Parcheggio a Parigi: le auto pesanti pagano il triplo

<< < (2/3) > >>

alura:
Citato da: Velo su Febbraio 05, 2024, 09:06:33 am

ieri giro a Orta San Giulio


Posteggio a parte, com'e' ?

ChS:
I suv sono l'antitesi del risparmio energetico, che senso ha fare macchine plug in o elettriche che passano i 20 quintali non l'ho mai capito

Velo:
Citato da: alura su Febbraio 05, 2024, 09:32:10 am

Posteggio a parte, com'e' ?


E' la quarta o quinta volta che ci andiamo (1H15' da casa, ieri al mare davano brutto).

Orta è decisamente carina (molto turistica), la giri tutta comodamente, compreso pranzo, in 3 o 4 ore.  L'isoletta del convento è a 1 minuto di barca (15 euro AR), carina, giro completo in 15 minuti.

Ieri, fuori stagione, parcheggi pieni.  Consiglio di andare in moto (così poi dopo sali al Mottarone e scendi a Stresa, come ho fatto autunno scorso), oppure in auto andare direttamente a Omegna e da lì prendere i battelli in servizio pubblico (occhio che non operano tutti i giorni di tutto l'anno https://www.navigazionelagodorta.it/it/index.php ), che toccano tutti gli imbarcaderi del lago, dove se vuoi puoi scendere e ripartire col battello successivo, poi fermarti a Orta e visitare anche l'isola e rientrare a Omegna. A Omegna è un po' più facile parcheggiare auto, ma NON andarci con il lungo lago, altrimenti fai coda a Orta.  Diciamo che Omegna-Omegna ti riempie l'intera giornata.

Quindi:

- in alta stagione, da primavera ad autunno: in auto a Omegna e poi battello oppure in moto a Orta (dalla quale comunque puoi fare l'intero giro del lago con i battelli in servizio pubblico).
- in bassa stagione: auto o moto a Orta (a fare l'intero giro del lago in battello prendi freddo e ti tocca rimanere al chiuso e non in coperta).

alura:
Grazie 

mauring:
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 05, 2024, 08:38:32 am

Azzz Mau il tuo van ne pagherà 24 allorA! 


E mi fanno pagare anche il cedimento dell'asfalto! 

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva

[*] Pagina Precedente