ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: saturn_v su Luglio 01, 2021, 20:50:24 pm



Titolo: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: saturn_v su Luglio 01, 2021, 20:50:24 pm
La Wrangler torna al V8 e non un V8 qualsiasi ma l'HEMI 6.4 SRT con la nuova Rubicon 392

L'ho gia' vista di presenza da un conce......"dei poveri" si far per dire dal momento che qui in USA costa 75K, da voi, dovessero importarlo, probabilmente raggiungera' le 6 cifre

Molto cazzuta come aspetto e notevolmente impreziosita negli interni rispetto alle Wrangler normali.

0-60 miglia in 4.2 sec.

Una versione Hellcat non puo' non essere dietro l'angolo.....


(https://www.jeep.com/content/dam/fca-brands/na/jeep/en_us/392_concept/reveal-page/off-road-capability/MY21-Wrangler-Rubicon-392-Pure-Adrenaline-Desktop.jpg)

(http://cdcssl.ibsrv.net/cimg/www.carsdirect.com/680x382_85/736/JP021_363WRsqqg682tb78pfe7bdv80hb0u50-616736.jpg)

(https://cdn.motor1.com/images/mgl/7xAVA/s3/2021-jeep-wrangler-rubicon-392-top-view.jpg)

(https://i.ytimg.com/vi/XvdmJC0hshg/maxresdefault.jpg)

(https://www.thetorquereport.com/wp-content/uploads/2020/11/2021-Jeep-Wrangler-Rubicon-392-00018.jpeg)

(https://cdn.carbuzz.com/gallery-images/2021-jeep-wrangler-rubicon-392-steering-wheel-details-carbuzz-775585.jpg)

(https://www.motorbiscuit.com/wp-content/uploads/2020/09/Jeep-Wrangler-392-Concept-interior-1024x1024.jpg)

(https://cdn.carbuzz.com/gallery-images/2021-jeep-wrangler-rubicon-392-dashboard-carbuzz-775579.jpg)

(https://cdn.carbuzz.com/gallery-images/2021-jeep-wrangler-rubicon-392-front-seats-carbuzz-775583.jpg)


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: DoguiPlus su Luglio 01, 2021, 23:18:08 pm
Ahahha saturno sai bene che ho scimmia epocale per una jlu, poi questa....
Ma qui non arriverà mai... anzi

E notizia di oggi che dal 2022 qui arriveranno solo le ibride  :-X :-X

Voi li avete anche le ecodiesel col 2.8 Vm , gran ferro , che qui arriva solo con le gladiator che però sono autocarri con tutte le menate varie.

Fossi in te una 392 la valuterei seriamente ha un sound epico.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: saturn_v su Luglio 01, 2021, 23:24:28 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 01, 2021, 23:18:08 pm
Ahahha saturno sai bene che ho scimmia epocale per una jlu, poi questa....
Ma qui non arriverà mai... anzi

E notizia di oggi che dal 2022 qui arriveranno solo le ibride  :-X :-X

Voi li avete anche le ecodiesel col 2.8 Vm , gran ferro , che qui arriva solo con le gladiator che però sono autocarri con tutte le menate varie.

Fossi in te una 392 la valuterei seriamente ha un sound epico.


Si qui vendono il V6 3 litri TD VM. La motorizzazione di base e' il V6 Pentastar 3.6 benza.

Il 392 Hemi l'ho gia' avuto sulla Grand Cherokee SRT che abbiamo sostituito l'anno scorso con la Trackhawk. Grand bel motore.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: alura su Luglio 01, 2021, 23:53:31 pm
Spettacolo!


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 10:12:11 am
Citato da: saturn_v su Luglio 01, 2021, 23:24:28 pm
Si qui vendono il V6 3 litri TD VM. La motorizzazione di base e' il V6 Pentastar 3.6 benza.

Il 392 Hemi l'ho gia' avuto sulla Grand Cherokee SRT che abbiamo sostituito l'anno scorso con la Trackhawk. Grand bel motore.


si ma è disponbile anche il 2.oT hurricane gasoline da 272cv.

qui arrivano solo automatiche.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: alura su Luglio 02, 2021, 10:49:54 am
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 10:12:11 am
qui arrivano solo automatiche.


questa e' l'unica cosa corretta... :P


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 10:58:41 am
Citato da: alura su Luglio 02, 2021, 10:49:54 am
questa e' l'unica cosa corretta... :P


mi sà briga comprare un FCA, ma almeno il cambio è uno ZF  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: &re@ su Luglio 02, 2021, 11:09:52 am
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 10:58:41 am
mi sà briga comprare un FCA

Pensa che compri una Stellantis


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 11:50:43 am
comunque sia ritengo sbagliato paragonare un wrangler ad un G klasse, son cose diverse.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: tappo su Luglio 02, 2021, 13:02:57 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 11:50:43 am
comunque sia ritengo sbagliato paragonare un wrangler ad un G klasse, son cose diverse.


ma infatti lui la definisce la G klasse dei poveri.... come dire che la Lotus è la Ferrari dei poveri :P


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: saturn_v su Luglio 02, 2021, 17:17:56 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 11:50:43 am
comunque sia ritengo sbagliato paragonare un wrangler ad un G klasse, son cose diverse.


Come missione non sono (o meglio non dovrebbero essere) diverse.

La G, negli ultimi anni, ha teso a curare un po' di piu' le prestazioni stradali, infatti la gommatura di serie non e' che sia l'ideale per l'off-road duro e puro, la Rubicon e' rimasta estrema.

La Wrangler, dal canto suo, ha curato sempre piu' via via con le varie generazioni, l'aspetto comfort e tecnologia/gadgets.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: saturn_v su Luglio 02, 2021, 17:20:42 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2021, 10:12:11 am
si ma è disponbile anche il 2.oT hurricane gasoline da 272cv.

qui arrivano solo automatiche.


Si, il duemila turbo e' disponibile.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: Simone78 su Luglio 04, 2021, 07:58:35 am

Sono curioso di vedere se almeno il modello pompato avra' successo qui in Middle East

E' pazzesco come di tutte le riedizioni delle fuoristrada classiche, solo la Wrangler non se la fili nessuno

La G e' ovunque, il nuovo Defender sembra lo regalino al supermercato. Di wrangler nuove manco l'ombra


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: claudio53 su Luglio 04, 2021, 08:12:39 am
Io di G nuove proprio non ne vedo, Defender poche come Wrangler. D'altra parte Defender e Wrangler sono evolute notevolmente, le G mi paiono solo per nostalgici.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: DoguiPlus su Luglio 04, 2021, 11:37:21 am
è da dire che sia le G che le defender nei nuovi modelli si sono parecchio distaccate dal loro DNA e oggi hanno ottimi comportamenti su strada.

Sono sicuramente più comode delle Wrangler anche se le JL sono molto più comode di Jk.

Citato da: claudio53 su Luglio 04, 2021, 08:12:39 am
Io di G nuove proprio non ne vedo, Defender poche come Wrangler. D'altra parte Defender e Wrangler sono evolute notevolmente, le G mi paiono solo per nostalgici.

Non direi, G si è evoluta parecchio nell'ultima versione, ma sono tutte e tre auto di lusso, un G parte da 100k... un defender da 70..... la wrangler da 60...


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: claudio53 su Luglio 04, 2021, 11:44:53 am
Si anche la G si è evoluta, o involuta dal punto di vista off-road se guardiamo le sospensioni. Ma la linea è davvero obsoleta IMHO, ma de gustibus.
Su strada penso che siano tutte di poca soddisfazione, almeno la Wrangler Rubicon nel fuori strada impegnativo è ancora con pochi compromessi, anche se su strda è probabile sia la peggiore, ma per la strada c'è ben altro di questi tre carrozzoni.


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: saturn_v su Luglio 04, 2021, 18:08:07 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 04, 2021, 11:37:21 am
è da dire che sia le G che le defender nei nuovi modelli si sono parecchio distaccate dal loro DNA e oggi hanno ottimi comportamenti su strada.

Sono sicuramente più comode delle Wrangler anche se le JL sono molto più comode di Jk.



Per la G, "ottimo comportamento su strada" e' una espressione un po' impegnativa (basti guardare i valori in prova)...diciamo che fa meno schifo di prima (qui le G arrivano tutte aggressivamente limitate come la Wrangler)

Si il JL si e' raffinato notevolmente, miglioramenti consistenti su tutta la linea (compreso finiture) ed il nuovo tranfer case sul 392 che implementa la trazione integrale praticamente permanente (la modalita' stradale standard e' "4 AWD Auto" implementata con pacco frizioni, generoso precarico all'avanterno e coppia distibuita on demand sulla base di sensori di slittamento/inerziali).


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: Simone78 su Luglio 05, 2021, 07:00:01 am

Comunque credo sia importante distinguere tra qualita' intrinsiche e caratteristiche dell'allestimento quando si parla di questi mezzi.

La G vecchia (soprattutto) e nuova ha eccellenti capacita' fuoristradistiche. Poi certo, in versione AMG con gomme stradali, spoiler anteriore e set up delle sospensioni piu' rigido e' meno adatta a guadare fiumi.

Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.

PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: saturn_v su Luglio 05, 2021, 07:47:02 am
Citato da: Simone78 su Luglio 05, 2021, 07:00:01 am
Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.



No la Rubicon 392 e' rimasta piu' fedele alla vocazione fuoristradistica, l'unica concessione e' il settaggio elettronico delle sospensioni e con il nuovo transfer case la modalita' di default e' 4WD Auto (l'opzione 2 AWD non e' presente).
Gommatura e clearance sono rimaste le stesse, infatti e' autolimitata a 180 orari (e sono pure troppi IMHO). Come dinamica stradale ha fatto comunque registrare numeri di tenuta laterale vicini a quelli di una media sportiveggiante fine anni 90 (Honda Accord o giu' di li), eccellenti i freni.
Citazione:

PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino


Mentre sicuramente la G e' superiore come assemblaggio/finiture (ci mancherebbe) e dotazioni gadget, la nuova Wrangler con il pianale JL ha fatto un notevole passo avanti tecnico e qualitativo (incluse finiture) con conseguente sostanzioso ritocco, quantomeno qui in USA, dei listini.

Ci sono possessori di G di lunga data che si sono gia' messi in casa anche un Rubicon 392. Questo particolare utente e G63 AMG munito, e' rimasto molto favorevolmente impressionato dal nuovo Rubicon V8 giudicandolo di pari livello al suo G per gli aspetti fondamentali, ha avuto Wrangler in passato ed ha notato un nettissimo miglioramento con il nuovo pianale JL, a suo modo di vedere anche il livello del comfort e' quasi pari (un'aspetto dove solitamente le grandi differenze di listino si fanno sentire)

(https://cimg4.ibsrv.net/gimg/www.mbworld.org-vbulletin/732x975/488afe85_bc49_4904_883c_b316920aa30e_0fb5e9802de5f98dbd83a8007077f91306969268.jpeg)


Titolo: Re: La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392
Post di: oscar su Luglio 14, 2021, 23:28:39 pm
boh, per ora di jl ne ho visto uno in un pistino.
oddio era praticamente uscita di fabbrica ed ha fatto roba che facevo tranquillamente con il jimny stock per cui aspetterei a giudicare.
purtroppo la concorrenza da noi non c'è essendo i pick up ingombranti. i toyota costano un occhio e li compra chi va in africa. defender nuovi non ne ho mai visto 1, di G ultimo modello nemmeno.
ovviamente le versioni potenti son utili per far giocare nel deserto i clienti ricchi, per il fuoristrada avrebbero costi di manutenzione che è più saggio spendere in un motoscafo o un safari


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.