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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: mauring su Novembre 10, 2010, 11:42:17 am



Titolo: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 10, 2010, 11:42:17 am
Un test che interessera' moltissimi utenti  ;D, specie in previsione di acquisti futuri  ;D ;D .

In sintesi:

PREGI

Consumo ridottissimo in qualsiasi condizione, nonostante le sole 4 marce. Sono andato da un minimo di 15,5km/l tirando sempre e pure in autostrada (raggiunti 130 km/h, poi ho mollato ma andava ancora abbastanza) ad un massimo di 18, senza star lì a guidare con l'uovo sotto al piede.

Dimensioni da puffo-auto: manovre incredibili e parcheggi impossibili, oltre a poter aprire/chiudere i vetri a compasso posteriori stando seduto tranquillamente al posto di guida  :o ;D

Tettuccio apribile panoramico impagabile, almeno fino a che e' stato possibile aprirlo per le temperature.  :(

Motore pronto e scattante, prende i giri in una maniera che sembra non volersi arrestare mai, sbeffeggiando il fuorigiri e i limitatori odierni.

Agilita' inarrivabile nei percorsi molto stretti, una specie di macchinetta-giocattolo delle giostre  ;D, molto piacevole per chi la guida, meno per chi tenta di starle dietro con i brontosauri odierni.  ;D

Possibilita' di spingerla come niente a motore spento: nonostante un piccolo scalino d'ingresso e una piccola salitella, la tiro fuori e dentro dal garage senza accenderla, con facilita' estrema.  :)
Qualora la batteria se ne andasse, spingerla da soli per metterla in moto e' un gioco da ragazzi.

Manutenzione di una facilita' disarmante, costo dei tagliandi tendente a zero, niente cinghia di distribuzione, niente elettronica, niente servofreno, servosterzo, clima, cassate varie.

Costo degli pneumatici ridicolo.

DIFETTI

Assenza di servofreno che obbliga ad un periodo di assuefazione, e in caso di forte carico la frenata rapida diventa problematica: tenere le debite distanze di sicurezza.

Rumorosita' notevole in autostrada ma anche a velocita' non altissime, dovuta anche all'assenza della quinta marcia.

Assenza del contagiri (era optional)  :(

Assenza dei poggiatesta

Facilita' all'aggressione della ruggine. Occorre sempre tenere la cosa sotto controllo.

Bagagliaio abbastanza ridotto, specie in confronto alla 127.

Assenza dello specchietto destro.

Assenza del tergi posteriore (era optional).

CONCLUSIONI

Un'utilitaria veramente riuscita, dall'aspetto simpatico e ancor oggi piacevolissimo, con costi di gestione molto contenuti, che sa essere molto utile e sfruttabile regalando emozioni per chi non si e' ancora impappamollito a causa delle troppe comodita' ed accessori odierni.

Brava, A112, dopo 30 anni sai ancora stupire.  :-*






Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 10, 2010, 15:18:27 pm
La A112 merita più rispetto di quel che ottengono le varie 500, 127 e Panda.

Era leggermente più grossa della 500 ma più piccola della Panda e 27, ma ne condivideva la meccanica. Ma a differenza della Panda e 127, era curata meglio, quasi una versione di lusso.

Aggiungere la quita dopo è un gioco da ragazzi.  ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 10, 2010, 15:43:17 pm
A sto giro ti quoto decisamente, tra l'altro rispetto alle altre era l'unica che era anche molto piacevole da guidare anche in versione base. La Panda era più spaziosa soprattutto dietro, mentre la 127 era di un segmento superiore quindi poco confrontabile...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 10, 2010, 17:04:17 pm

Tra i difetti non hai inserito la sicurezza pressochè nulla del veicolo...

Se uno in bici ti tampona o ti investe potresti farti male...  :P :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 10, 2010, 17:20:14 pm
Citato da: Neo su Novembre 10, 2010, 17:04:17 pm
Tra i difetti non hai inserito la sicurezza pressochè nulla del veicolo...

Se uno in bici ti tampona o ti investe potresti farti male...  :P :P


evvai altro giro altra corsa  ;D ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: jimb0 su Novembre 10, 2010, 17:26:49 pm
e poi e' cosi' bassa che quando viene l'alluvione e' la prima ad andare sotto.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 10, 2010, 17:38:26 pm
Citato da: Neo su Novembre 10, 2010, 17:04:17 pm
Tra i difetti non hai inserito la sicurezza pressochè nulla del veicolo...


Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  :o :o

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 10, 2010, 17:39:20 pm
Citato da: jimb0 su Novembre 10, 2010, 17:26:49 pm
e poi e' cosi' bassa che quando viene l'alluvione e' la prima ad andare sotto.


Ma si esce agevolmente dal tettuccio.  :P 8)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 10, 2010, 17:44:40 pm
Citato da: Mauring su Novembre 10, 2010, 17:38:26 pm
Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  :o :o

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.


La signora ultraottuagenaria non aveva a che fare con gli X5 da tre tonnellate... ;)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 10, 2010, 17:55:12 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 10, 2010, 17:44:40 pm
La signora ultraottuagenaria non aveva a che fare con gli X5 da tre tonnellate... ;)


Guarda che non l'ha mica guidata solo nel 1980, eh.... l'ha guidata fino all'anno scorso.

E comunque per strada non ci sono solo X5.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: jimb0 su Novembre 10, 2010, 18:00:09 pm
cmq mauri, ricordo che una volta qualcuno aveva postato video di youtube sulla sicurezza raggiunta dalle auto attuali. video dei quali mi vorrei esser scordato.
ne ricordo uno tra una volvo degli anni 90 (una volvo cazzo, una volvo, mica pizza hawaii!) e uno sgorbio di modus... beh, la modus se la stuprava dibbrutto la volvo!


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 10, 2010, 18:04:53 pm
Citato da: jimb0 su Novembre 10, 2010, 18:00:09 pm
cmq mauri, ricordo che una volta qualcuno aveva postato video di youtube sulla sicurezza raggiunta dalle auto attuali. video dei quali mi vorrei esser scordato.
ne ricordo uno tra una volvo degli anni 90 (una volvo cazzo, una volvo, mica pizza hawaii!) e uno sgorbio di modus... beh, la modus se la stuprava dibbrutto la volvo!


Già me le vedo...

Cadillac Escalade 2010 vs 126 1980


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 10, 2010, 18:21:05 pm
Citato da: Mauring su Novembre 10, 2010, 17:38:26 pm
Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  :o :o

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.


Caro Mauring,

commento che lascia il tempo che trova, la prova di un qualsiasi oggetto va fatta nel contesto in cui si usa e nell'epoca in cui si usa.
E posso dirti che le probabilità di farsi male con una scatola di sardine come quella è molto più alta rispetto una qualsiasi auto moderna, e parlo di sicurezza sia attiva che passiva.

il tuo discorso è come quello che dice che suo nonno ha corso per 20anni senza casco, senza cinture in auto, ha fumato 2pacchetti al giorno ed è arrivato felice a 90anni... il problema è quanti invece non possono dirlo...

Non voglio portarla nera.. era solo una considerazione.. speriamo vada sempre bene... auto sicura o auto insicura...  ;) ;)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Nielli su Novembre 10, 2010, 20:33:39 pm
Auto eccezzionale, ho vissuto e usato giornalmente la mia abarth per piu di 5 anni prima di farla diventare uno "strumento da salita"  ;D , anche originale ha una maneggevolezza disarmante per una persona abituata ai bisonti odierni, di pregi posso riempirvi una pagina ma per non essere troppo di parte dico che i sedili anteriori non sono il massimo della comodità e dire che la mia aveva anche i poggiatesta :P e che in accelerazione con assetto originale per l'enorme differenza di lunghezza fra i semiassi tende a tirare da un lato ... mettendoci le mani sono tutte cose facilmente risolvibili come anche la frenata , ma qui si parla di roba originale  ;)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: fabrizio.b su Novembre 10, 2010, 21:02:34 pm
concordo sulla maneggevolezza , quello che stupisce maggiormente guidando ad esempio la mini de tomaso turbo . nulla a che vedere con le auto moderne  castrate da pesi da brontosauro e da assetti spaccaschiena , agilità pura .


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Blaze su Novembre 11, 2010, 00:42:04 am
Capisco mauri....la mia nonnetta (mini jet black 998cc) mi da ancora grandi soddisfazioni.

Rumorosa si,scomoda pure.Ma che tenuta di strada,,,che maneggevolezza...che agilità,con manovre pazzesche fatte in un fazzoletto.

Allo sterzo manca solo la parola e nonostante gli anni,con il servofreno,si arresta con vigore...Rapporti lunghi,ma il motore ha abbastanza grinta...Insomma,gran piacere di guida....Se solo avesse il tetto apribile..


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: jimb0 su Novembre 11, 2010, 07:07:43 am
Citato da: Blaze su Novembre 11, 2010, 00:42:04 am
Se solo avesse il tetto apribile..


vai di flex!!!


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 11, 2010, 07:59:21 am
quanti bei ricordi anche se ero un pelino + avanti 112 Elite poi motorizzata con un 70HP


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 11, 2010, 09:17:48 am
Citato da: jimb0 su Novembre 11, 2010, 07:07:43 am
vai di flex!!!


Flex?  :o È una Mini!  ;D

(http://img34.imageshack.us/img34/4050/apriscatole.jpg)
Basta e avanza.

:-*


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 11, 2010, 09:54:26 am
Oggi figurone di m...... !!!!!  :o ;D

Venendo al lavoro c'e' una rotonda che quando piove e non c'e' nessuno mi faccio di traverso con un tocco di freno a mano, per iniziare bene la giornata.  :)

Oggi arrivo, asfalto umido quanto basta, nessuno in giro, vado alla grande, tiro..... orca vacca la mano mi si incastra sulla foderina del sedile, mi scivola la leva sul piu' bello che dovevo mollarla e nel contempo la mano mi va dentro alla manica del giaccone (anch'esso incastrato tra i due sedili - c'e' veramente poco spazio in mezzo - )  :o >:( :-X . E' questione di attimi, il freno a mano resta tirato ed il controsterzo risulta assai vano nonostante il disperato tentativo di accelerare per raddrizzarla.

TESTACODA IGNOBILE IN MEZZO ALLA ROTONDA !  :-[ :-[ ;D

Mi guardo in giro... non c'e' nessuno !! Inversione di marcia e via ! ...... A nascondersi !  :-[ :-[ ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: alura su Novembre 11, 2010, 09:56:15 am
Per fortuna non stavi riprendendo con la videocamera, non fumi e non stavi telefonando... :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: VTI su Novembre 11, 2010, 10:18:12 am
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2010, 09:54:26 am
Oggi figurone di m...... !!!!!  :o ;D

TESTACODA IGNOBILE IN MEZZO ALLA ROTONDA !  :-[ :-[ ;D

Mi guardo in giro... non c'e' nessuno !! Inversione di marcia e via ! ...... A nascondersi !  :-[ :-[ ;D


Strano che non hai fatto due giri!!!  ;D
Con l'A112, sul bagnato, sono riuscito a fare mezzo testa coda a destra in un tornante in discesa a sinistra, e ho fatto il tornante in retromarcia!!!  ???  ??? forse la piccola si ricordava dei bei tempi.  :-\


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 11, 2010, 12:46:03 pm
Citato da: VTI su Novembre 11, 2010, 10:18:12 am
Strano che non hai fatto due giri!!!  ;D
Con l'A112, sul bagnato, sono riuscito a fare mezzo testa coda a destra in un tornante in discesa a sinistra, e ho fatto il tornante in retromarcia!!!  ???  ??? forse la piccola si ricordava dei bei tempi.  :-\


Eh, ma con le mescole di adesso e' tutta un'altra storia...  ::) ;D

Sai bene che le gomme che ci sono su sono uno spettacolo !!!  ::) ::) ;D :-X


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 11, 2010, 13:46:29 pm
Citato da: alura su Novembre 11, 2010, 09:56:15 am
Per fortuna non stavi riprendendo con la videocamera, non fumi e non stavi telefonando... :P


E non e' stata colpa dell'ESP impazzito.  :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: vatanen su Novembre 11, 2010, 14:58:23 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2010, 09:54:26 am
Oggi figurone di m...... !!!!!  :o ;D

Venendo al lavoro c'e' una rotonda che quando piove e non c'e' nessuno mi faccio di traverso con un tocco di freno a mano, per iniziare bene la giornata.  :)

Oggi arrivo, asfalto umido quanto basta, nessuno in giro, vado alla grande, tiro..... orca vacca la mano mi si incastra sulla foderina del sedile, mi scivola la leva sul piu' bello che dovevo mollarla e nel contempo la mano mi va dentro alla manica del giaccone (anch'esso incastrato tra i due sedili - c'e' veramente poco spazio in mezzo - )  :o >:( :-X . E' questione di attimi, il freno a mano resta tirato ed il controsterzo risulta assai vano nonostante il disperato tentativo di accelerare per raddrizzarla.

TESTACODA IGNOBILE IN MEZZO ALLA ROTONDA !  :-[ :-[ ;D

Mi guardo in giro... non c'e' nessuno !! Inversione di marcia e via ! ...... A nascondersi !  :-[ :-[ ;D



io la settimana scorsa alle 5 di mattina,sono entrato di leva in una stazione shell+autogrill con la mazda 2 a 80 km/h suonati,tirando la leva quando ero ancora sulla statale.numero favoloso..scendo gongolante aspettando applausi o risate(come successo 2 settimane prima) e invece ad aspettarmi c'era 2 carabinieri e 5 militari in pausa caffè...son cose belle. ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 11, 2010, 15:09:36 pm
Citato da: vatanen su Novembre 11, 2010, 14:58:23 pm
io la settimana scorsa alle 5 di mattina,sono entrato di leva in una stazione shell+autogrill con la mazda 2 a 80 km/h suonati,tirando la leva quando ero ancora sulla statale.numero favoloso..scendo gongolante aspettando applausi o risate(come successo 2 settimane prima) e invece ad aspettarmi c'era 2 carabinieri e 5 militari in pausa caffè...son cose belle. ;D


quanta vaselina è servita?


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: TonyH su Novembre 11, 2010, 15:13:35 pm
Li ha benedetti, ha detto è stata " una manovra da papà", ha camminato sulle cisterne aperte e ha moltiplicato i kinder bueno


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: vatanen su Novembre 11, 2010, 15:28:13 pm
Citato da: Homer su Novembre 11, 2010, 15:09:36 pm
quanta vaselina è servita?


è lunghissima da spiegare,han provato a farmi cagare addosso a suon di minacce,un'ora a romper le palle e io che ridevo e facevo incazzare il testone(l'altro di grado inferiore se la rideva),2 giorni dopo convocato in caserma,altro cazziatone,minacciato di -18 punti e 1000 euro di multa da questo luogo tenente con il carisma di una checca ed è finita che hanno finto di mettere il mio nome nelle segnalazioni e mi han lasciato andare...e io sono uscito dicendo: "ma non facevate prima a togliermi 5 punti l'altra notte??" e da li di nuovo cazziatone e son stato cacciato via....ve la devo raccontare live al primo pranzo. ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: alura su Novembre 11, 2010, 15:34:45 pm
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mariner su Novembre 11, 2010, 15:58:59 pm
Citato da: vatanen su Novembre 11, 2010, 15:28:13 pm
è lunghissima da spiegare,han provato a farmi cagare addosso a suon di minacce,un'ora a romper le palle e io che ridevo e facevo incazzare il testone(l'altro di grado inferiore se la rideva),2 giorni dopo convocato in caserma,altro cazziatone,minacciato di -18 punti e 1000 euro di multa da questo luogo tenente con il carisma di una checca ed è finita che hanno finto di mettere il mio nome nelle segnalazioni e mi han lasciato andare...e io sono uscito dicendo: "ma non facevate prima a togliermi 5 punti l'altra notte??" e da li di nuovo cazziatone e son stato cacciato via....ve la devo raccontare live al primo pranzo. ;D


le solite stronzate dell'italiota medio..fai la cazzata...non ti li levano i punti..e li pigli per il culo..se ti fanno il culo..(ed avrebbero fatto bene..) avresti scritto le solite stronzate sugli sbirri figli di puttana etc etc..

classico...storia vecchia e già sentita..


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: FlyingFab su Novembre 11, 2010, 16:08:01 pm
;D ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 11, 2010, 16:12:12 pm
Citato da: vatanen su Novembre 11, 2010, 15:28:13 pm
è lunghissima da spiegare,han provato a farmi cagare addosso a suon di minacce,un'ora a romper le palle e io che ridevo e facevo incazzare il testone(l'altro di grado inferiore se la rideva),2 giorni dopo convocato in caserma,altro cazziatone,minacciato di -18 punti e 1000 euro di multa da questo luogo tenente con il carisma di una checca ed è finita che hanno finto di mettere il mio nome nelle segnalazioni e mi han lasciato andare...e io sono uscito dicendo: "ma non facevate prima a togliermi 5 punti l'altra notte??" e da li di nuovo cazziatone e son stato cacciato via....ve la devo raccontare live al primo pranzo. ;D


rotfl  ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 11, 2010, 16:12:36 pm
Citato da: mariner su Novembre 11, 2010, 15:58:59 pm
le solite stronzate dell'italiota medio..fai la cazzata...non ti li levano i punti..e li pigli per il culo..se ti fanno il culo..(ed avrebbero fatto bene..) avresti scritto le solite stronzate sugli sbirri figli di puttana etc etc..

classico...storia vecchia e già sentita..


svegliato storto oggi?


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mariner su Novembre 11, 2010, 16:19:50 pm
Citato da: Homer su Novembre 11, 2010, 16:12:36 pm
svegliato storto oggi?


perchè? è la verità....è un classico atteggiamento all'italiana...pretendiamo dalle FdO che facciano il loro lavoro, solo che se chiudono un occhio.."come sono paraculo io,  li ho presi per iil culo e mi han lasciato andare.." ..se gli toglievano 5 punti..me lo vedevo già "i soliti sbirri stronzi che fanno il culo a me ..etc etc.."


è il motivo per cui siamo il paese dei cachi....vogliamo le regole, ma per gli altri....per noi no...

se non sei d'accordo non c'è problema... ;D ;D fai un numero del genere la prossima volta che sei negli USA davanti a 2-3 autopattuglie....e poi vediamo... ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 11, 2010, 17:09:14 pm
Ma non capisco: cosa ti possono dare se non il "guida pericolosa" ?

E poi uno potrebbe sempre dire che ha perso il controllo dell'auto, chi lo dice che l'ho fatto apposta ?

Fermo restando che in casi del genere, quelle poche volte che mi e' successo, ho adottato sempre la tattica dell'ammettere la dabbenaggine e confidare nella clemenza della corte. In questa maniera ho sempre evitato le multe oppure ho preso il minimo della pena.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Blaze su Novembre 11, 2010, 19:12:52 pm
I numeri più spettacolari li ho fatti con la mini quando,qualche anno fa,l'Etna ci inondò di cenere,rendendo le strade scivolose come piste da sci...Che traversi....Una volta dentro una piazza sono riuscito a fare un 360 completo...

Però riesco a fare queste cose solo in ampi spazi o in assoluta assenza di traffico o di auto...troppa strizza di fare danno a me o a qualcun'altro...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: vatanen su Novembre 11, 2010, 19:32:52 pm
Citato da: mariner su Novembre 11, 2010, 16:19:50 pm
perchè? è la verità....è un classico atteggiamento all'italiana...pretendiamo dalle FdO che facciano il loro lavoro, solo che se chiudono un occhio.."come sono paraculo io,  li ho presi per iil culo e mi han lasciato andare.." ..se gli toglievano 5 punti..me lo vedevo già "i soliti sbirri stronzi che fanno il culo a me ..etc etc.."


è il motivo per cui siamo il paese dei cachi....vogliamo le regole, ma per gli altri....per noi no...

se non sei d'accordo non c'è problema... ;D ;D fai un numero del genere la prossima volta che sei negli USA davanti a 2-3 autopattuglie....e poi vediamo... ;D ;D


no la multa l'avrei meritata,non ho minimamemente protestato a riguardo...ma il "testone" si è presentato con la pistola in mano,mi ha fatto mettere le mani sull'auto,perquisito come un delinquente credendo fossi ubriaco o drogato(tornavo dal turno di lavoro notturno ed ero sanissimo),mi ha datto dello scemo,pazzo,cretino,imbecille...ha fatto finta di telefonare in caserma col suo cellulare,che nel frattempo si spento e il suo collega se la rideva!l'ho anche sbeffeggiatto quando mi ha minacciato di confiscarmi l'auto(di mia mamma),togliermi la patente,insinuato che fossi senza cintura ecc ecc quando sono uscito mi è stato sul cazzo averla fatta franca,perchè chissà quanti cazzoni veramente pericolosi l'han passata liscia con lui e magari si sono dimostrati veramente pericolosi pochi giorni dopo...io ho fatto una bambinata,non pericolosa perchè avevo visuale del parcheggio,una multa per guida pericolosa ci stava però,non avrei fatto ricorso.


non ho niente a che vedere con l'italiano medio e chi mi conosce meglio potrà confermartelo,ci siam visti una volta io e te ormai 4 anni fa credo e non capisco per quale motivo io possa starti tanto sulle scatole da attaccare ogni mio post.per fortuna mia,non sono un tuo studente ne un tuo dipendente e riesco a vivere sereno.

Citato da: Mauring su Novembre 11, 2010, 17:09:14 pm
Ma non capisco: cosa ti possono dare se non il "guida pericolosa" ?

E poi uno potrebbe sempre dire che ha perso il controllo dell'auto, chi lo dice che l'ho fatto apposta ?

Fermo restando che in casi del genere, quelle poche volte che mi e' successo, ho adottato sempre la tattica dell'ammettere la dabbenaggine e confidare nella clemenza della corte. In questa maniera ho sempre evitato le multe oppure ho preso il minimo della pena.


no,dire che ho perso il controllo era fuori luogo,se han visto la scena si capiva benissimo che era voluto,non so quanto abbiano visto ma erano in 7 comunque...

non ricordo tutti i verbali minacciati,ma guida pericolosa,eccesso di velocità,rumori molesti e velocità non moderata nelle ore notturne c'erano tutti a sentir loro...ovviamente se si fossero accaniti a quella maniera per una cazzo di leva,avrei fatto ricorso...mi avessero tolto solo 5 punti avrei incassato stando muto,ho ancora  24 punti. ;)



Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 11, 2010, 19:33:44 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2010, 17:09:14 pm
Ma non capisco: cosa ti possono dare se non il "guida pericolosa" ?


All'estero non ti fanno solo per guida pericolosa.

Eccesso di velocità, guida irresponsabile,perdita di controllo del veicolo, rischio d'aver messo in pericolo la vita dei altri, controllo palloncino (garantito) e, se l'auto è irregolare, sequestro. Te ne torni a casa a piedi.

Il giorno dopo vai in corte e se il giudece è clemente, potrai continuare a guidare.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mariner su Novembre 11, 2010, 20:43:51 pm
per una volta tanto io e Tramp siamo d'accordo.... ;D ;D ;D

Vata, onestamente di "accanirmi " contro ogni tuo post non me ne frega niente, se sono  post dove ritengo di avere da rispondere seriamente ti rispondo, senza "accanirmi"..ma per me è normale è che se faccio una cazzata..e non sto a farti la predica sul "è giusto /non è giusto"...davanti alle FdO è normale che quelli si incazzino..

poi rincari con "l'ho pure sbeffeggiato"...e cosa ti aspettavi scusa? ..che ti trattasse gentilmente per una cazzata che avevi fatto? ..

non sto neanche a riaprire il discorso sui "cazzoni pericolosi" che secondo il pistoniano medio son sempre gli altri...avevi una visuale cosi buona che sei sceso "aspettando gli applausi" e non ti sei accorto che c'erano loro..

tu avessi scritto "ho fatto una cazzata, mi han visto, mi han fatto il culo etc etc ma per fortuna non mi han fatto nulla"..non avrei scritto niente....ma no...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: vatanen su Novembre 11, 2010, 21:41:42 pm
Citato da: mariner su Novembre 11, 2010, 20:43:51 pm
per una volta tanto io e Tramp siamo d'accordo.... ;D ;D ;D

Vata, onestamente di "accanirmi " contro ogni tuo post non me ne frega niente, se sono  post dove ritengo di avere da rispondere seriamente ti rispondo, senza "accanirmi"..ma per me è normale è che se faccio una cazzata..e non sto a farti la predica sul "è giusto /non è giusto"...davanti alle FdO è normale che quelli si incazzino..

poi rincari con "l'ho pure sbeffeggiato"...e cosa ti aspettavi scusa? ..che ti trattasse gentilmente per una cazzata che avevi fatto? ..

non sto neanche a riaprire il discorso sui "cazzoni pericolosi" che secondo il pistoniano medio son sempre gli altri...avevi una visuale cosi buona che sei sceso "aspettando gli applausi" e non ti sei accorto che c'erano loro..

tu avessi scritto "ho fatto una cazzata, mi han visto, mi han fatto il culo etc etc ma per fortuna non mi han fatto nulla"..non avrei scritto niente....ma no...


incazzarsi è un conto,una sceneggiata comica come quella un altro!!!io mi riferivo al militare in questione,che nessuno al mondo avrebbe preso sul serio.probabilmente uno che a scuola menavano tutti perchè sfigato e si riscatta urlando alla gente nascosto da una divisa.i carabinieri seri sono altri e purtroppo qualche volta li ho trovati,poche parole,poche cazzate o insulti da can che abbaia e non morde..chiedono patente,libretto compilano senza dire mezza parole e ti consegnano il verbale.stop!! quello in questione era un buffone,voleva godere spaventandomi,pensava di far divertire gli altri e invece ha fatto solo la figura del fesso con me che l'ho sgamato,con gli altri perchè non lo prendevo sul serio e con la coscienza perchè non m'ha punito quando meritavo. ma è una scena comica troppo lunga,in mezz'ora di controlli ecc ne ha sparate tante,che pensavo di farci una coreografia da cabaret!


io non li ho visti perchè erano in alto,le auto parcheggiate lontano.ho visto che c'era gente(è sosta abituale di camionisti 24 h su 24),ma riconoscerli da quella distanza era impossibile.non è la prima volta che entro da coglione li dentro,altre volte ho visto le auto transitare e ho svoltato 20 metri più avanti serenamente.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: J. C. su Novembre 11, 2010, 21:56:44 pm
Sembra quella volta che mi fermano e mi fanno notare che andavo troppo veloce.

Io: "ma no, impossibile, ero più o meno a 60 all'ora!"

Il vigile indica il telelaser (che io non avevo visto): "quel coso lì dice 91".

Io: "mannaggia, il contamiglia mi ha fregato di nuovo!"

Morale: sottraendo i 5km/h di rito ho evitato il ritiro della patente, ma cinque punti e -150€ ci son stati tutti...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Emi su Novembre 12, 2010, 15:21:44 pm
minchia quando avete tempo fatevi raccontare la scena successa ai tempi del liceo

vi do solo alcuni elementi
io e homer
gsxf
carabinieri o polizia
ampia platea


hahahahahahahahha


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: TonyH su Novembre 12, 2010, 15:25:51 pm
Citato da: The Tramp su Novembre 11, 2010, 19:33:44 pm
All'estero non ti fanno solo per guida pericolosa.

Eccesso di velocità, guida irresponsabile,perdita di controllo del veicolo, rischio d'aver messo in pericolo la vita dei altri, controllo palloncino (garantito) e, se l'auto è irregolare, sequestro. Te ne torni a casa a piedi.

Il giorno dopo vai in corte e se il giudece è clemente, potrai continuare a guidare.


Ci manca solo che ti addebitino il global warming e sei a posto  :o


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 12, 2010, 15:30:13 pm
Citato da: Emi su Novembre 12, 2010, 15:21:44 pm
minchia quando avete tempo fatevi raccontare la scena successa ai tempi del liceo

vi do solo alcuni elementi
io e homer
gsxf
carabinieri o polizia
ampia platea


hahahahahahahahha


non ricordo assolutamente nulla... ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Emi su Novembre 12, 2010, 15:32:52 pm
io non so se mi fa piu ridere ripensare al prima o mentre parlavano....


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Skippa su Novembre 12, 2010, 15:40:50 pm
Citato da: Mauring su Novembre 10, 2010, 17:38:26 pm
Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  :o :o

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.


Se ne sentono di balle colossali.
Si dice anche che ci sia gente crepata di vecchiaia dopo essere andata in moto per una vita.

Ahaha... assurdo dai.

;D ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: oscar su Novembre 13, 2010, 10:27:53 am
la a112 era una bella macchinetta, poi l'oblio è iniziato con quel delirio di massa che è stata la y10 ::). mai odiato così tanto una macchina ;D. la gente che faceva a botte per sversare denari su una scatoletta microscopica fatta su una meccanica vecchia quando allo stesso prezzo c'erano utilitarie più moderne o addirittura auto di segmento superiore. e tutto perchè aveva il baule nero :o :o che di solito significa che hai preso i ricambi allo sfascio e non vuoi spendere per verniciarli.
quella era molto peggio della 500 o mini oggi, forse solo la a1 si avvicina.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Patarix su Novembre 13, 2010, 14:50:58 pm
Citato da: Mauring su Novembre 11, 2010, 17:09:14 pm
Fermo restando che in casi del genere, quelle poche volte che mi e' successo, ho adottato sempre la tattica dell'ammettere la dabbenaggine e confidare nella clemenza della corte. In questa maniera ho sempre evitato le multe oppure ho preso il minimo della pena.


Quoto... Anch'io generalmente in Italia con polizia, carabinieri o polizia stradale ho notato che trattandoli con il massimo rispetto, ammettendo l'eventuale torto e semplicemente usando la massima educazione, mi hanno quasi sempre lasciato andare... Certo, non si e' mai trattato di infrazioni particolarmente pesanti. ;)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Nielli su Novembre 13, 2010, 20:04:23 pm
A me è capitato tornando da Bologna a castelfranco, pioggierella stupida stile vaporizzatore, rotondone smisurato a 4 corsie, non andavo a cannone... anzi , stranamente ero in linea al resto del traffico che era rado ma c'era, mi infilo in rotonda e appena faccio per toccare il gas mi si intraversa (BMW) , nulla di imprevisto  ;D, gestisco il traverso a velocità veramente bassa ,  il problema è sopraggiunto quando fatto piu di 2/3 di rotonda , sul lato in un' ansa ti trovo una pattugla di caramba  palettati che erano nascosti dal solito boschetto del centro rotonda  :-X


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 13, 2010, 20:24:03 pm
Citato da: oscar su Novembre 13, 2010, 10:27:53 am
poi l'oblio è iniziato con quel delirio di massa che è stata la y10 ::). mai odiato così tanto una macchina ;D. la gente che faceva a botte per sversare denari su una scatoletta microscopica fatta su una meccanica vecchia


Questo denota quanto conosci la Y10.  :P

Essa fu la prima vettura a montare il FIRE - un motore rivoluzionario per l'epoca.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: pg su Novembre 13, 2010, 20:31:52 pm
Citato da: Nielli su Novembre 13, 2010, 20:04:23 pm
A me è capitato tornando da Bologna a castelfranco, pioggierella stupida stile vaporizzatore, rotondone smisurato a 4 corsie, non andavo a cannone... anzi , stranamente ero in linea al resto del traffico che era rado ma c'era, mi infilo in rotonda e appena faccio per toccare il gas mi si intraversa (BMW) , nulla di imprevisto  ;D, gestisco il traverso a velocità veramente bassa ,  il problema è sopraggiunto quando fatto piu di 2/3 di rotonda , sul lato in un' ansa ti trovo una pattugla di caramba  palettati che erano nascosti dal solito boschetto del centro rotonda  :-X


ecco, scusate ma a me qusto mi fa incazzare come una iena: ma si può fermare la gente dentro una rotonda? All'inizio del mio paesello ce n'è una dove si appostano i Carabinieri. Ma dico, ma non si accorgono che una macchina ferma dentro una rotonda crea solo del pericolo??



Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Nielli su Novembre 14, 2010, 11:20:29 am
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 20:31:52 pm
ecco, scusate ma a me qusto mi fa incazzare come una iena: ma si può fermare la gente dentro una rotonda? All'inizio del mio paesello ce n'è una dove si appostano i Carabinieri. Ma dico, ma non si accorgono che una macchina ferma dentro una rotonda crea solo del pericolo??




in linea di massima si ;) , ma ci sono rotonde e rotonde, questa è smisurata e su 2 lati ha due grandi anse che permettono di potersi fermare fuori dalla carreggiata, per loro è comodo, possono cotrollare il flusso che scorre in 4 strade differenti :P il problema giunge quando ti fermi di traverso come stavi percorrendo la rotonda  :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: vatanen su Novembre 14, 2010, 13:39:49 pm
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 20:31:52 pm
ecco, scusate ma a me qusto mi fa incazzare come una iena: ma si può fermare la gente dentro una rotonda? All'inizio del mio paesello ce n'è una dove si appostano i Carabinieri. Ma dico, ma non si accorgono che una macchina ferma dentro una rotonda crea solo del pericolo??




io ci ho vinto un ricorso nel mio paese e non li ho mai più visti li!  ;)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Skippa su Novembre 14, 2010, 14:02:22 pm
Citato da: pg su Novembre 13, 2010, 20:31:52 pm
ecco, scusate ma a me qusto mi fa incazzare come una iena: ma si può fermare la gente dentro una rotonda? All'inizio del mio paesello ce n'è una dove si appostano i Carabinieri. Ma dico, ma non si accorgono che una macchina ferma dentro una rotonda crea solo del pericolo??




Sono d'accordo! A me han ritirato la patente per sorpasso anni fa. Erano appostati in piena curva, in mezzo alla strada. Io avevo torto marcio, infatti ho chiesto solo scusa e poi ho pagato la multa e pedalato per un mese, però ho rischiato di metterne sotto pure uno di questi geni... in mezzo alla strada, dietro una curva cieca con la sua paletta ad intimare l'alt. Se non fa un salto all'indietro lo metto sotto col culo della macchina perchè pestando sui freni in piena curva son finito pure di traverso.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: oscar su Novembre 16, 2010, 10:31:26 am
Citato da: The Tramp su Novembre 13, 2010, 20:24:03 pm
Questo denota quanto conosci la Y10.  :P

Essa fu la prima vettura a montare il FIRE - un motore rivoluzionario per l'epoca.

il fire è un gran motore su questo non ci piove ma il resto della macchina insomma....
ok aveva la plancia rivestita in tessuto che all'epoca era raro ma sinceramente non ci trovo altro che giustificasse il prezzo e le vendite di quella macchina.
tra familiari e conoscenti ce n'erano 3 di y10 e, pur essendo un bambinetto, io non capivo perchè mai le avessero comprate. per avere la y10 con aria condizionata ci volevano 20 000000 all'inizio degli anni 90 quando una molto più moderna micra con condizionatore costava 4-5 milioni di meno, come anche la clio o la corsa. alla stessa cifra della y10 ci veniva una zx o una tipo. e parliamo di una macchina che faceva a stento i 150 che aveva uno sterzo orribile e un baule più piccolo di quello della 500 di oggi.
forse prima del 91-92 aveva qualcosa da dire però cmq costava più delle varie uno, R5, 205, fiesta ecc.... che pur essendo modelli vecchi che non offrivano ancora chissachè erano decisamente più spaziose.
ripeto che a confronto la nuova 500 è una macchina molto più razionale.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: fabrizio.b su Novembre 16, 2010, 10:41:13 am
oltretutto la y10 al debutto non fu un successo , anzi . i vertici lancia si affidarono al marketing che una volta tanto funzionò tirando fuori il motto " piace alla gente che piace "  che contribuì a creare  quell'aira di " fighettaggine "  che ne fece un best seller


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Losna su Novembre 16, 2010, 10:43:25 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 16, 2010, 10:45:50 am
Tempo fa uno mi propose una Y10 Turbo, ma aveva i fondi marci. Peccato, perche' non mi dispiaceva e credo sia una versione che si rivaluterà, assieme alla 4wd e al 1.3 GT.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Nielli su Novembre 16, 2010, 23:54:07 pm
Citato da: Mauring su Novembre 16, 2010, 10:45:50 am
Tempo fa uno mi propose una Y10 Turbo, ma aveva i fondi marci. Peccato, perche' non mi dispiaceva e credo sia una versione che si rivaluterà, assieme alla 4wd e al 1.3 GT.


A me all'epoca non dispiaceva , ne aveva una bellissima una fidanzata di mio fratello, interni in alcantara e tettuccio apribile, mi ricorda tantissimo gli anni 80 , ma soltanto la prima serie, il problema è che l'ho guidata piu volte...si cappotta con un colpo di vento  ::) :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: oscar su Novembre 17, 2010, 10:06:22 am
io della 4wd avevo il modellino bianco con le strisce, pure carina era. peccato che tutte quelle che vedevi ingiro erano le 1.1.
ricordo molto bene che una conoscente la comprò per la figlia neopatentata e la pagò più di 20 milioni di lire perchè ci mise accessori a pagamento come contagiri, telecomando, aria condizionata ... poco dopo andammo a fare dei preventivi per cambiare macchina e guardammo le utilitarie più moderne di quel periodo. la fiesta e la clio costavano meno di 14 milioni mentre la micra costava sui 16-17 con aria condizionata e ABS! l'abs a quel tempo la gente quasi non sapeva che cosa fosse ed era una roba riservata alle macchine sportive. per non parlare di cose come barre anti intrusione nelle portiere o deformazione programmata. eppure le persone ritenevano la y10 una specie di ammiraglia accorciata ed erano disposti a pagarla molto di più ::).
su quella y10 da 20 000000 ci viaggiai in diverse occasioni: faceva il rumore di una lavatrice e andava piano, però aveva i comandi dello stereo sul volante ::).


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mauring su Novembre 17, 2010, 10:37:24 am
Citato da: oscar su Novembre 17, 2010, 10:06:22 am
io della 4wd avevo il modellino bianco con le strisce, pure carina era. peccato che tutte quelle che vedevi ingiro erano le 1.1.
ricordo molto bene che una conoscente la comprò per la figlia neopatentata e la pagò più di 20 milioni di lire perchè ci mise accessori a pagamento come contagiri, telecomando, aria condizionata ... poco dopo andammo a fare dei preventivi per cambiare macchina e guardammo le utilitarie più moderne di quel periodo. la fiesta e la clio costavano meno di 14 milioni mentre la micra costava sui 16-17 con aria condizionata e ABS! l'abs a quel tempo la gente quasi non sapeva che cosa fosse ed era una roba riservata alle macchine sportive. per non parlare di cose come barre anti intrusione nelle portiere o deformazione programmata. eppure le persone ritenevano la y10 una specie di ammiraglia accorciata ed erano disposti a pagarla molto di più ::).
su quella y10 da 20 000000 ci viaggiai in diverse occasioni: faceva il rumore di una lavatrice e andava piano, però aveva i comandi dello stereo sul volante ::).


Si pagava la linea strana ed accattivante, l'idea di un'utilitaria d'elite e il contenuto tecnologico (motore fire che consumava poco, non era certo fermo ed aveva una longevita' assurda con spese di manutenzione infime).

La Micra di quei tempi era un obbrobrio stilistico e la fiesta aveva un motore di ghisa aste e bilancieri che, a confronto, il fire era quello dell'Enterprise.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Losna su Novembre 17, 2010, 10:51:04 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: oscar su Novembre 19, 2010, 18:07:15 pm
ricordo che la clio era la più carina e moderna esteticamente, era anche più grossa. la fiesta era orribile sia fuori che dentro ma era spaziosa e costava poco. la y10 faceva molta scena, aveva pure lo sportello per nascondere lo stereo però insomma.... rispetto alla micra su cui feci diversi viaggi pareva arcaica.
poi ovvio che oggi sono tutte arcaiche rispetto alle utilitarie moderne.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 19, 2010, 23:25:57 pm
Citato da: oscar su Novembre 19, 2010, 18:07:15 pm
ricordo che la clio era la più carina e moderna esteticamente, era anche più grossa. la fiesta era orribile sia fuori che dentro ma era spaziosa e costava poco. la y10 faceva molta scena, aveva pure lo sportello per nascondere lo stereo però insomma.... rispetto alla micra su cui feci diversi viaggi pareva arcaica.
poi ovvio che oggi sono tutte arcaiche rispetto alle utilitarie moderne.


La y10 è uscita 7 anni prima della Clio, e 10 anni prima della Micra.

Se permetti.... :)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: france92 su Novembre 20, 2010, 00:00:55 am
ma la fiesta era così brutta?

mia madre aveva una 1.1 (che motore ahahahah...tanto casino quanto scarse prestazioni) Nordic Green.

mi ricordo bene i sedili belli ampi...e il grigione del cruscotto ;D...

ma non mi sembrava così brutta...sarà che mio padre le aveva messo le frecce bianche e i cerchi in lega...ma la trovavo carina!


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 20, 2010, 00:22:32 am
Citato da: france92 su Novembre 20, 2010, 00:00:55 am
ma la fiesta era così brutta?


Si.  :P

Una brutta copia della 127.  ::)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/Ford_Fiesta_front_20070920.jpg/250px-Ford_Fiesta_front_20070920.jpg)

E non solo la 1.1 non aveva prestazioni, ma consumava un'occhio della testa.

Una volta non è arrivata a destinazione da Bruxelles Zaventem a Parigi Chales de Gaulle. In poco più di 200 km si è bevuta 40 litri.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: france92 su Novembre 20, 2010, 17:19:02 pm
no, quella era oscena...d'accordo...io intendevo l'mk3 ;):
(http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/607/1481/1515740001_large.jpg)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 20, 2010, 19:23:22 pm
La Fiesta MK3...l'auto dei senegalesi ^_^


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Blaze su Novembre 20, 2010, 20:39:32 pm
Citato da: france92 su Novembre 20, 2010, 17:19:02 pm
no, quella era oscena...d'accordo...io intendevo l'mk3 ;):
(http://carphotos.cardomain.com/ride_images/1/607/1481/1515740001_large.jpg)


A me piaceva...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Motesto su Novembre 20, 2010, 22:49:50 pm
l'altro giorno ho rivisto una mosca bianca!!

Una scorpio restyling!!

(http://www.auto-sep.com/images/scorpio%201.jpg)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Losna su Novembre 20, 2010, 22:50:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Nielli su Novembre 20, 2010, 23:31:21 pm
Citato da: Losna su Novembre 20, 2010, 22:50:58 pm
più che mosca bianca, una pecora nera...

piu che una pecora nera...un  cane morto  ::)  ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Patarix su Novembre 20, 2010, 23:51:06 pm
Citato da: Nielli su Novembre 20, 2010, 23:31:21 pm
piu che una pecora nera...un  cane morto  ::)  ;D


A me ricorda una balena in agonia arenata in spiaggia...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 21, 2010, 01:16:04 am
un cumulo di escrementi rinsecchiti?! :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Patarix su Novembre 21, 2010, 02:27:44 am
Viene ufficialmente offerto un viaggio alle Isole San Blas a chi elabora il commento piú originale per questa originalissima vettura!!!! ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Blaze su Novembre 21, 2010, 02:53:36 am
Citato da: Patarix su Novembre 21, 2010, 02:27:44 am
Viene ufficialmente offerto un viaggio alle Isole San Blas a chi elabora il commento piú originale per questa originalissima vettura!!!! ;D


AHahahahh! ;D ;D ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 21, 2010, 09:51:24 am
"La rana dalla bocca larga".  ;D


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 21, 2010, 11:53:33 am
Quella pre-restyling era meglio...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Nielli su Novembre 21, 2010, 12:24:49 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 21, 2010, 11:53:33 am
Quella pre-restyling era meglio...


Ci vuole anche poco ... :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 21, 2010, 13:50:06 pm
Citato da: Nielli su Novembre 21, 2010, 12:24:49 pm
Ci vuole anche poco ... :P


E' una berlina sobria...americana nello stile...non certo brutta...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: oscar su Novembre 21, 2010, 15:55:15 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 21, 2010, 13:50:06 pm
E' una berlina sobria...americana nello stile...non certo brutta...

l'aveva un mio amico! era un macchinone ai tempi ma aveva un motore progettato da fred flinstone ;D. tipo 3.0 per 150cv o roba del genere. 
ho rivalutato le ford di quegli anni dalla prima mondeo in poi, non erano belle ma a posteriori avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 21, 2010, 16:45:14 pm
Citato da: oscar su Novembre 21, 2010, 15:55:15 pm
l'aveva un mio amico! era un macchinone ai tempi ma aveva un motore progettato da fred flinstone ;D. tipo 3.0 per 150cv o roba del genere. 
ho rivalutato le ford di quegli anni dalla prima mondeo in poi, non erano belle ma a posteriori avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Bene...siamo già 2 nel partito degli estimatori della Scorpio ^_^


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: france92 su Novembre 21, 2010, 18:05:14 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 21, 2010, 16:45:14 pm
Bene...siamo già 2 nel partito degli estimatori della Scorpio ^_^

3...piace anche a me...

ne vidi una da piccolo, prima serie, nera, interni in pelle nera (di quella vera...con le pieghe :o)...mi rimase impressa...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Raven su Novembre 21, 2010, 18:24:36 pm
Citato da: Losna su Novembre 17, 2010, 10:51:04 am
Non ricordo di che anno fosse Y10.   


1985

un mio amico aveva la turbo da 85cv...faceva spavento


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 21, 2010, 18:59:48 pm
Citato da: france92 su Novembre 21, 2010, 18:05:14 pm
3...piace anche a me...

ne vidi una da piccolo, prima serie, nera, interni in pelle nera (di quella vera...con le pieghe :o)...mi rimase impressa...


Il consenso cresce...il 30% degli utenti del pistone ama la Scorpio  8)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 21, 2010, 20:36:28 pm
Citato da: Raven su Novembre 21, 2010, 18:24:36 pm
1985

un mio amico aveva la turbo da 85cv...faceva spavento


L'unica auto che consuma più della tua Honda.  ;D

(l'ho avuta anche io)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: france92 su Novembre 21, 2010, 23:44:56 pm
la y10 poteva però avere questa, libidine assoluta:
(http://img403.imageshack.us/i/img31502.jpg/)

visibile anche nella y10 turbo di Ezio Greggio in Yuppies...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Samurai X su Novembre 21, 2010, 23:47:32 pm
Citato da: france92 su Novembre 21, 2010, 23:44:56 pm
la y10 poteva però avere questa, libidine assoluta:
(http://img403.imageshack.us/i/img31502.jpg/)

visibile anche nella y10 turbo di Ezio Greggio in Yuppies...


21 Gradi...praticamente Taormina in settembre...non male...non male...  8)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 22, 2010, 00:34:36 am
Citato da: france92 su Novembre 21, 2010, 23:44:56 pm
la y10 poteva però avere questa, libidine assoluta:
(http://img403.imageshack.us/i/img31502.jpg/)

visibile anche nella y10 turbo di Ezio Greggio in Yuppies...


Si, libidine assoluta - peccato che non l'ho mai visto dal vivo.

(quello della Uno si, ma su una vettura demo).
(http://blogautomobile.fr/wp-content/uploads/2010/10/fiat-uno-turbo-560x238.jpg)


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 22, 2010, 07:24:04 am
Questa è quella della turbo, io ce l'avevo sulla 70SX...aveva solo due indicatori verticali (mancavano pressione e temperatura olio) e mancava ovviamente la pressione turbina (quella barretta sottile sopra al contagiri)... però era veramente stupenda!


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: The Tramp su Novembre 22, 2010, 08:28:22 am
Citato da: Homer su Novembre 22, 2010, 07:24:04 am
Questa è quella della turbo, io ce l'avevo sulla 70SX...aveva solo due indicatori verticali (mancavano pressione e temperatura olio) e mancava ovviamente la pressione turbina (quella barretta sottile sopra al contagiri)... però era veramente stupenda!


Ma noi avevamo la Turbo....  ;D

Ricordo ancora la scena...
Al telefono...
Papà: "Ti va di provare la Uno Turbo?" (non era ancora uscita)
Io: " :o Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  ;D"

10 minuti dopo (sempre al telefono). . .
Papà: "Mi vieni a prendere? Sono alla stazione di servizio blablabla: c'ho messo gasolio alla Uno e si è fermata"  ::)
Ovviamente di vererdì sera....  :'(


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 22, 2010, 08:54:48 am
minchia sempre inaffidabili ste fiat :P :P :P


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: mariner su Novembre 22, 2010, 09:01:26 am
Citato da: Homer su Novembre 22, 2010, 08:54:48 am
minchia sempre inaffidabili ste fiat :P :P :P


e consumano anche un casino!


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: Homer su Novembre 22, 2010, 09:03:42 am
Citato da: mariner su Novembre 22, 2010, 09:01:26 am
e consumano anche un casino!


quello cmq in linea di massima è vero...a parte il 1.3 MJ tutte le Fiat che ho avuto han sempre consumato decisamente di più rispetto alla concorrenza... pensavo che fosse un problema di piede pesante, ma da quando ho la Clio RS ho qualche dubbio...


Titolo: Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Post di: pino su Novembre 22, 2010, 09:24:58 am
Citato da: Raven su Novembre 21, 2010, 18:24:36 pm
1985

un mio amico aveva la turbo da 85cv...faceva spavento


Quoto, al tempo l'ho guidata diverse volte; tirava di brutto ma era difficile trovare il coraggio di spremerla  ;D


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