Consigli su impianto stereo

(1/3) > >>

Anto:
Ciao ragazzi, premessa: di car audio non ne capisco una mazza 

Mi trovo in macchina un vecchio impianto bose con mangiacassette originale audi, e dietro un ampli con subwoofer alpine probabilmente attaccato per segnale alle casse posteriori.

Ora, io avrei tolto tutto e messo al posto della radio 2 begli indicatori di pressione e temperaturaolio ed i comandi per il blocco del differenziale, ma mia moglie vuole tenere il subwoofer 

Quindi la domanda è semplice: mi consigliate un player 1 din da mettere al posto di quello audi originale? Qualcosa che sia di buona qualità e di marca decente, ma senza dover spendere troppo. Preferirei Alpine per una questione di mantere la marca del resto, ma è relativo.
Invece mandatorio il fatto che dev'essere per forza ad illuminazione rossa e con display rosso o bianco, per non stonare con il resto dell'illuminazione auto

Mi piacerebbe che avesse sia il lettore CD per i vecchi come me, che la connettività bluetooth per i giovani come mia moglie e mia figlia...

Anto:
Ho visto questa sotto i100 euro in romania, anche se non ha il lettore CD e non capisco se si possa mettere un caricatore esterno da 6 cd come si ausava ai tempi

https://amzn.eu/d/iIFwtmT

Anche questo mi piace e sarebbe Alpine come il resto dell'impianto

https://amzn.eu/d/75LSLOp

&re@:
Valuta se fare a meno del CD… anche io l’avevo voluto mantenere nella radio precedente, ma una volta che ti fai una chiavetta con la tua musica, va a finire che non lo usi più.
Tant’è che nella radio attuale non ce l’ho e non ne sento la mancanza.

oscar:
io non ci capisco molto.
secondo me conviene che vedi come è fatto il collegamento, se c'è un crossover o magari lo ha integrato l'amplificatore. in modo da mandare al subwoofer solo una parte delle frequenze.
così poi vedi se comprare una che ha 2 oppure 3 uscite rca. nel caso io avevo messo lo sdoppiatore e mi sono accontentato del risultato.

dirò io su suzuki non ho il lettore cd e ne sento la mancanza, non tanto per la qualità infima di parecchi file musicali che in auto va bene lo stesso, è che a cambiare le chiavette è una perdita di tempo maggiore che recuperare ogni tanto qualche cd.
alla fine rimane lì e continua a rimandare la stessa roba quindi quando faccio qualche viaggio spolvero vecchi cd e poi attacco YT.

anni fa comprai una pioneer con le uscite a 100w nominali anziche i 50 standard, boh non so se sia effettivamente un vantaggio ma funziona bene. però di recente un mio amico ha preso la kenwood più costosa tra le 1din e devo dire che sembra buona, ha il doppio BT che è comodo per fare switch tra i telefoni

&re@:
Citato da: oscar su Febbraio 11, 2024, 15:12:10 pm

dirò io su suzuki non ho il lettore cd e ne sento la mancanza, non tanto per la qualità infima di parecchi file musicali che in auto va bene lo stesso, è che a cambiare le chiavette è una perdita di tempo maggiore che recuperare ogni tanto qualche cd.
alla fine rimane lì e continua a rimandare la stessa roba quindi quando faccio qualche viaggio spolvero vecchi cd e poi attacco YT.

Ma no dai, fai una chiavetta sola gigantesca e ci metti tutto...

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva