ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: mariner su Settembre 25, 2014, 06:32:28 am



Titolo: VW Golf Alltrack
Post di: mariner su Settembre 25, 2014, 06:32:28 am
http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/09/24/volkswagen_golf_alltrack_si_alza_la_media_a_parigi_con_una_nuova_variante.html


direi simpatica. Mi piace. Ha anche quelle dimensioni un po' più contenute rispetto alla Passat...


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: alura su Settembre 25, 2014, 08:18:00 am
Bella. Preferisco pero' la octavia scout....


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mariner su Settembre 25, 2014, 08:22:02 am
si, però io dopo 4 anni della passat sono soddisfattissimo per come va, però le dimensioni sono forse un po' eccessive, non ho problemi a posteggiare io come guidatore, ma se la metti a spina di pesce sporge, etc etc. L'octavia nuova è abbastanza lunghetta, mentre la Golf è meno di 455 cm, che per me è l'ideale, abbastanza lunga da avere abitabilità e passo, ma ancora gestibile in una città come Genova. Ovviamente se abitassi in un altro posto sarebbe diverso.  Poi  mi pare che su Golf la VW offra cambio automatico etc su tutte le versioni.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: niu su Settembre 25, 2014, 08:29:21 am
Citato da: mariner su Settembre 25, 2014, 08:22:02 am
si, però io dopo 4 anni della passat sono soddisfattissimo per come va, però le dimensioni sono forse un po' eccessive, non ho problemi a posteggiare io come guidatore, ma se la metti a spina di pesce sporge, etc etc. L'octavia nuova è abbastanza lunghetta, mentre la Golf è meno di 455 cm, che per me è l'ideale, abbastanza lunga da avere abitabilità e passo, ma ancora gestibile in una città come Genova. Ovviamente se abitassi in un altro posto sarebbe diverso.  Poi  mi pare che su Golf la VW offra cambio automatico etc su tutte le versioni.


poi questa camuffa un pò l'estetica della sw , che in versione normale non è stupenda.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: alura su Settembre 25, 2014, 08:33:39 am
Citato da: mariner su Settembre 25, 2014, 08:22:02 am
si, però io dopo 4 anni della passat sono soddisfattissimo per come va, però le dimensioni sono forse un po' eccessive, non ho problemi a posteggiare io come guidatore, ma se la metti a spina di pesce sporge, etc etc. L'octavia nuova è abbastanza lunghetta, mentre la Golf è meno di 455 cm, che per me è l'ideale, abbastanza lunga da avere abitabilità e passo, ma ancora gestibile in una città come Genova. Ovviamente se abitassi in un altro posto sarebbe diverso.  Poi  mi pare che su Golf la VW offra cambio automatico etc su tutte le versioni.


Diciamo che e' tra la passat e la golf.. ;D


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mariner su Settembre 25, 2014, 08:43:12 am
Citato da: alura su Settembre 25, 2014, 08:33:39 am
Diciamo che e' tra la passat e la golf.. ;D

si si, ma sia chiaro : non dico che la Octavia non sia buona..anzi, .la mia è proprio una questione di logistica per cui anche quei pochi cm mi verrebbero comodi e la conce VW è vicino a casa, mentre Skoda a Genova è in Kulistan....
L'unico pensiero è che rischia con la politica dei prezzi VW di arrivare a livelli per cui si trova a ridosso di concorrenti "importanti" come la Mazda C5, con il 2.2 175 cv ..o la stessa Tiguan, o addirittura la Discovery sport...o certe versioni della GLA .


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: alura su Settembre 25, 2014, 08:48:15 am
Io quando leggo 610 litri di bagagliaio mi faccio una pippa ;D


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 08:55:29 am
Effettivamente l'Octavia è un po' troppo lunga (ma piace anche a me).
Aspetto di vedere dal vivo quella Leon X-Perience di cui abbiamo parlato tempo fa.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: niu su Settembre 25, 2014, 08:56:46 am
Citato da: mariner su Settembre 25, 2014, 08:43:12 am
si si, ma sia chiaro : non dico che la Octavia non sia buona..anzi, .la mia è proprio una questione di logistica per cui anche quei pochi cm mi verrebbero comodi e la conce VW è vicino a casa, mentre Skoda a Genova è in Kulistan....


due considerazioni

IMHO (secondo me) una alltrack 1.6 4motion manuale verrà di listino sui 30K ben equipaggiata  (ho considerato 3k in più di una versione liscia)

Se tu sei P.iva la scontistica è discreta (ma non allucinante) ma ti parlo per certo solo sulla Hatchback e sulle comuni variant, su questa si vedrà quando la prezzeranno (esce poi tra 8 mesi...)

Tra l'altro è notizia recente che Vw ha creato uffici nei suoi concessionari dedicati esclusivamente a chi compra con P.iva , ti evitano code etc
E se telefoni ti danno al volo scontistica riservata , ma ovviamente non ti quotano l'usato.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mauring su Settembre 25, 2014, 09:06:52 am
Ma non c'è già il Tiguan che è una Golf rialzata ?

Poi c'è il Touareg che è una Golf rialzata e gonfiata.

Se la vuoi rimpicciolita c'è la Polo. Ci sono già Golf per tutti i gusti.




Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Homer su Settembre 25, 2014, 09:10:16 am
C'è anche la Golf Sportvan che è una Golf gonfiata. Non so se la fanno anche in versione "country"...cmq ormai han capito che ste versioni rialzate e paraurtizzate vendono e si stan adeguando un po' tutti...anche sulle piccole
Sinceramente fra tutte quelle VAG quella che mi piace di più è la Leon XPerience


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: TonyH su Settembre 25, 2014, 09:13:08 am
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 09:10:16 am
C'è anche la Golf Sportvan che è una Golf gonfiata. Non so se la fanno anche in versione "country"...cmq ormai han capito che ste versioni rialzate e paraurtizzate vendono e si stan adeguando un po' tutti...anche sulle piccole


Perché la rincorsa a paraurti in tinta senza protezione alcuna, assetto bassi e cerchiazzi con gommazze andava mandato la praticità a donnine.
Queste alla fine, tornano a essere più pratiche come dovrebbero essere...


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 09:15:59 am
Questi modelli sono per i coglioni come me che non gradiscono i SUV ma gradirebbero la trazione integrale su una "normale" SW.
Io un Tiguan non lo comprerei, questa qui (o modello similare) invece sì.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Homer su Settembre 25, 2014, 09:16:43 am
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 09:15:59 am
Questi modelli sono per i coglioni come me che non gradiscono i SUV ma gradirebbero la trazione integrale su una "normale" SW.
Io un Tiguan non lo comprerei, questa qui (o modello similare) invece sì.


il problema è che il 95% di sti aggeggi la trazione integrale non ce l'ha e manco può averla!


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 09:19:16 am
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 09:16:43 am
il problema è che il 95% di sti aggeggi la trazione integrale non ce l'ha e manco può averla!

Ed è un peccato.

Personalmente preferirei un allestimento estetico "normale" + TI, piuttosto che quello "da Dakar" e trazione su un solo asse.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mauring su Settembre 25, 2014, 09:29:35 am
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 09:16:43 am
il problema è che il 95% di sti aggeggi la trazione integrale non ce l'ha e manco può averla!


Ma questa Golf Alltrack ce l'ha:

La Volkswagen Golf Alltrack offrirà la trazione integrale 4Motion con sistema Haldex di quinta generazione, differenziali elettronici XDS anteriori e posteriori e sistema Hill Descent Control.

In realtà basterebbe anche una TA con un autobloccante e delle buone gomme per muoversi bene quasi ovunque, grazie all'altezza da terra migliore di quella di un'auto classica.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Homer su Settembre 25, 2014, 10:14:20 am
ma infatti VW è una delle poche che abbina quasi tutti i motori con cambi e trasmissioni...


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 11:16:37 am
Peccato che per questa (e per la Leon) prevedano solo 1 motore a benza, con 180CV e il DSG (e relativi costi).


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Mifune su Settembre 25, 2014, 16:00:17 pm
vedremo se abbinearanno il 1.6 al DSG e 4motion.....


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:04:06 pm
Il 1.6 diesel? E chissenefrega, ce ne sono anche troppi ;D


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Mifune su Settembre 25, 2014, 16:08:38 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:04:06 pm
Il 1.6 diesel? E chissenefrega, ce ne sono anche troppi ;D

e ma con 50k km annui quanta benzia ci devo mettere  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: niu su Settembre 25, 2014, 16:09:49 pm
Citato da: Mifune su Settembre 25, 2014, 16:00:17 pm
vedremo se abbinearanno il 1.6 al DSG e 4motion.....


dubito solo il 2.0tdi


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:12:59 pm
Citato da: Mifune su Settembre 25, 2014, 16:08:38 pm
e ma con 50k km annui quanta benzia ci devo mettere  ;D ;D ;D ;D

E vabbè, la prendi senza DSG...


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Mifune su Settembre 25, 2014, 16:16:08 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:12:59 pm
E vabbè, la prendi senza DSG...


No il cambio automatico per me viene prima dei cavalli  per intenderci.  ;D


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Homer su Settembre 25, 2014, 16:26:01 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:12:59 pm
E vabbè, la prendi senza DSG...


non vedo perchè, se uno vuole automatico e 4x4 perchè dovrebbe rinunciare a una delle due?


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:38:27 pm
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 16:26:01 pm
non vedo perchè, se uno vuole automatico e 4x4 perchè dovrebbe rinunciare a una delle due?

Io stavo dicendo che di motorizzazioni e allestimenti a benza ce n'è solo uno, se la vuoi a benza ti cucchi quello o niente.
Se la vuoi diesel hai perlomeno 3 opzioni, con 3 livelli di potenza, con o senza cambio automatico, tutte 4x4.
Diciamo che è più facile trovare l'allestimento giusto diesel.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: niu su Settembre 25, 2014, 16:39:28 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:38:27 pm
Io stavo dicendo che di motorizzazioni e allestimenti a benza ce n'è solo uno, se la vuoi a benza ti cucchi quello o niente.
Se la vuoi diesel hai perlomeno 3 opzioni, con 3 livelli di potenza, con o senza cambio automatico, tutte 4x4.
Diciamo che è più facile trovare l'allestimento giusto diesel.


no il 1.6 credo che nessuna auto vag group sia disponbile con 4wd e dsg insieme.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mauring su Settembre 25, 2014, 16:41:54 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:38:27 pm
Io stavo dicendo che di motorizzazioni e allestimenti a benza ce n'è solo uno, se la vuoi a benza ti cucchi quello o niente.
Se la vuoi diesel hai perlomeno 3 opzioni, con 3 livelli di potenza, con o senza cambio automatico, tutte 4x4.
Diciamo che è più facile trovare l'allestimento giusto diesel.


Perché chi vuole il benza è un intenditore, l'uomo che non deve chiedere mai (il consumo e il prezzo del carburante), colui che vuole godere veramente con una versione come dio comanda.

Sono i gasolari che si fanno le pippe coi consumi, il bollo, la cilindrata per il fisco, la detraibilità, la rivendibilità, ecc. ecc. ecc.  :P :P


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:53:16 pm
Citato da: dogui su Settembre 25, 2014, 16:39:28 pm
no il 1.6 credo che nessuna auto vag group sia disponbile con 4wd e dsg insieme.

Non ho scritto "tutte con cambio automatico", ho scritto "con e senza"... nel senso che alcune ce l'hanno e altre no.
Quella a benza... è quella e basta.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Homer su Settembre 25, 2014, 17:00:59 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 16:38:27 pm
Io stavo dicendo che di motorizzazioni e allestimenti a benza ce n'è solo uno, se la vuoi a benza ti cucchi quello o niente.
Se la vuoi diesel hai perlomeno 3 opzioni, con 3 livelli di potenza, con o senza cambio automatico, tutte 4x4.
Diciamo che è più facile trovare l'allestimento giusto diesel.


penso sia un problema solo della gamma italiana...qui da noi tanto vendono solo le diesel...


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Mifune su Settembre 25, 2014, 17:02:31 pm
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 17:00:59 pm
penso sia un problema solo della gamma italiana...qui da noi tanto vendono solo le diesel...


sono sicuro che all'estero anche il 1.6 è 4x4 e dsg


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 17:05:45 pm
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 17:00:59 pm
penso sia un problema solo della gamma italiana...qui da noi tanto vendono solo le diesel...

Chissà, forse se proponessero anche un benzina di potenza intermedia (anche il 1.4 portato a 140CV potrebbe andare benone IMHO), magari qualcuno in più lo venderebbero...
Certo non arriverebbe ai numeri del diesel, ma qualche cliente in più lo farebbero. Almeno uno ;D
Col 1.8 180CV a benza, in Italia ne venderanno 3.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mariner su Settembre 25, 2014, 17:15:38 pm
anche io guarderei con interesse un benzina 1.4 sui 130-140 cv. Purtroppo è il classico cane che si morde la coda: ci son poche benzina, le case spingono i diesel, le riviste non provano le benzina...nessuno compra le benzina...e cosi via.



Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Homer su Settembre 25, 2014, 17:21:56 pm
Citato da: Mifune su Settembre 25, 2014, 17:02:31 pm
sono sicuro che all'estero anche il 1.6 è 4x4 e dsg


sono sicuro del contrario. Primo perchè se non c'è nessun modello del gruppo VW che abbia questo abbinamento, evidentemente hanno problemi di compatibilità. Secondo perchè non avrebbe senso non proporlo in italia visto che sarebbe molto più appetibile del 2.0
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 17:05:45 pm
Chissà, forse se proponessero anche un benzina di potenza intermedia (anche il 1.4 portato a 140CV potrebbe andare benone IMHO), magari qualcuno in più lo venderebbero...
Certo non arriverebbe ai numeri del diesel, ma qualche cliente in più lo farebbero. Almeno uno ;D
Col 1.8 180CV a benza, in Italia ne venderanno 3.


a parte che può darsi che non ci sia ancora ma che poi arriverà...son d'accordo che un 1.4 122 o 140CV sarebbe più appetibile...ma se VW non lo mette c'è un motivo!

Piuttosto avete visto che hanno definitivamente killato il 1.4 turbovolumex?


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: mariner su Settembre 25, 2014, 17:25:06 pm
si, anche la Polo GT o come si chiama, uscirà col 1.8 da 192 cv. Per me han fatto bene...certi accrocchi tecnologici han poco senso. Soprattutto finchè si resta su cilindrate umane...credo che alla fine la complicazione progettuale, di sistemazione nel vano motore etc..supera di molto l'incremento di peso etc. rappresentato da 2-3-400 cc in più, a patto di lasciare lo stesso numero di cilindri.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: &re@ su Settembre 25, 2014, 17:30:42 pm
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 17:21:56 pm
(...)
Piuttosto avete visto che hanno definitivamente killato il 1.4 turbovolumex?


Credevo che l'avessero già killato da un pezzo...


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: lou su Settembre 25, 2014, 18:11:27 pm
Citato da: &re@ su Settembre 25, 2014, 17:30:42 pm
Credevo che l'avessero già killato da un pezzo...


Peccato che non ho tenuto la Golf Plus, con quel motore ora diventerebbe una rarità ricercata... 8) 8)


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: niu su Settembre 25, 2014, 18:18:18 pm
Citato da: Homer su Settembre 25, 2014, 17:21:56 pm
Piuttosto avete visto che hanno definitivamente killato il 1.4 turbovolumex?


si sapeva che con l'avvento dei pianali mqb , e dei motori a benzina mob l'avrebbero interotto.

oggi usano solo l'ea211  modulare su cui ci sono i vari sottomoduli (cng, e-power etc etc)

La banca organi con i nuovi pianali si è molto ridimensionata nel nuemro , ma ha una miriade di combinazioni.


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Madbob su Settembre 26, 2014, 20:45:40 pm
Francamente la Golf Variant normale mi pare troppo una versione "povera" della Passat; così acquista personalità, mi piace!

Certo che in fatto di Station Wagon il gruppo VAG fa impallidire qualsiasi concorrente; pensare che Fiat non ha a listino una, dico una, che sia una Wagon ... che vergogna!


Titolo: Re: VW Golf Alltrack
Post di: Mifune su Settembre 27, 2014, 13:25:26 pm
Citato da: Madbob su Settembre 26, 2014, 20:45:40 pm
Francamente la Golf Variant normale mi pare troppo una versione "povera" della Passat; così acquista personalità, mi piace!

Certo che in fatto di Station Wagon il gruppo VAG fa impallidire qualsiasi concorrente; pensare che Fiat non ha a listino una, dico una, che sia una Wagon ... che vergogna!


Contando che l'Italia é uno di paesi europei dove si vendono piú SW  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.