ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Luglio 06, 2007, 15:54:08 pm



Titolo: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Mifune su Luglio 06, 2007, 15:54:08 pm
articolo tratto da Autoblog http://www.autoblog.it/post/9150/car-magazine-prova-la-bmw-m3-v8#more[/url]

Video [url]http://it.youtube.com/watch?v=SqzfPBdX0QI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F9150%2Fcar%2Dmagazine%2Dprova%2Dla%2Dbmw%2Dm3%2Dv8

Car Magazine ci fornisce una video prova della nuova Bmw M3 V8 direttamente dalla presentazione stampa in Spagna, dove i giornalisti internazionali hanno testato l'auto su strada e sulla pista dell'Ascari resort. I commenti sono positivi e l'auto sembra davvero una "giostra", anche se secondo il giornalista inglese lo sterzo è un po' troppo leggero ed il motore ha un pelino meno di carattere rispetto al vecchio 6 cilindri 3.2. Su tutto, comunque, il sound dei centimetri cubici resta sempre impagabile. Nel seguito altri commenti a caldo di Car Magazine !

Scopriamo anche che la scelta del nuovo V8 è stata dettata sia dalla necessità di sostituire il vecchio 3.2 6 cilindri troppo inquinante, sia dalla volontà di aggredire il mercato Americano, a cui saranno destinate, secondo le stime, il 50% delle M3. Resta il fatto che il nuovo V8 dichiara 295g/km CO2, ma in questo contesto i numeri che ci interessano sono ben altri.

Il nuovo motore ha bisogno di girare abbastanza in alto per sfoderare tutto il suo carattere, con la coppia massima a 4000 giri e, comunque, ha una erogazione completamente diversa dalla vecchia M3 E46. Questo fa pensare che ci sia spazio per una futura CSL, visto che agli occhi di un appassionato questo nuovo modello potrebbe sembrare un po' più maturo ed "educato" rispetto alla precedente.

Anche l'assetto è adesso eggermente più morbido e confortevole, ma i pneumatici Michelin sviluppati specificatamente consentono doti di tenuta davvero notevoli. Da capire come andrà la macchina con la gommatura da 19" optional, ancora non disponibile al momento della prova. Commento sospeso sui freni, fonte di critica per le attuali M: durante il test in pista dopo ogni giro i giornalisti erano obbligati dalla casa a fermarsi e poi ripartire, speriamo non per salvaguardare l'impianto.


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: kaos su Luglio 06, 2007, 15:59:32 pm
quindi solito articolo che non dice niente di nuovo nè specifico....uguale a tutte le altre anticipazioni che abbiamo già letto 2 o 3 mesi fa anche sulla nostra stampa


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Miki Biasion su Luglio 06, 2007, 16:02:02 pm
Carino il rumore


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Losna su Luglio 06, 2007, 16:02:04 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Mifune su Luglio 06, 2007, 16:04:33 pm
Citato da: Losna su Luglio 06, 2007, 16:02:04 pm
ahi ahi ahi, signora Longari....


Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  :-\


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Miki Biasion su Luglio 06, 2007, 16:06:33 pm
Citato da: Mifune su Luglio 06, 2007, 16:04:33 pm
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  :-\


Di sicuro non sarà deluso dalle capacità sovrasterzanti  :D


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Losna su Luglio 06, 2007, 16:08:16 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: kaos su Luglio 06, 2007, 16:08:30 pm
Citato da: Mifune su Luglio 06, 2007, 16:04:33 pm
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  :-\


se è per quello i freni fanno ancora abbastanza pena anche oggi su M5/M6 e vecchia M3...quindi


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Losna su Luglio 06, 2007, 16:10:41 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Miki Biasion su Luglio 06, 2007, 16:13:01 pm
Citato da: Losna su Luglio 06, 2007, 16:08:16 pm
è sovrasterzante sul lento e dalla corda in poi, ma sul veloce pare sia sottosterzante fin troppo (io l'ho sperimentato sul 2.8, un motoscafo come alza la prua....  ::), l'M è meglio, ma non tantissimo, mi dicono).


Sul veloce credo che siano davvero poche le auto sovrasterzanti. Comunque non metterei la mano sul fuoco riguardo il comportamento sottosterzante in velocità durante la guida su strada. Le sospensioni posteriori sono molto criticate e pare fatichino molto a tenerla stabile se il fondo non è perfetto.


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Losna su Luglio 06, 2007, 16:15:34 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: dado su Luglio 06, 2007, 16:30:20 pm
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: Miki Biasion su Luglio 06, 2007, 16:44:21 pm
Citato da: dado su Luglio 06, 2007, 16:30:20 pm
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ...


...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male


Titolo: Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Post di: . su Luglio 06, 2007, 19:10:16 pm
Citato da: dado su Luglio 06, 2007, 16:30:20 pm
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti


Non solo la coupé, ma anche la roadster.
Citato da: Miki Biasion su Luglio 06, 2007, 16:44:21 pm
...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male


Ricordi bene: era a bracci obliqui!  ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.