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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Homer su Ottobre 14, 2003, 22:10:23 pm



Titolo: Idea: si parte!
Post di: Homer su Ottobre 14, 2003, 22:10:23 pm
(http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_01.jpg)Presentata oggi a Firenze la gamma della nuova mini MPV della Fiat che da gennaio entrerà in commercio con un prezzo di attacco di 13500 Euro per la versione 1.4 16V e di 14900 Euro per la 1.3 MJTD. L'obiettivo è di venderne 100000 nel 2004 secondo Coda con una sovrapposizione del 15% sulla Punto.
Soddisfazione per i 70000 ordini già raccolti per la nuova Panda.
Su www.quattroruote.it (http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=23447&canaleuscita=-1) l'articolo completo


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Homer su Ottobre 14, 2003, 22:12:22 pm
Questo il listino completo (i motori son gli stessi della Punto):

"1.4 16V Actual" 13.500
"1.4 16V Active" 14.350
"1.4 16V Dynamic" 15.200
"1.4 16V Emotion" 16.050
"1.3 Multijet 16V Actual" 14.900
"1.3 Multijet 16V Active" 15.750
"1.3 Multijet 16V Dynamic" 16.600
"1.3 Multijet 16V Emotion" 17.450
"1.9 Multijet Active" 16.950
"1.9 Multijet Dynamic" 17.800
"1.9 Multijet Emotion" 18.650
(http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_02_big.jpg)
(http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_04_big.jpg)
(http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_05_big.jpg)


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Homer su Ottobre 14, 2003, 22:13:44 pm
IMHO coi prezzi son stati un po' altini (ma ultimamente pare che la politica sia questa...), anche se non si sa ancora la dotazione di serie quale sia...


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Blaze su Ottobre 14, 2003, 22:43:39 pm
Vabbeh dai,se pensi che la Meriva 1.6 100 cv costa 15.00 euro...
E poi l'ho vista dal vivo la Idea,e mi ha fatto una ottima impressione.Bella la linea,belli gli interni.Esteticamente li vale tutti,penso io...Bisogna vedere se ripagherà le attese.

Mi piace il nuovo corso Fiat...


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Luca su Ottobre 14, 2003, 23:02:43 pm
Io l'ho guidata e come macchina è davvero ben fatta e molto versatile. I prezzi non sono dei più bassi ma se si pensa che è una monovolume nemmeno alti... l'unico motore sottodimensionato è il 1300.. è davvero un polmone. Ma il 1900 esce già?? Indubbiamente è il motore ideale per questa macchina ma da quello che ne so io sarebbe dovuto uscire il prossimo anno assieme al 1200 16v!!! :-\


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: THE KAISER su Ottobre 14, 2003, 23:04:59 pm
mah,i prezzi non sono malaccio.è vero che ultimamente la tendenza del gr fiat è decisamente al rialzo.
Su autopareri l'oracolo ha scritto un post qualche tempo fa con i prezzi approssimativi della futura 158,versione x versione...non gli ho postati xchè mi sembrava improbabile che gia da ora sapesse quanto costerà il 2.0jts anzichè il 2.4jtd...ma se saranno davvero così mi sa che stanno facendo il passo + lungo della gamba.E poi ci lamentiamo dei prezzi delle tedesche


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Diabolik82 su Ottobre 14, 2003, 23:59:18 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 14, 2003, 23:04:59 pm
mah,i prezzi non sono malaccio.è vero che ultimamente la tendenza del gr fiat è decisamente al rialzo.
Su autopareri l'oracolo ha scritto un post qualche tempo fa con i prezzi approssimativi della futura 158,versione x versione...non gli ho postati xchè mi sembrava improbabile che gia da ora sapesse quanto costerà il 2.0jts anzichè il 2.4jtd...ma se saranno davvero così mi sa che stanno facendo il passo + lungo della gamba.E poi ci lamentiamo dei prezzi delle tedesche


anche perchè la 158 sarà ENORME!

passo 280cm e lunghezza 472!!

e la nuova Punto toccherà quota 397 :o


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: THE KAISER su Ottobre 15, 2003, 00:42:56 am
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 14, 2003, 23:59:18 pm
anche perchè la 158 sarà ENORME!

passo 280cm e lunghezza 472!!

e la nuova Punto toccherà quota 397 :o

ma che cacchio stanno combinando?dunque la 158 sarà quasi (o senza quasi)una segmento d...anch'io l'avevo letto dall'oracolo.
X me si creerebbe lo spazio x una 3 volumi + compatta ,come l'attuale 156 o serie 3.


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: mtbsport su Ottobre 15, 2003, 00:57:45 am
In effetti i prezzi sono un po' altimi, ma non direi poi così tanto......bisogna vedere com'è la vettura internamente e esternamente, intendo gli assemblaggi e i materiali utilizzati.
Una cosa che posso confermare e che ultimamente la Fiat si sta impegnando parecchio per la qualità delle parti in plastica....però ha da fare ancora molto


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: MB su Ottobre 15, 2003, 01:38:08 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 15, 2003, 00:42:56 am
ma che cacchio stanno combinando?dunque la 158 sarà quasi (o senza quasi)una segmento d...anch'io l'avevo letto dall'oracolo.
X me si creerebbe lo spazio x una 3 volumi + compatta ,come l'attuale 156 o serie 3.


Io invece credo che sia inevitabile che ALfa faccia della 156 una segmento D alto a tutti gli effetti. Ora la 156 è troppo piccola. E poi così si allontana dalla 147, che in parte ne ha cannibalizzato le vendite ( e non vi è da stupirsene).


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: ciccio su Ottobre 15, 2003, 01:57:01 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 15, 2003, 00:42:56 am
ma che cacchio stanno combinando?dunque la 158 sarà quasi (o senza quasi)una segmento d...anch'io l'avevo letto dall'oracolo.
X me si creerebbe lo spazio x una 3 volumi + compatta ,come l'attuale 156 o serie 3.


Ehm... perchè ora la 156 è una segmento C? diciamo che diventerà quasi una segmento E tutt'al più, tanto che dicono che faranno uscire di produzione la 166 in concomitanza con la commercializzazione di 158. ::)


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: vecchioliè su Ottobre 15, 2003, 02:42:36 am
mi pare un po' una cazzata lasciare solo la 158, per quanto grande possa essere, ed eliminare la vera segmento E dell'Alfa. Certo la 166 va sostituita, ma spero non facciano la stessa cazzata di fiat con la area e la croma....ops, ma alfa è fiat...mah, speriamo bene, anche perchè il berlinone alfa è una tradizione storica, che fosse bello (la prima alfetta, la 164, la stessa 166) o brutto (alfa 90).

Sull'Idea....spero che venda perchè i numeri sembra averli tutti. però...fiancata banaluccia,volante orrendo!!!!!!!!!!!!!
la plancia, invece, sembra carina


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: ciccio su Ottobre 15, 2003, 03:06:58 am
Citato da: vecchiolie su Ottobre 15, 2003, 02:42:36 am
mi pare un po' una cazzata lasciare solo la 158, per quanto grande possa essere, ed eliminare la vera segmento E dell'Alfa. Certo la 166 va sostituita, ma spero non facciano la stessa cazzata di fiat con la area e la croma....ops, ma alfa è fiat...mah, speriamo bene, anche perchè il berlinone alfa è una tradizione storica, che fosse bello (la prima alfetta, la 164, la stessa 166) o brutto (alfa 90).

Sull'Idea....spero che venda perchè i numeri sembra averli tutti. però...fiancata banaluccia,volante orrendo!!!!!!!!!!!!!
la plancia, invece, sembra carina


Toglieranno la 166 solo per fare spazio a 158, la vera ammiraglia tornerà più tardi, e sarà tendenzialmente di segmento F, come A8 per intenderci! probabilmente si chiamerà 168.

La Idea, per tornare in tema, la trovo uno dei modelli complessivamente migliori di Fiat negli ultimi anni. Linea gradevole e senza particolari orripilanti, interni finalmente all' altezza, varietà di allestimenti, insomma coctail ideale per il successo. Effettivamente solo il volante fa un po' ridere.


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Madbob su Ottobre 15, 2003, 10:25:05 am
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 14, 2003, 23:59:18 pm
anche perchè la 158 sarà ENORME!

passo 280cm e lunghezza 472!!



Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ...
472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ... mi sembra abbastanza utopico ...
A questo punto la 158 sarebbe un "ibrido" che si posizionerebbe tra i segnemti D ed E. E poi dite che ci sarà una segmento F; ragazzi, vuol dire che farà concorrenza alla Maserati Quattroporte!!! :o
Qualcosa non quandra.
Sarebbe auspicabile una 158 sui 460/465 cm (misure nuova 9-3, con la uale condividerà il pianale) ed una futura 168 sui 485cm (misure pianale grandi di casa, cioè nuova 9-5). La segmento F credo che sia megli lasciarla perdere.

Infine una considerazione non tanto piccola: la 156 viene assemblata a Pomigliano come, si presume, la nuova 158; ma la 166 viene assemblata al Nord (mi pare Torino, ma non ricordo in quale stabilimento) insieme alla Thesis; già ora fanno fatica ad avere una produzione decenete di unità, con la cancellazione della produzione della 166 sarebbe ancora peggio. :-\


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: seth1974 su Ottobre 15, 2003, 10:32:09 am
stamane sul corriere c'è un bell'articolo nella sezione economica che parla del nuovo corso fiat e di come il nuovo Ad abbia progetti guerreschi non indifferenti. Ha confermato che nei prossimi 5/10 anni il Gruppo farà uscire circa 20 modelli nuovi.

A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd.
Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: mtbsport su Ottobre 15, 2003, 10:56:02 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 15, 2003, 10:32:09 am
Ha confermato che nei prossimi 5/10 anni il Gruppo farà uscire circa 20 modelli nuovi.



Noi dell'indotto non vediamo l'ora........intanto stiamo lavoricchiando sulla nuova Punto che uscirà nel '05 ;)......e basta, e gli altri modelli?


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Homer su Ottobre 15, 2003, 10:58:24 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 15, 2003, 10:32:09 am
A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd.
Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.


Pienamente d'accordo...tra l'altro per l'ampliamento della gamma parlan del 1.2 80CV :-\ :-\ :-\ In compenso si sa alla fine quando la presentano? La data del 25/10 prevista da auto direi che è rimandata vero?


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Homer su Ottobre 15, 2003, 10:59:18 am
Citato da: MtbSport su Ottobre 15, 2003, 10:56:02 am
Noi dell'indotto non vediamo l'ora........intanto stiamo lavoricchiando sulla nuova Punto che uscirà nel [size=12]'95[/size] ;)


Figa se siete avanti :P


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Madbob su Ottobre 15, 2003, 11:15:41 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 15, 2003, 10:32:09 am
A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd.
Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.


E' vero, la gamma motori è un pò ridotta, ma quelli che faranno numeri ci sono tutti.
Tra l'altro non reputo sottodimensionati ne il 1.3jtd ne il 1.4cc (anche se quest'ultimo è un pò vuoto in basso); è meglio ricordare che è sempre una Punto e che fino a 4 mesi fa su questo modello non si andava oltre il 1.2cc 16V ... Quindi direi che il peso possa essere aumentato di un centinaio di kili. Vedo bene il 1.2cc 16V sull'Idea per chi non ha velleità autostradistiche o cmq passistiche; non sò, tutte quelle massaie che si possono permettere qualcosa in più di una semplice Punto o di una Panda, ma alle quali non frega una cippa delle prestazioni.
Direi invece auspicabile l'introduzione del 1.3jtd da 90cv (imminente tra l'altro) che andrebbe a colmare l'attuale divario tra i diesel.
Il 1.6cc lo vedrei bene, ma quanti ne piazzerebbero secondo voi? Ed a che prezzo? E poi a quel punto la sovrapposizione con la Stilo sarebbe fatta; già la Stilo non vende, se poi si trova concorrenti in casa ... Attenzione l'Idea infatti vuol essere qualcosa di più di un segmento B per attirare i possibili acquirenti del segmento C, che comprando un'Idea si ritroverebbero con uno spazio a bordo paragonabile ad un segmento C, ma una macchina meno ingombrante (e con la carenza di parcheggi delle ns. città , non mi sembra cosa da poco), meno "impegnativa" e con minor costi di gestione (va beh, questo se prendo una cilindrata inferiore a qualle che prenderei nel segmento C); forse lìunico scotto da pagare sarebbe un minor comfort generale (telaio e sospensioni meno raffinate, insonorizzazione inferiore), ma è tutto da verificare


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: mtbsport su Ottobre 15, 2003, 11:16:56 am
Citato da: Homer su Ottobre 15, 2003, 10:59:18 am
Figa se siete avanti :P


;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ooops.. 2005


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: THE KAISER su Ottobre 15, 2003, 11:30:43 am
Citato da: ciccio su Ottobre 15, 2003, 01:57:01 am
Ehm... perchè ora la 156 è una segmento C? diciamo che diventerà quasi una segmento E tutt'al più, tanto che dicono che faranno uscire di produzione la 166 in concomitanza con la commercializzazione di 158. ::)

si miero confuso con le lettere ;)


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: pino su Ottobre 15, 2003, 12:06:34 pm
L'Idea mi sembra davvero rappresenti il nuovo corso FIAT. L'auto mi sembra ben concepita, intelligente e carina. A mio parere avrà successo, non fosse altro che la nuova Punto (che trovo veramente brutta) assolutamente insufficiente dal punto di vista dell'immagine gli lascerà molto spazio. La stessa Panda, che ho rivalutato visionandola dal vivo, nella parte frontale è di una banalità disarmante.

Mentre tutte le case hanno puntato sul design sfizioso per dare alle piccole un'aria più appetibile, la Fiat ha sfornato macchine dall'aria teutonica senza averne il DNA. Spero che il cambiamento sia davvero iniziato.


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Diabolik82 su Ottobre 15, 2003, 12:28:09 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 15, 2003, 10:25:05 am
Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ...
472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ...


la fonte è autorevole.....è un mio amico che sta lavorando alla nuova punto....

e tra l'altro l'hanno chiamato per fare l'indice di gradimento della linea della 158 e della brera ;)


Titolo: Idea: allestimenti e test drive
Post di: Madbob su Ottobre 15, 2003, 12:48:56 pm
Fonte Infomotori: http://www.infomotori.com/a_17_IT_2289_2.html

In dettaglio, l'allestimento Actual comprende l'ABS + EBD, due airbag anteriori Multistage; il sistema antifurto Fiat CODE, gli appoggiatesta e le cinture di sicurezza a tre punti per tutti i posti (quelle anteriori hanno anche pretensionatore e limitatore di carico).

A ciò si aggiunge chiusura centralizzata delle porte con maniglie elettriche e telecomando (compreso portellone); alzacristalli anteriori a comando elettrico; e l'innovativo servosterzo elettrico "Dualdrive".
La seconda variante si chiama Active ed offre in più il climatizzatore manuale e gli specchi retrovisori nella stessa tinta della carrozzeria.
Il terzo allestimento, il Dynamic, è contraddistinto dai fendinebbia e dalle ruote da 195/60 R15 con cerchi in lega.
Quarto e ultimo allestimento proposto da Fiat Idea è l'Emotion. Si tratta di un equipaggiamento esclusivo disponibile con tutte le motorizzazioni e che, rispetto ai precedenti, offre in più i rivestimenti specifici, il climatizzatore automatico "bi-zona", la radio con lettore CD, il sensore di parcheggio, gli alzacristalli posteriori con automatismo e antipizzicamento, un mobiletto sul padiglione trasversale con due cassetti ed uno specchio di controllo dei posti posteriori (per sorvegliare i bambini). Inoltre, all'esterno l'allestimento Emotion è caratterizzato da maniglie e modanature verniciate.


Quindi 14.350 Euro per la 1.4cc Active non mi sembra male, anche se bisogna aggiungere metallizato, radio e fendinebbia (a proposito, perchè i posteriori sono obbligatori per legge e gli anteriori no?), quindi vuol dire che si arriva a 15.100 Euro circa + 180 Euro di IPT. Se poi si vuole aggiungere pure i cerchi in lega, si passano di slancio i 15.500 Euro (attualmente una Golf IV Time II 1.6cc viene via a questo prezzo ...).
Il 1.3jtd si attesterebbe a quota 17.000 Euro con i cerchi in lega ... me coioni!!! :o


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: ciccio su Ottobre 15, 2003, 15:15:06 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 15, 2003, 10:25:05 am
Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ...
472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ... mi sembra abbastanza utopico ...
A questo punto la 158 sarebbe un "ibrido" che si posizionerebbe tra i segnemti D ed E. E poi dite che ci sarà una segmento F; ragazzi, vuol dire che farà concorrenza alla Maserati Quattroporte!!! :o
Qualcosa non quandra.
Sarebbe auspicabile una 158 sui 460/465 cm (misure nuova 9-3, con la uale condividerà il pianale) ed una futura 168 sui 485cm (misure pianale grandi di casa, cioè nuova 9-5). La segmento F credo che sia megli lasciarla perdere.

Infine una considerazione non tanto piccola: la 156 viene assemblata a Pomigliano come, si presume, la nuova 158; ma la 166 viene assemblata al Nord (mi pare Torino, ma non ricordo in quale stabilimento) insieme alla Thesis; già ora fanno fatica ad avere una produzione decenete di unità, con la cancellazione della produzione della 166 sarebbe ancora peggio. :-\


Infatti la 158 dovrebbe essere una segmento D+, come la definiscono, cioè una via di mezzo tra D ed E, come un po' adesso la Thesis è già, cioè una E+. La 158 non sarà comunque realizzata sullo stesso pianale della 9.3, ma su un pianale usato solo per Alfa. La 168 sarà più o meno come Thesis cioè una ammiraglia poco sotto i 5 metri. Non sono notizie che mi sono inventato, ma non sono confermabili con prove precise. Però pare del tutto probabile che 158 sarà piuttosto grossa.


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: vecchioliè su Ottobre 15, 2003, 16:54:12 pm
Citato da: ciccio su Ottobre 15, 2003, 15:15:06 pm
Infatti la 158 dovrebbe essere una segmento D+, come la definiscono, cioè una via di mezzo tra D ed E, come un po' adesso la Thesis è già, cioè una E+. La 158 non sarà comunque realizzata sullo stesso pianale della 9.3, ma su un pianale usato solo per Alfa. La 168 sarà più o meno come Thesis cioè una ammiraglia poco sotto i 5 metri. Non sono notizie che mi sono inventato, ma non sono confermabili con prove precise. Però pare del tutto probabile che 158 sarà piuttosto grossa.

non sono del tutto contrario ad un allargamente generale della gamma verso l'alto, però di fatto questo lascia sguarnito proprio il segmento in cui l'alfa ha sempre venduto un casino, ovvero quello delle berline 3V "medie" nel vero senso della parola. E'vero che ora c'è la 147, ma il salto tra questa e la 158 è forse troppo grande. In pratica 158 sarebbe paragonabile alla 166, la 168 sarebbe discendente dell'alfa 6, e la 156 chi la rimpiazza?


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: alura su Ottobre 15, 2003, 17:40:45 pm
Citato da: vecchiolie su Ottobre 15, 2003, 16:54:12 pm
non sono del tutto contrario ad un allargamente generale della gamma verso l'alto, però di fatto questo lascia sguarnito proprio il segmento in cui l'alfa ha sempre venduto un casino, ovvero quello delle berline 3V "medie" nel vero senso della parola. E'vero che ora c'è la 147, ma il salto tra questa e la 158 è forse troppo grande. In pratica 158 sarebbe paragonabile alla 166, la 168 sarebbe discendente dell'alfa 6, e la 156 chi la rimpiazza?


Magari fanno la 147 3 volumi :P :P ;D


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Madbob su Ottobre 15, 2003, 18:12:22 pm
Citato da: alura su Ottobre 15, 2003, 17:40:45 pm
Magari fanno la 147 3 volumi :P :P ;D


C'è già, è la nuova Gt Spirnt :P :P :P


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: Madbob su Ottobre 16, 2003, 13:40:29 pm
Quì troverete lista optional completa e lista prezzi/dotazioni completa. In più le caratteristiche tecniche della vettura splittati motore per motore (con anche la curva coppia/potenza degli stessi): visibili quì:

http://www.omniauto.it/articoli/fiat/focuson/idea.htm

Interessante notare che nella lista è compreso, altre a quelli subito in commercio, pure il 1.2 16V che non sfigura affatto (13,5 secondo lo 0-100, V max 162 km/h).
Notare che al posteriore ha i freni a tamburo :-\
La massa della 1.2 16 V è di 1152 kg in ordine di marcia mentre quella della 1.4 è di 1155 kg (solo 3 kg di differenza, dati, con tutta probabilità, dai freni autoventilati presenti sul 1.4 e non sul 1.2, quindi i 1.4 alla bilancia è identico al 1.2).Il 1.3 si attesta a 1.200 kg, mentre il 1.900 arriva a 1.275 kg, non proprio una piuma.


Titolo: Re:Idea: si parte!
Post di: seth1974 su Ottobre 16, 2003, 14:10:07 pm
leggendo le schede i miei dubbi aumentano , a parte il 1.9 Mjet 100 Hp il resto dei motori mi sembrtano alquanto sottodimensionati. L'mjet 1.3 poi mi pare davvero strozzato dalla massa della vettura. Ha una accelerazione ed una ripresa da tir porca miseriaccia. Su statale per affrontare un sorpasso dall'altra parte bisogna avere due chilometri di spazio !
Bho , forse una gamma 1.2 16 V , 1.4 16 V , 1.6 16 V , 1900 Jtd 90 Hp , 1.900 Mjet 115 Hp sarebbe stata più equilibrata ed appetibile. IMHO


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