solo due volte, una volta io partendo dal semaforo all'inizio del raccordo e poi Marco piú tardi. Le altre volte sono partito senza sfruttare piú di tanto il motore. Giuro!!  ;D :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: THE KAISER su Ottobre 28, 2015, 12:34:04 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 28, 2015, 12:16:47 pm
Bene....va molto molto bene, divertentissimo. La procedura é abbastanza semplice:
- Cambio in "S" e disinserire il controllo di trazione (o viceversa, l'ordine non importa :P)
- Freno ed acceleratore entrambi giú fino in fondo (il motore si stabilizza a 3500 giri/min)
- Rilasciare il freno

L'auto parte via immediatamente, come una fionda, la prima volta ci sono quasi rimasto male in quanto non mi aspettavo un'energia cosí. Rispetto all'S3 con launch control la A6 é tutta un'altra cosa, parte con uno sprint molto ma molto piú marcato. Mi sa che l'S-Tronic deve essere robusto il giusto, anche perché non ci sono slittamenti della frizione, niente odori strani, é come se una volta rilasciato il freno la frizione attacca tutta insieme immediatamente (zero sfrizionate), senza peró essere "violenta" con la trasmissione, come se la trasmissione fosse "ammortizzata" per poter digerire queste sollecitazioni.

Cambia anche la gestione dei cambi marcia, che se in "S" sono giá molto rapidi, quando si parte con il launch control sono ancora piú rapidi e "cattivi", nel senso che il cambio non bada a cercare di non far sentire i cambi marcia; anzi, si sentono tutti, in una maniera sorprendente per essere un Diesel.

Sabato sera, dopo che l'auto ha cominciato a slegarsi un po' (mi sa che era da molto tempo che non viaggiava in autostrada...) il motore ha cominciato ad andare ancora meglio e partendo con Launch Control, addirittura durante il primo secondo slittavano tutte e quattro le ruote su asfalto asciutto. Notevole.
Mi fai venire voglia di provarlo... ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mauring su Ottobre 28, 2015, 12:40:25 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 28, 2015, 12:34:04 pm
Mi fai venire voglia di provarlo... ;D


Se lo provi tu resti senza gasolio al primo cambio di marcia.  :P


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Ottobre 28, 2015, 12:42:30 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 28, 2015, 12:34:04 pm
Mi fai venire voglia di provarlo... ;D


è veramente notevole.
Concordo poi sul giudizio del Dogui riguardo al Luxury più che al Premium, farcita a quel modo va ben oltre il Premium visto che gli assemblaggi e i materiali sono veramente al top.
Peccato non facciano più l'argento classico ma quella minchia di argento floret che sì è bello ma meno elegante dell'argento classico.
Fanno 10 tonalità di grigio diverse, che razzo ci voleva a eliminarne una e mantenere l'argento classico?

Ovviamente non avendo la plancia in pelle non è in segmento "LuxuryUSA" come una qualunque Ford con la mucca stesa sopra alla palpebra degli strumenti, ma noi siamo personcine più umili e ci accontentiamo ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: THE KAISER su Ottobre 28, 2015, 12:44:54 pm
Citato da: mauring su Ottobre 28, 2015, 12:40:25 pm
Se lo provi tu resti senza gasolio al primo cambio di marcia.  :P
probabile, ma perché non ho il serbatoio maggiorato optional , ma quello barbons da 65l


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: pino su Ottobre 28, 2015, 13:04:00 pm
Hai visto il Patarix! Per quanti Launch Controll è garantita la frizione?  ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 28, 2015, 13:53:16 pm
Citato da: pino su Ottobre 28, 2015, 13:04:00 pm
Per quanti Launch Controll è garantita la frizione?  ;D


Avevo scritto un post dettagliato sulle varie info che ho preso sui DSG ed S-Tronic, ma stamattina (causa fuso, sono arrivato ieri notte e stamattina sveglia alle 4:45am per andare in ufficio ;D) sono abbastanza rinco ed ovviamente sono riuscito a cancellare tutto cliccando dove non dovevo  ::)

Riassumendo:

- Sia per i DSG 6 marce che S-Tronic 7 marce, la garanzia copre tutta la trasmissione (frizioni incluse) senza limiti di uso (non viene stabilito un numero massimo di "spari", per intendersi), anche in caso di garanzia estesa a 5 anni o 150mila km.

- Sul libretto di uso e manutenzione si é invitati a usarlo moderatamente.

- Quando il DSG o S-Tronic é accoppiato a motori 4 Cilindri Turbo Benzina, la frizione tende a slittare di piú, in quanto "aiuta" il motore nei primi metri a stare su di giri (caratteristica che ho notato per esempio sull'ultima S3). Sul 3.0 T Volumetrico Benzina e 2.0 Tdi lo slittamente é inferiore. Sulla mia 3.0 Tdi lo slittamento della frizione é quasi nulllo, la trasmissione aggancia il motore quasi come se fosse accoppiata ad un motore elettrico a coppia istantanea  ;D

- L'S-Tronic 7 marce é ben piú robusto in generale del DSG 6 marce. Sia il DSG che l'S-Tronic sono ben piú robusti e durevoli dei doppia frizione Bmw e Nissan (GTR) quando usati spesso in modalitá Launch Control.

- Parlando di uso reale, c'é chi con Golf GTI DSG ha percorso piú di 120mila km usando il Launch Control quasi giornalmente, senza mai avere problemi quanto ad usura precoce.

- Mie considerazioni, dopo varie letture: un'uso eccessivo, con rifermento particolare a vari "spari" uno dietro l'altro in rapida successione potrebbero a lungo andare causare un'usura piú veloce del normale del gruppo frizioni. Insomma, se lo fai per 10 volte di fila nell'arco di pochi minuti e questa trafila la fai giornalmente....beh, é lecito aspettarsi che tanto bene alla trasmissione non fa. Me se lo si usa in maniera normale, massimo una o due volte al giorno (aspettando un po' di tempo fra un lancio e l'altro), a lungo termine non dovrebero esserci problemi particolari di usura prematura.

Allego video (il video non é mio):
https://www.youtube.com/v/0qCrOgMskbQ


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 13:59:03 pm
Incorono in maniera  ufficiale Patarix come "best piston's user for sparino al semaforo!!"  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: tappo su Ottobre 28, 2015, 14:28:26 pm
riassumendo:
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 11:50:13 am
si sente tutto


Citato da: THE KAISER su Ottobre 28, 2015, 12:34:04 pm
Mi fai venire voglia di provarlo... ;D


è tutta una questione di messaggi subliminari tra audisti  :D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 29, 2015, 08:57:35 am
Introduco un tema fortemente sentito durante la serata, ha occupato quasi tutte le nostre conversazioni.

La qualità dei tergicristalli, tutto nasce in questo thread http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=53453.0

Anzitutto sono stati analizzati attentamente anche da due noti pistoniani (qui con test ai raggi ultraviolettti,  vedete occhiali da sole portati  ;D ;D ;D)

(http://i64.tinypic.com/hrfuop.jpg)

Anzitutto è stato facile il confronto tra le spazzole nuove di Mrc originalissime e le mie bolk "generiche" adattate con supporto universale e dietro bosh.
Ricordo che monta atb 16mm di attacco a4 b8!!!!!

Premesso che il materiale delle non originali è buono, sono morbide al tatto , gommose al punto giusto, la struttura è robusta e idem l'attacco, devo dire però che forse l'acquisto non è centrato.

Gli originali che monta Marco sono appunto gli originali, il motorino del tergi è tarato sulla resistenza che oppongo non un Nm in più!
I miei quindi tendono ad affaticare il motorino, pur lavando discretamente (ovvio patarix voleva pulire a secco dopo 5000 km di autostrada ostecan è ovvio che rigano i vetri!!!!) tende a non uniformar el'azione pulente sulla superficie della spazzola. Lo tira per intenderci
Inoltre l'attacco non perfettamente adattabile al atb 16mm lascia una gibbosità fastisiosa, come incastro l'originale è perfetto......

Dietro invece avendo attacco orginale il bosh è semplicemente perfetto irriconoscibile nell'uso rispetto l'orginale!!


Ne abbiamo convenuto che :

il costo del kit ricambio è assurdo 80 euro (60 anteriori+20 post)
posteriori bosh ottimi (8€)

Servrebbe un alternativa meno "generica " anche più cara dei mie attuali (14 euro la coppia) , ma più definita sul modello di attacco/costruzione/gommosità della gomma.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: &re@ su Ottobre 29, 2015, 09:04:12 am
Tempo fa avevo consigliato le SWF, per me ottime, anche migliori delle BOSCH (sono più durature) e dovrebbero costare meno.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Ottobre 29, 2015, 09:07:35 am
Citato da: &re@ su Ottobre 29, 2015, 09:04:12 am
Tempo fa avevo consigliato le SWF, per me ottime, anche migliori delle BOSCH (sono più durature) e dovrebbero costare meno.


Andrea occhio ad una cosa, con la vecchia costruzione ad arco sentivi meno la differenza di consistenza goma /attrito sul motorino.

oggi con le areo lo senti tanto invece........


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: &re@ su Ottobre 29, 2015, 09:14:37 am
Sì, quello l'ho notato anche io con le spazzole tradizionali (le ho montate sul pgt che ha un motorino decisamente vecchio, sai com'è...).
Però, secondo me, ogni macchina fa caso a sé, vale la pena di provarle.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: alura su Ottobre 29, 2015, 09:21:38 am
Citato da: Monnezza su Ottobre 29, 2015, 08:57:35 am
(http://i64.tinypic.com/hrfuop.jpg)


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 29, 2015, 09:26:17 am
Io in emergenza ho acquistato delle spazzole di queste senza il telaio (esattamente come le vecchie), di marca sconosciuta... il risultato è stato buttare 20€ nel cesso... la dx già saltella e fa rumore.... la sx... più o meno.... sono alte il doppio rispetto alle bosch dedicate e quindi devo regolare nuovamente il getto degli ugelli...


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Ottobre 29, 2015, 11:40:22 am
Citato da: Monnezza su Ottobre 29, 2015, 08:57:35 am
Anzitutto sono stati analizzati attentamente anche da due noti pistoniani (qui con test ai raggi ultraviolettti,  vedete occhiali da sole portati  ;D ;D ;D)
(http://i64.tinypic.com/hrfuop.jpg)


hahahah bello il fotomontaggio!! Ma che bella serata, quante risate, ci siamo proprio divertiti!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Novembre 06, 2015, 16:52:11 pm
oggi per lavoro ho provato (giretto simile al piston raduno) una Rs6 nuova....  alla faccia di chi dice che non lavoro !!  ;D ;D ;D

La dico tutta??? Ma proprio tutta??

Estetica voto 10+ ,confort 9  ma grossissima delusione in generale.

Suona poco e come spinta ......... per assurdo mi ha impressionato poco più della a6 272cv diesel del Patarix.





Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Homer su Novembre 06, 2015, 16:54:14 pm
Citato da: Monnezza su Novembre 06, 2015, 16:52:11 pm
Suona poco e come spinta ......... per assurdo mi ha impressionato poco più della a6 272cv diesel del Patarix.



dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MRC su Novembre 06, 2015, 17:15:42 pm
Citato da: Homer su Novembre 06, 2015, 16:54:14 pm
dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo


;D ;D ;D

il TDI non si batte come goduria, c'è poco da fare


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: tappo su Novembre 06, 2015, 17:19:36 pm
Giorgio, il vaffanculo suona meglio così:
Citato da: Monnezza su Novembre 06, 2015, 16:52:11 pm
oggi per lavoro.......  alla faccia di chi dice che non lavoro !!  ;D ;D ;D


Citato da: Homer su Novembre 06, 2015, 16:54:14 pm
dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo


;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Novembre 06, 2015, 17:22:24 pm
Citato da: MRC su Novembre 06, 2015, 17:15:42 pm
;D ;D ;D

il TDI non si batte come goduria, c'è poco da fare


ti dico la facessero

estetica rs6 (stupenda tutt'altra cosa rispetto anche ad un sline)
col motore tdi mettiamo da 350/400 cv

sarebbe quella d aprendere.

vi assicuro che come spinta ai bassi la tdi è paurosa, l'rs6 di motore non mi ha entusiasmato è troppo lineare.

E' un superincrociatore autostradale , a quel punto molto meglio diesel puricavallato e iperkoppiosa!!


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mariner su Novembre 06, 2015, 17:43:55 pm
Citato da: Monnezza su Novembre 06, 2015, 17:22:24 pm
ti dico la facessero

estetica rs6 (stupenda tutt'altra cosa rispetto anche ad un sline)
col motore tdi mettiamo da 350/400 cv

sarebbe quella d aprendere.

vi assicuro che come spinta ai bassi la tdi è paurosa, l'rs6 di motore non mi ha entusiasmato è troppo lineare.

E' un superincrociatore autostradale , a quel punto molto meglio diesel puricavallato e iperkoppiosa!!


perchè non hai provato a posteggiarla...altrimenti avresti capito....


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mauring su Novembre 06, 2015, 17:52:31 pm
Citato da: Monnezza su Novembre 06, 2015, 16:52:11 pm
...

Suona poco e come spinta ......... per assurdo mi ha impressionato poco più della a6 272cv diesel del Patarix.



Forse hai provato un esemplare nuovo nuovo, col software non taroccato.  :P ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Novembre 06, 2015, 20:00:59 pm
Che la A6 3.0 Tdi sia abbastanza "stronza" ai bassi regimi (nel senso che tira in maniera molto consistente) non lo metto in dubbio, ma che possa andare a dar fastidio ad una RS6 la vedo dura.... Magari potra' tenere piu' o meno testa da 0 a 60, ma dopo l'RS6 dice ciao ciao :P

Comunque dopo aver provato una 650i Gran Coupe' (4.4 V8 Turbo, 450hp) devo ammettere che ai bassi regimi spinge, ma la A6 Tdi l'ho sentita piu' pronta, nella guida di tutti i giorni la riposta all'acceleratore e' sicuramente piu' immediata, energica. La 650i poi in allungo ovviamente va alla grande, ma nella guida giornaliera se improvvisamente vuoi un po' di verve in piú, il motore deve per forza scalare un 2 o 3 marce almeno, mentre la Tdi e' come se si trovasse sempre nella marcia giusta, al limite deve scalare una sola marcia e sul breve e' piu' "stronza".


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Novembre 06, 2015, 20:19:10 pm
Pare più ovattata la rs


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Emi su Novembre 06, 2015, 20:32:30 pm
I casi sono due o non sei salito sull rs6 oppure non hai accelerato a tavoletta....


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Novembre 10, 2015, 17:31:00 pm
Oggi , dopo l'ennesima riga sul vetro, e invidioso della morbidezza e aerodinamicità del tergicristallo originale di Mrc.... ho comprato un kit orginale anteriore.

ho trattato sul prezzo.

Mio ricordo delle non originali : da evitare , 15 euro vs 50 ma la differenza è abissale.


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: MarzulLaurus su Novembre 10, 2015, 17:34:10 pm
E tu saresti quello del "questa storia mi ha fiaccato"?


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Novembre 10, 2015, 17:57:57 pm
Citato da: Monnezza su Novembre 10, 2015, 17:31:00 pm
Oggi , dopo l'ennesima riga sul vetro, e invidioso della morbidezza e aerodinamicità del tergicristallo originale di Mrc.... ho comprato un kit orginale anteriore.
ho trattato sul prezzo.
Mio ricordo delle non originali : da evitare , 15 euro vs 50 ma la differenza è abissale.


Ottima notizia!! Per lo meno ci sono speranze al prossimo Piston Test di Maggio di non ritrovarsi con il parabrezza TUTTO RIGATO ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Novembre 10, 2015, 18:03:53 pm
Citato da: Patarix su Novembre 10, 2015, 17:57:57 pm
Ottima notizia!! Per lo meno ci sono speranze al prossimo Piston Test di Maggio di non ritrovarsi con il parabrezza TUTTO RIGATO ;D


Ale , è peggiorato assai in questi 4000 km fatti dal raduno !!!  ;D ;D

Ma ci sono ottime possibilità che tenga questo splendido mezzo, si merita di arrivare ai 400000 km con me!!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: Patarix su Novembre 10, 2015, 18:15:35 pm
Citato da: Monnezza su Novembre 10, 2015, 18:03:53 pm
Ale , è peggiorato assai in questi 4000 km fatti dal raduno !!!  ;D ;D
Ma ci sono ottime possibilità che tenga questo splendido mezzo, si merita di arrivare ai 400000 km con me!!!  ;D ;D ;D


Mannaggia Jacopo....per risparmiare 45 Euro sui tergicristalli sei andato a rigare il parabrezza....imperdonabile!! :P
Io li cambio in automatico sempre dopo la stagione estiva (o quella con piú sole), quando le spazzole tendono sempre ad indurirsi un po' per il sole. E su tutte le auto, anche dopo alcuni anni, i parabrezza si sono sempre conservati alla perfezione ;)


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: niu su Novembre 10, 2015, 19:52:11 pm
Citato da: Patarix su Novembre 10, 2015, 18:15:35 pm
Mannaggia Jacopo....per risparmiare 45 Euro sui tergicristalli sei andato a rigare il parabrezza....imperdonabile!! :P
Io li cambio in automatico sempre dopo la stagione estiva (o quella con piú sole), quando le spazzole tendono sempre ad indurirsi un po' per il sole. E su tutte le auto, anche dopo alcuni anni, i parabrezza si sono sempre conservati alla perfezione ;)
pata  è  il  freddo a fare il danno!! Non il caldo


Titolo: Re: Audi il Piston's Test definitivo
Post di: mauring su Novembre 10, 2015, 20:09:36 pm
Citato da: Monnezza su Novembre 10, 2015, 19:52:11 pm
pata  è  il  freddo a fare il danno!! Non il caldo


Io credo invece che anche il sole faccia degradare parecchio la gomma.


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