862 Visitatori + 1 Utente = 863

alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7
46  Motori / Sondaggi / Re: iMAC o PC? il: Agosto 28, 2008, 11:15:24 am
^^^

direzione verso la quale sei andato tu e da solo... avendo detto io le medesime cose di Neo... e non essendo un fanboy nè di un sistema nè dell'altro non essendo io appassionato di computer, nè particolarmente di tecnologia... mi piace informarmi, ma niente di più... sono anni che non uso un antivirus ed è altrettanto tempo che non becco niente... certo se ad uno piace gironzolar per siti porno o robe simili, magari un sistema windows potrebbe esser più vulnerabile...
e a semplice domanda ho dato semplice risposta... se qualcuno si risente... beh... il problema è suo...

"Ovviamente un sistema windows essendo infinitamente più diffuso è altrettanto più in pericolo... a che pro sviluppare virus per un sistema non diffuso?"

Per di più Mac non mi è antipatica... semplicemente non mi interessa...

P.S. al più sono onniscIente... ma forse anche questo fa parte della onniscEnza... Wink Wink Wink



Non mi pare di esserci andato da solo..basta leggere i precedenti messaggi.
tu hai detto            "http://antivirus.about.com/od/macintoshresource/Macintosh_Viruses_and_Mac_Virus_Resources.htm


mi sa che ne so più io di te..."

Ho semplicemente risposto ad una tua affermazione non proprio corretta
I fanboy, come li definisci tu, ci sono ovunque io non sono tra questi, lavoro con entrambe le piattaforme da anni, su parchi installati importanti, riporto qui le mie esperienze. Come ho già scritto, sono due modi diversi di fare la stessa cosa  Wink

Hai ragione quando dici, se qualcuno si risente è un problema suo...  Wink

Andrea
47  Motori / Sondaggi / Re: iMAC o PC? il: Agosto 27, 2008, 18:58:49 pm
Assolutamente d'accordo con te Neo, volevo solo far notare che si stava andando verso la ormai annosa diatriba Mac Vs Pc ( o benza Vs Diesel  Wink  ) la quale non porta a nessuna conclusione degna di nota, se npn creare confusione al nostro amico in cerca di un consiglio..
Poi si sà, qualunque sia il computer il 98% dei problemi stanno tra la sedia e la tastiera.  Grin Grin Grin

Andrea
48  Motori / Sondaggi / Re: iMAC o PC? il: Agosto 27, 2008, 17:12:03 pm
okkio che laurus è onniscente...gli manca solo la medaglia d'ora dell'onniscenza, ma non la vince perchè non ha voglia! Tongue

Opsss..non lo sapevo  Wink Wink Wink
49  Motori / Sondaggi / Re: iMAC o PC? il: Agosto 27, 2008, 16:52:10 pm

Ragazzi, d'accordo che ognuno è libero di avere le proprie idee, ma voler screditare a tutti i costi qualcosa solo perché non piace mi sembra eccessivo, poi informiamoci per bene prima di dare una notizia..

x Laurus, quello che hai citato è un virus? Sicuro?

ecco una breve spiegazione, in italiano, del "virus" ( dimenticavo l'articolo è del 2006 )

"Il virus, denominato OSX/Leap.A o OSX/Oomp (riferimento CME-4), si propaga soltanto tramite iChat e arriva sotto forma di un file compresso di nome latestpics.tgz, che si spaccia per una serie di schermate di Leopard, la prossima versione di Mac OS X (che espediente psicologico da sfigati: soltanto un Mac-maniaco terminale potrebbe essere allettato da una cosa del genere... almeno i virus per Windows di solito promettono donne nude).

L'utente-vittima deve scompattare questo file, ottenendo un ulteriore file che ha l'icona di un'immagine (come mostrato qui sopra in una schermata tratta dal sito di McAfee), ma è in realtà un file eseguibile per Mac OS X (versione per processore PPC). L'utente deve poi aprire il file scompattato, che per essere eseguito solitamente chiede la password di Admin.

L'eventuale infezione è immediatamente rilevabile, perché quando viene eseguito il file ostile si apre una finestra di terminale.

In estrema sintesi, si tratta di un virus che è ben lontano dall'eseguirsi spontaneamente non appena si visita una pagina Web o con un doppio clic su un allegato o simili, come accade spesso con Windows.

Ovviamente, se un utente è tanto sconsiderato da dare la propria password senza esitazioni anche se gliela chiede un'immagine, non c'è sistema operativo che tenga: l'anello debole è l'utente, e c'è un limite a quanto un sistema operativo può avvisare l'utente di possibili rischi e proteggerlo contro la sua imprudenza."

fonte ed articolo completo : http://attivissimo.blogspot.com/2006/02/virus-mac.html

Andrea
50  Motori / Sondaggi / Re: iMAC o PC? il: Agosto 26, 2008, 16:56:55 pm
^^^

come uso d'ufficio ho i miei dubbi perchè tutte le volte ho incontrato problemi a scambiare file office per Mac o caratteri strani nelle email inviate da utenti mac.
E' innegabile poi che Office (Standard universale per l'ufficio) sia sempre decisamente diverso rispetto a quello disponibile per Win.

Se poi in ufficio non scambi MAI files con nessuno esternamente, allora puoi pensarci.

Se sbaglio correggimi pure, ma le mie esperienze fino ad ora mi dicono questo.

A quando risalgono le tue esperienze di scambio di file word tra mac e pc?
parli di file docx? caratteri in arabo? cinese? formule matematiche?
51  Motori / Sondaggi / Re: iMAC o PC? il: Agosto 26, 2008, 16:28:59 pm
Scusate, ma alcuni commenti/consigli mi sembrano dati con un filo di superficialità.. Wink
Lavoro nel settore it da parecchio tempo, principalmente su Apple, ma gestisco anche un considerevole parco macchine Windows, su quest'ultime è inconfutabile che il fermo macchina per problemi è decisamente più alto rispetto ad Apple.
Detto questo non voglio dire che Apple è migliore in assoluto, è comunque innegabile la migliore usabilità, vita media della macchina e minore fermo macchina di Apple.
Qualche anno fà avrei dato una risposta diversa in merito, ma ora la situazione è ben diversa, chi dice che non esistono applicazioni free o che non è compatibile con questo o quello non conosce, o non ha mai usato Apple. Certo, ha anche i suoi difetti, non piacerà a chi deve cambiare la scheda video ogni mese, o il processore ogni 2, è invece ottimo per l'uso d'ufficio o domestico.
Sono due modi diversi di fare la stessa cosa, non necessariamente uno peggiore dell'altro.   Smiley Smiley

Andrea
52  Passion / Service / Re: Tagliando Vectra 60.000 km il: Novembre 16, 2007, 11:54:13 am
Ufficiale, curiosamente un Bosch service mi aveva chiesto 250 senza bollino blu..

Andy
53  Passion / Service / Tagliando Vectra 60.000 km il: Novembre 16, 2007, 11:43:49 am
Olio motore  5 x  8,46 = 41,30
Filtro Olio     1 x 11,50 = 11,50
Filtro Aria     1 x 14,60 = 14,60
Filtro Antipolline    1 x 13,55 = 13,55
Filtro Gasolio    1 x 36,45 = 36,45
Mano d'opera + bollino blu  2,26 x 28,50 = 62,70

Totale 180,10 + iva = 216,12

Vectra sw cdti 120 cv

Come vi sembra?

Andy
54  Motori / Mondo Auto / Re: x homer il: Settembre 11, 2007, 14:29:13 pm
Basta il tipo di strade ... io ho lo stesso motore, ma sull'Astra caravan ... sono più o meno nelle stesse condizioni: 40% autostrada, 30% statale, 30% montagna (da meno di 300 msm a 510 msm in meno di 5 km) Wink

Se vado molto di più in aotostrada scendo a 6 l/100 km scarsi ...

Vero, ho fatto Novara - Parigi tutta a 120km/h costanti, totale assenza di traffico fino alla capitale, e i cdb ha segnato la portentosa media di 4,5 L/100Km!! Confermato dagli oltre 1000km con un pieno!  Shocked Shocked Shocked

Andy
55  Motori / Mondo Auto / Re: x homer il: Settembre 11, 2007, 09:38:38 am
maluccio  Undecided se prendevo la 150 x questo era meglio! cmq ho fatto torino-firenze-torino nel weekend, velocità di crociera 140-150 di cruise control sabato, un po' di città a firenze, coda ieri sera per il rientro fino a genova e poi da ovada sparato fino a torino a 170 di cruise control e il consumo medio è stato 13,6km/l. Se sto sui 140 fissi di tachimetro mi fa circa 14,5km/l, mentre in città non riesco in nessun modo ad andare oltre gli 11-11,5km/l. Per ora siamo a poco meno di 6000km percorsi. Per ora è l'unica cosa di cui sono decisamente insoddisfatto, per il resto è veramente stupenda da guidare... meriterebbe almeno un centinaio di cavalli in più!

Mi intrometto nella Vostra discussione in quanto ho il motore in oggetto ( quello di Homer ) montrato, però, sulla Vectra sw. Al momento attuale ho 47.000 km, percorro circa 200 km al giorno tra tangenziale, autostrada e provinciali, andando a velocità standard con qualche sporadico allungo, i consumi si aggirano attorno ai 16 km/l. Se tengo una velocità costante 120/130 km/h stò tranquillamente attorno ai 18-19 km/l.. I consumi di Homer mi sembrano particolarmente elevati, verò è che la mi auto ha 6 marce, però la differenza mi sembra consistente..

Andy
56  Motori / Mondo Auto / Re: Domanda sui navigatori portatili il: Ottobre 05, 2006, 18:33:33 pm
Ma esiste un modo per dirgli che hai un mezzo di tot dimensioni , e quindi obbligarlo a cercare un percorso consono ?

Cioe', se gli dico che ho un camper  Roll Eyes lungo 7 metri, largo 2,3 e alto 3, riesce a farmi evitare le strade in cui mi incastrerei sotto ad un sottopasso o nel mezzo di un centro abitato con strade strettissime tipo Montalcino ?

Il Nuvi della Gramin lo fà..imposti l'altezza del veicolo e ti avvisa di eventuali passaggi a rischio, non sò per quanto riguarda la larghezza, appena vedo l'amico che lo ha comperato vi faccio sapere.

Andy
57  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Help nuova "Auto" il: Giugno 10, 2006, 00:11:33 am
A occhio.

monovolume modello "vecchio" autocarro coreano alto kilometraggio con lavori da eseguire a breve



A "occhio" mi pare un valutazione ridicola..perdonami ma non sai neppure di cosa stai parlando, passi il modello "vecchio" e "coreano" manco fosse un appestato, sò benissimo cosa sto vendendo e non mi aspetto certo ponti d'oro, ti sembrerà incredibile ma la valutazione è molto più alta di quello che tu hai previsto..ma si sà il mondo è pieno di pazzi  Tongue
58  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Help nuova "Auto" il: Giugno 09, 2006, 22:09:55 pm
Grin Grin Grin

il problema del bianco è stato l'avvento dei taxi. Quindi va bene se è una 911 Grin o il bianco perla maserati, con le sfumature, e poche altre come la mazda di lupo, ma tutte le altre INMHO no Wink

Impossibile non essere d'accordo  Grin Grin
59  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Help nuova "Auto" il: Giugno 09, 2006, 19:07:25 pm
cosa te lo valutano 2000 ?uro??

Da dove nasce questa tua valutazione? Sono veramente curioso..
60  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Help nuova "Auto" il: Giugno 09, 2006, 18:25:27 pm
tienlo un altro anno e poi rottamalo... anzi non farci neanche la cinghia, solo freni e se si guasta rottamaio.

Ottimo consiglio, però pensandoci bene potrei anche dargli fuoco..visto che ha ancora la copertura furto/incendio..magari raccimolo i soldi per una pizza ( la birra no )  Cool
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 23 queries.