|
849 Visitatori + 0 Utenti = 849
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 ... 20 21 [22]
|
316
|
Motori / Tecnica / Re: Il piu' grande diesel del mondo
|
il: Maggio 30, 2008, 19:33:44 pm
|
miki sempre nello stesso sito cerca nell'elenco delle ULCC la Pierre Guillrmant , è stata la più grande petroliera mai costruita , 525000 tonnellate di stazza , 16 nodi di velocità . è stata addirittura bombardata dagli iraniani durante la crisi degli anni 70 , ricostruita attualmente è utilizzata come terminal fisso per il lightering " alleggerimento " delle petroliere in avvicinamento alle acque basse. adesso in servizio ci sono solo VLCC , LCC , Panamax e Feeders come petroliere . le Ulcc le Ultra Large Crude Carrier sono state tutte demolite da tempo.
eccola qui la Pierre Guillmant , carina vero ? orgoglio di francia , condotta sempre e solo da equipaggi ed ufficiali indiani
http://supertankers.topcities.com/id38.htm |
|
|
318
|
Passion / Sport / Re: Da 250 2T a 650 4T?
|
il: Maggio 30, 2008, 18:08:13 pm
|
bha , personalmente non capisco. la classe superiore è a 4 tempi , la 250 dovrebbe essere propedeutica a questa in teoria no ? che senso ha allevare piloti abituati ad andare a due tempi per poi , magari , arrivando in Moto Gp si trovano sotto le chiappe un 4t ? Immagino che il cambiamento sia doveroso , anche perchè oramai il due tempi è relegato solo all'utilizzo agonistico e poco altro. le case devono si sviluppare prodotti per primeggiare in gara , ma altresì non sono fondazioni di ricerca ma entità economiche che devono sottostare ai dettami dell'economia. quanti modelli 2T ci sono ora sul mercato ? Quanti modelli 4T ci sono ora sul mercato ? Penso che la risposta venga naturale e , se non erro , negli states corre solo la moto Gp 4 tempi , le altre due classi no . Magari un 650 sarebbe troppo vicino alla supersport , e su questo hanno pienamente ragione le critiche , un 450 o 400 sarebbe più congruo sia come costi di gestione che di sviluppo.
|
|
|
320
|
Motori / Tecnica / Re: Il piu' grande diesel del mondo
|
il: Maggio 30, 2008, 17:52:13 pm
|
considera circa 24 mesi tra l'ordine e l'assemblaggio finale. non è una battuta , il motore viene assemblato in cantiere navale e la sala macchine viene chiusa intorno al motore stesso . sono macchine che non necessitano di manutenzioni pesanti di frequente ( non è che a 20.000 miglia devi rifare la cinghia ) , anzi , alcuni di questi mostri una volta che la nave su cui sono installati va in disarmo vengono cannibalizzati e continuano a vivere in altre navi per decenni e decenni .
|
|
|
322
|
Motori / Mondo Moto / Re: Guzzi V7 ?
|
il: Maggio 30, 2008, 16:33:29 pm
|
upgrade barca....sono tornato anch'io a darmi alla vela ultimamente..e non ci son dubbi...peccato che non mi regga il fisico..e sia obbligato a portarmi appresso l'augusto genitore... quindi suggerisco di rimanere su dimensioni che ti consentano di gestirla da solo... al momento sto trattando un 34 piedi che si trova a Falmouth , roba nordica di prima qualità superiore . vedremo o quello oppure bhooooooooooooooooooooooo vedremo dai. |
|
|
323
|
Motori / Mondo Moto / Re: Guzzi V7 ?
|
il: Maggio 30, 2008, 15:58:23 pm
|
ripeto , deve essere arteriosclerosi oppure follia pre paternità , un inconscio desiderio di libertò visto la catena con palla al piede connessa che si sta avvicinando sempre più e che mi affliggerà per il resto dei miei giorni ( ovviamente scher<zo ) al momento sono indeciso tra Moto oppure upgrade della barca . terribile dilemma ma ho come il sospetto che la mia dolce tre quarti propenda per la seconda ipotesi ... ok , cercherò di provare il guzzone e vediamo che succede
|
|
|
324
|
Motori / Mondo Moto / Guzzi V7 ?
|
il: Maggio 30, 2008, 15:21:06 pm
|
egregi motociclisti , necessito di vostro consiglio. Forse per la paternità immninente , forse per indurimento delle arterie da età avanzante è qualche tempo che mi frulla in testa l'idea di prendermi una due ruote motorizzata . Poichè non ho mai cavalcato nulla di più potente che una Giant Tcr Once replica a propulsione umana è ovvio che la sola idea di saltare in groppa ad una moto che abbia più di una cinquantina di cavalli di potenza non mi sfiora minimamente . Romanendo nell'ambito delle " moto da ignoranti " nel senso che ignorano qualsiasi barlume di guida motociclistica pensate che la guzzotta redivivia sia " potabile " oppure consigliate un altro tipo di approccio ? Rimango in fiduciosa attesa di un vostro cnsiglio. mercì .
|
|
|
327
|
Motori / Mondo Auto / Immagine alfa Mi.To Cabrio
|
il: Maggio 30, 2008, 08:12:48 am
|
Buon giorno , grazie al recente indulto che ha graziato noi cattivi ragazzi ( ) , ritorno ad affliggervi con la mia presenza. Per l'occasione , porto doni come un Danao alla corte dei Fenici .
alfa romeo Mi.To in versione cabrio , rumors danno come probabili motorizzazioni il 1.3 Mjet da 90 Hp ed il 1.4 Tjet in versione 155 Hp.
purtroppo l'immagine è piccola , ma il corriere di più non pubblica.
saluti a tutti !
|
|
|
|
|