|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 215
|
33
|
Eventi / Saloni / mondo natura PARMA
|
il: Settembre 09, 2014, 16:56:29 pm
|
Fanciulli io sarò tutti e due i weekend (13/14 e 20/21) in Fiera.
Chi si trova nei paraggi, batta un colpo
|
|
|
35
|
Motori / Mondo Auto / nessuno è indispensabile...
|
il: Settembre 09, 2014, 16:54:17 pm
|
A questa frase "poco elegante se detta da un AD", cito solo il prodotto "Lancia Thema e Voyager" da te volute, caro Marchionne |
|
|
36
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuovi metodi di vendita auto [no privati]
|
il: Agosto 28, 2014, 17:18:20 pm
|
con un amico, altissimo dirigente di nota casa automobilistica estera si colloquiava amabilmente su una cosa. Oggi il mercato del nuovo è composto in massima parte da auto aziendali e da noleggi. Il privato/famiglia è ridotto a netta minoranza.
Parlo sopratutto su auto seg dal C in sù soprattutto premium. NON SUV
Perchè le case non saltano i concessionari che su questi utenti imho sono più d'intralcio che d'aiuto?
Esempio vado in concessionari e devo aspettare che la famigliola faccia perdere tempo ad un venditore generico.
Arriva il mio turno e il venditore non conosce i termini delle promozioni per il mio tipo d'azienda etc etc formule finanziarie etc etc etc
Raga proporrei alle case di avere un vero centro vendite interno per tutti gli acquisti su p.iva , o al limite uffici seri (non come oggi) con personale dedicato e riservato nei vari punti vendita.
è inconcepibile trattare cosi gli utenti che fanno volumi imho
Regards in merito?
80% del parco auto delle aziende che hanno una flotta superiore a 50 auto è gestita con noleggio a lungo termine. Per aziende con un parco auto superiore a 10 veicoli alcune Case hanno un canale preferenziale che ti segnalano all'interno di una concessionaria.
Se sei un privato con Partita Iva ti tocca dal venditore |
|
|
38
|
Motori / Mondo Auto / Re: C'è crisi...ma le occasionissime dove sono?
|
il: Agosto 01, 2014, 11:16:28 am
|
non capisco...i 7 posti ti interessano o no? ..però, i 7 posti, per quel che ho potuto vedere in famiglia, (Renault Espace, VW transporter, VW Touran, VW Sharan , se li vuoi "veri" ti obbligano ad andare su dimensioni importanti. tra MB GL e RR Sport, per me come spazio c'è un abisso....
Oppure valuta la Lancia-Chrysler Voyager.....probabilmente la trovi a prezzi di saldo...
non a saldo...ma ti pagano "loro" se la compri |
|
|
43
|
Motori / Mondo Auto / 500L concept vans
|
il: Agosto 01, 2014, 09:28:43 am
|
Che ispiri simpatia è un dato di fatto, ma che riesca a reinventarsi ogni volta con un look nuovo, ha dell’incredibile. Stiamo parlando della 500 L Vans Concept presentata in California all’All'edizione 2014 del “Vans US Open of Surfing”. Ispirata alla celebre azienda di scarpe apprezzate da skater e surfisti di tutto il mondo. La vettura presenta una stile vacanziero che oseremo dire di tendenza dove fra gli accorgimenti estetici spicca il design della mascherina anteriore con quattro luci diurne a LED circolari e la colorazione esterna della carrozzeria. Una combinazione tricromatica in cui il tetto ha un motivo a scacchi blu e nero per passare al blu opaco che si estende sino all’altezza della linea di cintura ed alle calotte degli specchietti retrovisori. A dominare sulla fiancata e sul frontale è la tinta bianca che mette in risalto la plastica grezza che ricopre, in soluzione di continuità, gli archi passaruota, la parte inferiore della carrozzeria e che incorpora il sistema di 4 luci a LED sopracitato. Da notare i cerchioni bruniti dal piglio particolarmente aggressivo. Particolarmente originale l’interno, dove emergono dettagli interessanti per una possibile produzione di serie. Stiamo parlando della particolare lavorazione della grande modanatura che sottende la plancia ed incornicia le bocchette di aerazione laterali: i motivi decorativi di questa componente sono gli stessi usati negli anni da Vans per decorare i propri capi d’abbigliamento. Come le celebri scarpe, i sedili sono realizzati in tela con grafiche dedicate e colori intonati con quelli della carrozzeria, mentre lo stesso materiale usato per la suola “waffle” copre la pedaliera. La spinta propulsiva è affidata al vitaminico motore 4 cilindri 1.4 turbo da 160 Cv di potenza, accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce. Lo stesso propulsore che in Europa equipaggia, addirittura, le Abarth 595. Niente male!
P.S. ho 4 foto, ma temo siano troppo grosse di dimensioni. Help me |
|
|
44
|
Motori / Test su strada / Re: Oggi si prova questa...
|
il: Giugno 13, 2014, 15:43:57 pm
|
io comunque nel "sottomotorizzato" valuto anche i costi, cioè per me sotto i 12 sec nello 0-100 e sopra i 175 kmh ....va bene...basta per muoversi agilmente ed anche con un certo brio...poi passo a valutare il prezzo...per cui, magari...una Audi A6 (faccio per dire) col 1.6 TDI da 185 kmh e 11.7 sec nello 0-100...a 40.000 euro, la considero più "sottomotorizzata" di una Fiat 500L col mjet 1.3. Son d'accordo che come motore "è piccolo"...io, personalmente, piuttosto spenderei la 1000 euro in più bevendo acqua di rubinetto non filtrata... ...ma piglierei il 1.6....ma, almeno col solo conducente a bordo...trovo si muova meglio di una Panda 1.2 o una Punto 1.2. Certo che se poi uno si vuol muover sempre su strade di montagna in 4 passeggeri da 90 kg ciascuno e 2 valigioni da 20 kg l'uno etc...effettivamente.. Diciamo che quando me la danno al noleggio, tenendo conto che è un upgrade gratuito di Panda 1.2...non mi metto a piangere.. La seduta in effetti non mi ha entusiasmato... a proposito di seduta...un trucchetto che in Fiat hanno adottato per aumentare lo spazio ai posti posteriori è stato di ridurre la seduta di quelli anteriori...la 500X non l'ho notato, lameno sembra non essere ridotto suilla L si |
|
|
|
|