|
46
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
|
il: Settembre 29, 2020, 08:31:47 am
|
Sì, ma sappiamo tutti che il setup telaistico, soprattutto su piste tortuose può tanto in più di millemila cavalli... |
|
|
47
|
Motori / Mondo Auto / Re: SUV segmento B
|
il: Settembre 29, 2020, 07:31:07 am
|
Boh... non vedo particolari differenze rispetto ad altre concorrenti dirette, se non che esteticamente la trovo preferibile... |
|
|
48
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
|
il: Settembre 29, 2020, 07:28:11 am
|
Molto! Personalmente non lo avrei detto, o meglio, non mi sarei aspettato una differenza così marcata. Tutto il merito va alla bontà di telaio e freni sicuramente, è decisamente quella delle tre con la configurazione più orientata alle prestazioni. Piccola nota: pensavo che pesasse ben di più! Per curiosità, la tua quanto pesa?
Bah... oddio... non ci trovo nulla di trascendentale... è l'unica auto impostata in un certo modo, a partire dalla disposizione del motore... mi sarei preoccupato del contrario...
Le altre due non avevano proprio le velleità di auto da pista, quanto di gran turismo... piuttosto veloci ed anche ad ottimo prezzo - soprattutto la fiat...
|
|
|
50
|
Motori / Mondo Auto / Re: il dubbio che Amleto spostati
|
il: Settembre 28, 2020, 16:00:46 pm
|
Bravo. È lo stesso ragionamento che ho in mente da tempo. Però riguardo il discorso Elise S1 sono dubbioso su quanto dici, mi spiego: una s1 standard senza elaborazioni da pista siamo sicuri che non sia una libidine su strada? Purtroppo non la ho mai guidata, ma dalle millemila recensioni lette mi sono sempre fatto l'idea che fosse fantastica su strada: molto pura e analogica e quindi godibile per le sensazioni (per questo parlo di conf.standard). Magari ne ho una immagine troppo idealizzata, chissà.
Il ragionamento, secondo me, è sempre quello che abbiamo fatto altrove... ovvero dove sono i limiti e quanto facilmente sono gestibili...
Secondo me, in media, se il limite è facilmente raggiungibile e quindi facilmente recuperabile la sbandata che ne consegue, allora hai un'auto divertente su strada... diversamente hai un'auto più adatta alla pista... |
|
|
52
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
|
il: Settembre 28, 2020, 15:25:56 pm
|
25 anni fa... Comunque era una bestia... peccato non si decise di dotarla di un assetto più solido... o di crearne una versione più aggressiva...
Certo che la boxster a paragone sembra un tapiro... anche 25 anni dopo |
|
|
53
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
|
il: Settembre 28, 2020, 14:23:15 pm
|
Esternamente si...gli interni però fan cagare sia esteticamente che come materiali e assemblaggio
Secondo me era bruttina la consolle centrale, ma il quadro strumenti non era per nulla male... |
|
|
54
|
Motori / Mondo Auto / Re: SUV segmento B
|
il: Settembre 28, 2020, 14:19:18 pm
|
Ho comprato il nuovo Tab S7+ di Samsung e ormai uso solo il pennino che funziona piuttosto bene... tranne quando non controlli quello che ha scritto
trattavasi di Mazda Cx3, ovviamente... ecco, ora ci ha preso... |
|
|
55
|
Motori / Mondo Auto / Re: SUV segmento B
|
il: Settembre 28, 2020, 13:20:11 pm
|
No T-Roc è segmento B-SUV, T-Cross è ancora più piccolo (segmento A-SUV che in pratica ha solo la triade VAG). La SUV C di VW è la Tiguan
Nessuno cita la Mortoda Cx3 che, a mio avviso, rimane una delle più graziose... |
|
|
58
|
Motori / Mondo Auto / Re: il dubbio che Amleto spostati
|
il: Settembre 22, 2020, 07:19:13 am
|
Ai cccciovani hanno presentato degli elettrodomestici e giustamente, i cccciovani, non si sono appassionati... è un dato di fatto... anche io, se fossi cccciovane, non troverei argomenti... basti pensare al cofano di un gtv v6 e a quello di una TT... |
|
|
59
|
Motori / Mondo Auto / Re: SUV segmento B
|
il: Settembre 21, 2020, 22:41:23 pm
|
Di quelle citate, le preferite sono le due francesi, ma mentre nelle precedenti versioni mi piaceva di più Peugeot, a questo giro è vero il contrario... VW, che pure affronta - anche- questo segmento, lo fa col brio di un bradipo mummificato... |
|
|
|
|