ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Settembre 17, 2014, 13:08:36 pm



Titolo: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 13:08:36 pm
Sono arrivati stamattina due appassionati da Bologna per esaminarla, ovviamente non hanno potuto che constatare che era pressochè perfetta.

Io avevo messo 8.500 comprensivi di lavori da effettuare, cioè cinghia distrib., olio e filtro, svuotamento serbatoio piu' filtro benzina, finale marmitta posteriore, ricarica clima, revisione.

Alla fine ho chiuso a 7.500 senza fare alcun lavoro, la prendono così com'e' e la portano via col carrello nei prossimi giorni.

Ho la caparra in mano, da una parte sono contento, dall'altra mi sento una cacca immonda, perché è veramente bella da vedere e da guidare, ma si deve aver tempo per starci dietro e, specie adesso con la casa da restaurare, ne ho sempre meno.

E' stato bello finché è durato, ed è durato ben 17 anni !! Adesso è meglio che vada da qualcuno che la tenga con altrettanta maniacaggine (da quello che ho capito l'acquirente è maniaco almeno quanto me). Magari un giorno la rivedrò a qualche mostra/raduno.  :) :'(

Adiòs.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: alura su Settembre 17, 2014, 13:20:12 pm
:'( :'( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Emi su Settembre 17, 2014, 13:22:03 pm
hai fatto quello che odi della società moderna.....monetizzare non pensando all'affetto...vergognati :P


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Homer su Settembre 17, 2014, 13:29:39 pm
io non sarei sceso...l'affare l'han fatto loro!


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Nick85 su Settembre 17, 2014, 13:46:31 pm
noooooo mi cade un mito  :-[ :-[ :-[ :'( :'( :'(
sarà bello ricordarti quando sgommavi sui tornanti


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Emi su Settembre 17, 2014, 14:27:04 pm
a 7500 sono ancora li che ridono quei due
capace che la trovi in vendita a 10 in qualche mercatino


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: alura su Settembre 17, 2014, 14:28:10 pm
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  :P ;D


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: niu su Settembre 17, 2014, 14:33:06 pm
hai fatto bene , in definitiva è solo un pezzo di lamiere.

non la usavi e ti costava , non si rivaluterà tanto in prospettiva.

ergo apri un nuovo capitolo che solo tu sai quale sarà.



Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: baranzo su Settembre 17, 2014, 14:51:16 pm
Non la usavi, quindi alla fine non è che ti cambi molto, certo che l'hai proprio regalata.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 14:52:25 pm
Purtroppo bisogna essere realisti.

C'erano dei lavori da fare (proprio dovuti allo scarso uso, non ad altro), è un modello che e' poco richiesto e quei pochi che se ne interessano sono ultrasospettosi, vista la fama. Tutti pretendono libretti tagliandi (che io non ho perché mi sono sempre servito di un meccanico generico che aveva lavorato in Maserati dal 1982 al 1992, bravissimo, eccezionale, ma non era ufficiale Maserati).

Tenerla costa pur sempre dei soldi, fosse anche solo tenerla in garage: affittando il garage prenderei 1000 euro all'anno, quindi quelli sono soldi persi.

Tenerla con cura richiede tempo, spazio, soldi, voglia. Ed è una versione i cui interni si rovinavano solo a guardarli. Per mantenerli così ho fatto miracoli, e se si rompono sono dolorissimi.

Ogni volta che vai via hai paura che qualcuno ti venga addosso, che magari non si trovano i pezzi di carrozzeria, ecc., hai paura a lasciarla al sole, a prender la pioggia, a farci salire qualcuno. L'ho fatto per molto tempo, adesso non ci riesco piu'. In piu' salire e scendere non mi fa bene alla schiena perché è bassissima, e il fatto che sia bassa mi fa stare in apprensione ad ogni scalino, rampa, gobba.

Voi non capite, perché ve la immaginate come un'auto normale, da usare quando si vuole senza problemi, ma non è così. Senza contare che quando ci si sale vien voglia di schiacciare, e quando si schiaccia non si sa mai se si ritornerà a casa interi o quantomeno con un multone.

Beato il gippone, ha gli stessi cavalli con il triplo di cilindrata, non ha turbine, non ha cinghie da cambiare, gli interni non li rompi neanche con lo scalpello, e via discorrendo. Se mai comprerò un'altra storica sarà una tranquilla cabriolet, tanto dove vuoi correre ? Dove vuoi sgommare, derapare, scaricare a terra centinaia di cavalli ? In pista. Ma per la pista basta una biturbo rugginosa da 2000 euro.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: niu su Settembre 17, 2014, 15:06:57 pm
Citato da: mauring su Settembre 17, 2014, 14:52:25 pm
Purtroppo bisogna essere realisti.

C'erano dei lavori da fare (proprio dovuti allo scarso uso, non ad altro), è un modello che e' poco richiesto e quei pochi che se ne interessano sono ultrasospettosi, vista la fama. Tutti pretendono libretti tagliandi (che io non ho perché mi sono sempre servito di un meccanico generico che aveva lavorato in Maserati dal 1982 al 1992, bravissimo, eccezionale, ma non era ufficiale Maserati).

Tenerla costa pur sempre dei soldi, fosse anche solo tenerla in garage: affittando il garage prenderei 1000 euro all'anno, quindi quelli sono soldi persi.

Tenerla con cura richiede tempo, spazio, soldi, voglia. Ed è una versione i cui interni si rovinavano solo a guardarli. Per mantenerli così ho fatto miracoli, e se si rompono sono dolorissimi.

Ogni volta che vai via hai paura che qualcuno ti venga addosso, che magari non si trovano i pezzi di carrozzeria, ecc., hai paura a lasciarla al sole, a prender la pioggia, a farci salire qualcuno. L'ho fatto per molto tempo, adesso non ci riesco piu'. In piu' salire e scendere non mi fa bene alla schiena perché è bassissima, e il fatto che sia bassa mi fa stare in apprensione ad ogni scalino, rampa, gobba.

Voi non capite, perché ve la immaginate come un'auto normale, da usare quando si vuole senza problemi, ma non è così. Senza contare che quando ci si sale vien voglia di schiacciare, e quando si schiaccia non si sa mai se si ritornerà a casa interi o quantomeno con un multone.

Beato il gippone, ha gli stessi cavalli con il triplo di cilindrata, non ha turbine, non ha cinghie da cambiare, gli interni non li rompi neanche con lo scalpello, e via discorrendo. Se mai comprerò un'altra storica sarà una tranquilla cabriolet, tanto dove vuoi correre ? Dove vuoi sgommare, derapare, scaricare a terra centinaia di cavalli ? In pista. Ma per la pista basta una biturbo rugginosa da 2000 euro.


è quello che si prova con qualsiasi auto "inutile" sportiva o da collezzione che sia.

alla fine bisogna gorderne liberamente, ben sapendo che se la posteggi contro un muro, un somaro te la riga o se rimami a piedi te ne devi fregare.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: MRC su Settembre 17, 2014, 15:19:43 pm
hai fatto bene, concordo con quello che dici. Anzi, a mio parere hai aspettato pure troppo.
Peccato il prezzo spuntato, ma lì è il mercato che decide


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: &re@ su Settembre 17, 2014, 15:29:12 pm
Citato da: MRC su Settembre 17, 2014, 15:19:43 pm
hai fatto bene, concordo con quello che dici. Anzi, a mio parere hai aspettato pure troppo.
Peccato il prezzo spuntato, ma lì è il mercato che decide

Quoto MRC giusto perché è l'ultimo nel thread...
Hai fatto bene, stop, capitolo chiuso, adesso pensa ad altro.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: pasquale83 su Settembre 17, 2014, 15:31:13 pm
Citato da: alura su Settembre 17, 2014, 14:28:10 pm
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  :P ;D
+1


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Anto su Settembre 17, 2014, 15:36:55 pm
Sempre un peccato leggere di queste cose... Ma se sentivi di vendere allora hai fatto bene: giudice dei tuoi interessi sei solo tu


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Raven su Settembre 17, 2014, 15:42:46 pm
Nonostante possano esserci 6000 ragioni valide per averlo fatto contro nessuna per non farlo comunque i 7500 euro non riempiranno il vuoto che lei ti lascia....


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 16:05:55 pm
Citato da: alura su Settembre 17, 2014, 14:28:10 pm
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  :P ;D


Poveretto, ha fatto la faccia che fanno i mii della wii quando perdono all'isola dei dadi.  ;D

Mi ha chiesto solo di poterci salire un'ultima volta prima che se ne vada  :'(.
Gli farò un filmatino ricordo che gli servirà per dire da grande: "Ecco il pirla di mio papà cos'ha venduto quando avevo 11 anni".  :-[ ;D

A quel tempo, ovviamente, le biturbo saranno piu' quotate delle Miura ed io sarò intento a darmi la mazza da 5kg sulle balle.  ;D

Comunque un po' di fortuna l'ho avuta: l'assicurazione scade dopodomani  :) . Erano solo 150 euro, però mi stanno bene in tasca.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: abrasda su Settembre 17, 2014, 16:08:18 pm
Citato da: mauring su Settembre 17, 2014, 16:05:55 pm
Poveretto, ha fatto la faccia che fanno i mii della wii quando perdono all'isola dei dadi.  ;D

Mi ha chiesto solo di poterci salire un'ultima volta prima che se ne vada  :'(.
Gli farò un filmatino ricordo che gli servirà per dire da grande: "Ecco il pirla di mio papà cos'ha venduto quando avevo 11 anni".  :-[ ;D

A quel tempo, ovviamente, le biturbo saranno piu' quotate delle Miura ed io sarò intento a darmi la mazza da 5kg sulle balle.  ;D

Comunque un po' di fortuna l'ho avuta: l'assicurazione scade dopodomani  :) . Erano solo 150 euro, però mi stanno bene in tasca.


ripensaci
restituisci la caparra...a meno di quello  non lo rivenderai mai :)


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 16:19:01 pm
Ma davvero siete convinti che si potesse vendere a molti piu' soldi ?  ???

Guardate che vi sbagliate. Non che non li valga, ma il mercato è quello che è, e non credo cambierà molto a breve termine.

In fin dei conti, visti i 1000 euro circa di lavori da farci, è come averne presi 8500. Provate a chiedere chi riesce a piazzare una biturbo Si a quel prezzo. Ci sono riuscito solo perché è come nuova e mai restaurata, altrimenti ciao.

In pratica mi sono ripreso i 15 milioni di lire che gli diedi nel 1997, anche se, ovviamente, i 15 milioni di quella volta valevano parecchio di piu'.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: &re@ su Settembre 17, 2014, 16:19:59 pm
Citato da: mauring su Settembre 17, 2014, 16:19:01 pm
(...)
In pratica mi sono ripreso i 15 milioni di lire che gli diedi nel 1997, anche se, ovviamente, i 15 milioni di quella volta valevano parecchio di piu'.

Ma nel frattempo te la sei anche goduta, almeno i primi anni, quindi nel complesso ci hai comunque guadagnato.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mariner su Settembre 17, 2014, 16:24:55 pm
se era diventata un peso e ti senti meglio..hai fatto bene. Non si può essere schiavi degli oggetti.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 16:36:11 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 17, 2014, 16:08:18 pm
ripensaci
restituisci la caparra...a meno di quello  non lo rivenderai mai :)


La caparra l'ho già girata in parte al meccanico per la Jeep...

320 euro tra gomme e convergenza:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=54257.from1410964314;topicseen#new

Ma almeno quelle me le godo !  :-\



Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Homer su Settembre 17, 2014, 17:22:48 pm
Citato da: mauring su Settembre 17, 2014, 16:05:55 pm
Poveretto, ha fatto la faccia che fanno i mii della wii quando perdono all'isola dei dadi.  ;D

Mi ha chiesto solo di poterci salire un'ultima volta prima che se ne vada  :'(.
Gli farò un filmatino ricordo che gli servirà per dire da grande: "Ecco il pirla di mio papà cos'ha venduto quando avevo 11 anni".  :-[ ;D

A quel tempo, ovviamente, le biturbo saranno piu' quotate delle Miura ed io sarò intento a darmi la mazza da 5kg sulle balle.  ;D

Comunque un po' di fortuna l'ho avuta: l'assicurazione scade dopodomani  :) . Erano solo 150 euro, però mi stanno bene in tasca.



mio padre ha venduto la Delta integrale poco più di un anno prima che prendessi la patente...non siamo a questi livelli ma io ancora non l'ho perdonato del tutto


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: TonyH su Settembre 17, 2014, 17:28:02 pm
Citato da: mariner su Settembre 17, 2014, 16:24:55 pm
se era diventata un peso e ti senti meglio..hai fatto bene. Non si può essere schiavi degli oggetti.


Su questo concordo.

Sul fatto che non sia più possibile godersi certi tipi di auto come si è scritto prima, no.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 17:28:50 pm
Dimenticavo:

l'acquirente è uno di quelli giusti. Quando ha capito, provandola, che non aveva il servosterzo, era contento: "Meno cose che si rompono e piu' feeling con la strada".

Finalmente uno che ne capisce !  :D


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: &re@ su Settembre 17, 2014, 17:34:26 pm
È di Bologna città, che tu sappia, o provincia?


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 17:44:52 pm
Citato da: TonyH su Settembre 17, 2014, 17:28:02 pm
Su questo concordo.

Sul fatto che non sia più possibile godersi certi tipi di auto come si è scritto prima, no.


Certo che si puo' godersele, a suon di bigliettoni.

Entra il bambino, mette male la scarpa, strappa la pelle e via 1000 euri.

Non ti accorgi del tombino troppo alto, ciao coppa dell'olio e via altri 1000.

Fai un po' di tirate, le turbine hanno pur sempre 27 anni, magari si fumano, e via altri 1500.

Uno ti viene addosso, i ricambi di carrozzeria sono introvabili, l'assicurazione rimborsa il valore dell'auto (secondo loro quasi nullo), e tu giri come una trottola per 8 mesi per trovare i ricambi a caro prezzo.

Sgommi allegramente su fondo disastrato, si spacca il differenziale speciale Sensitork e via euro a migliaia.

Oppure fai come facevo io: giretti tranquilli con rare tiratine, dove la parte piu' bella era parcheggiare e vedere la gente che ci girava attorno. Ma quello lo facevo anche con la Kadett Coupè del '64.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: TonyH su Settembre 17, 2014, 17:46:36 pm
Non tutte le storiche sono come i biturbo...


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 17:54:04 pm
Citato da: &re@ su Settembre 17, 2014, 17:34:26 pm
È di Bologna città, che tu sappia, o provincia?


Bologna città.

La vedrai girare.  :)


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: alura su Settembre 17, 2014, 17:59:04 pm
Citato da: mauring su Settembre 17, 2014, 17:44:52 pm
Certo che si puo' godersele, a suon di bigliettoni.

Entra il bambino, mette male la scarpa, strappa la pelle e via 1000 euri.

Non ti accorgi del tombino troppo alto, ciao coppa dell'olio e via altri 1000.

Fai un po' di tirate, le turbine hanno pur sempre 27 anni, magari si fumano, e via altri 1500.

Uno ti viene addosso, i ricambi di carrozzeria sono introvabili, l'assicurazione rimborsa il valore dell'auto (secondo loro quasi nullo), e tu giri come una trottola per 8 mesi per trovare i ricambi a caro prezzo.

Sgommi allegramente su fondo disastrato, si spacca il differenziale speciale Sensitork e via euro a migliaia.

Oppure fai come facevo io: giretti tranquilli con rare tiratine, dove la parte piu' bella era parcheggiare e vedere la gente che ci girava attorno. Ma quello lo facevo anche con la Kadett Coupè del '64.


Ma si infatti, hai fatto bene ;)


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: &re@ su Settembre 17, 2014, 18:44:56 pm
Citato da: mauring su Settembre 17, 2014, 17:54:04 pm
Bologna città.

La vedrai girare.  :)


Che figata, se lo becco in giro lo fermo ;D


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: ChB su Settembre 17, 2014, 19:07:14 pm
... peccato, ma posso dire di aver posato le terga su quella bellezza  :-*

PS: già 11 anni, tuo figlio? beh, gli stessi anni di altri mini-pistoniani ...  :o


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mariner su Settembre 17, 2014, 19:22:08 pm
c'è da dire che un'occasione cosi....di mauring che ha dubbi sul aver fatto la scelta migliore....è dura da ignorare!:..


HAI FATTO MALISSIMO, LA RIMPIANGERAI TUTTA LA VITA! SI RIVALUTERA' UN CASINO! FARANNO UNA LEGGE SPECIALE PER FAR GIRARE LA DOMENICA SOLO LE BITURBO!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: Patarix su Settembre 17, 2014, 19:38:35 pm
Citato da: mariner su Settembre 17, 2014, 16:24:55 pm
se era diventata un peso e ti senti meglio..hai fatto bene. Non si può essere schiavi degli oggetti.


Vero.... Maurizio, penso che alla fine hai fatto bene....era bellissima, ma ormai giaceva spesso inutilizzata e le auto se non si usano tendono a deteriorarsi in fretta...


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 17, 2014, 19:44:42 pm
Citato da: &re@ su Settembre 17, 2014, 18:44:56 pm
Che figata, se lo becco in giro lo fermo ;D


Fermalo, fermalo, sono persone simpatiche e a modo.  :)

Prima, però la porterà a Modena da Candini per fare i lavoretti che mancano, quindi ci vorà qualche tempo prima di vederla in giro.


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: oscar su Settembre 18, 2014, 12:27:41 pm
fatto stra-benissimo secondo me, per le condizioni in cui era e per la fragilità quella era una macchina da esposizione. se uno non ha lo spirito del collezionista di francobolli, secondo me, non ha piacere a tenere una macchina in esposizione.
purtroppo il mercato non l'ha rivalutata, ma penso che anche ad aspettare non cambierà in fretta, ce ne sono tantissime in vendita per cui è inutile pensare alla quotazione.

però mò devi iniziare a cercare una m3 per il figlio! ;D e che sia ben graffiata almeno se la può godere ;D


Titolo: Re: Ciao Biturbo
Post di: mauring su Settembre 18, 2014, 13:31:13 pm
Citato da: oscar su Settembre 18, 2014, 12:27:41 pm
però mò devi iniziare a cercare una m3 per il figlio! ;D e che sia ben graffiata almeno se la può godere ;D


Sarà piu' facile che ricompri una 320 cabrio e30, che mi è rimasta sempre nel cuore, per la sua linea, per la silenziosità nella marcia a cappotta aperta e perché era veramente aperta, non come quelle di oggi che tra culo alto e parabrezza allungato ti resta ben poco da vedere intorno.



ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.